[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 123 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ha tanto motore ma è di una bellezza unica. Il massimo insieme al Carrera CS fino all'avvento del 964 parlando di aspirati.
     
  2. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Mi permetto di dissentire, dopo che ho visto una Speedster gialla; fantastica!

    Ma si differenziava dalla normale 3.2 solo per le gobbe dietro i sedili?
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Semplificando molto è un cabrio "RS" su scocca turbolook. Parabrezza più basso, dimenticavo.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E prezzi imbarazzantemente piu' alti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma anche nuova mi ricordo che era costosissima, era una macchina più esclusiva di una Cabrio "normale". Aveva già il cambio 5 marce migliorato (di cui non ricordo la sigla ma i 3.2 con questo cambio sono molto più ricercate) e la scocca della Turbo Cabrio, altra macchina rarissima. Poi è di una bellezza incredibile, non ne convieni?

    Le due 911 più belle e rare col 3.2 da 231cv sono la Speedster per l'appunto e la Carrera CS che forse è ancora più rara:

    [​IMG]

    Altre due chicche pre-964 sovralimentate sono la Turbo Cabrio e la Turbo Targa:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2012
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono tutte e tre meravigliose.

    Mi spaventano solo i costi di gestione (e gli urli della moglie che non apprezzerebbe la spesa per "delle macchine vecchie". Mi vedo già la scena di lei che mi dice: "Ma allora se devi buttare via dei soldi prenditi la turbo cabrio che ti piaceva o quella Ferrari rossa (la 430 cabrio, che a me piace tanto)".
     
  7. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Le speedster secondo me sono al top, una qualsiasi mi basterebbe. Tutte molto rare, a parte le 3.2 e' starà fatta anche su base 964, ancora più rara. E a titolo di informazione, ne esistono due "factory built" anche su base 993. Una per Porsche Einaudi per il collezionista americano jerry seinfeld. Tutte le altre sino fake.

    Sogno di potermi permettere una speedster da sempre.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Un uomo praticamente.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono cose diverse le nuove dalle storiche. Io sono arrivato (tardi) alla conclusione che l'uomo che non deve chiedere mai debba preferire la storica. Non dico un Maggiolino Cabrio che non va neanche se lo lanci dall'Epire State, ma sapendo scegliere la cosa giusta ti diverti ad usarla e ti diverti anche a vedere che hai capitalizzato e non che ogni mese stai perdendo soldi. Costi fissi praticamente inesistenti (saranno sui 200€), il resto dipende, ma anche una manutenzione straordinaria se ci pensi bene e la spalmi su 5 o 10 o 20 anni ti costa meno di comprare una Golf nuova ogni 3 anni. Certo, non devi prendere un cadavere rimasto sepolto per anni in un fienile.

    Quanto al divertimento: se il cronometro è l'unico parametro allora vai di GT-R. Se sei giunto alla conclusione che ti diverti anche senza fare il Km da fermo in 20 secondi, la storica è sufficente. Che poi se è nelle mani giuste vorrei vedere quante sono le probabilità che un 964RS venga sverniciato.

    E poi è anche per differenziarsi un po' dai vari calciatori, tronisti, ecc.

    Per curiosità, chiedi al tuo intimo quale sarebbe in assoluto la macchina stradale che vorresti avere in garage e che "più di così è impossibile". Quale è?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2012
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    [​IMG]
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' verissimo. Ma e' difficile il salto. Non so se mi girino di piu' buttando via 100 in una volta e poi non avere altre spese per 48 mesi (cifre ed orizzonti temporali assolutamente a caso) oppure buttarne 5 ogni 5 mesi oltre a diciamo 30 iniziali. Ci dovrei passare e provare (anche perche' secondo me alla resa dei conti non saresti mai a 5 ogni 5 mesi)

    Non ce l'ho. O meglio, voglio sempre qualcosa di nuovo/di diverso, pur godendomi tanto quello che ho.

    Il masa ha risposto in parte (solo che anche in UK ancora siamo sui 15 mesi di attesa). Ne parlavo giusto con lui un paio di settimane fa (e non eravamo ubriachi. Almeno, mi pare).

    Io che sono flessibile mi accontenterei di quasi tutto il resto della gamma Morgans.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2012
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    No eravamo al riscaldamento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     

     


    però oggettivamente questo trabiccolo è la cosa con più wow-factor della Terra
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    5.000€ ogni 5 mesi??:eek: Mamma mia sono tanti facendo gli scongiuri e ipotizzando di non cappottare di continuo.:mrgreen: Parlo di auto relativamente normali, se poi mi dici una F1 storica anni '70 allora si che costerà 100€ a Km.:wink:

    Io se penso al non plus ultra, il che vuol dire rarità, figosità, sound, palmares e tutto il resto dico:

    [​IMG]

    Sulle più recenti:

    [​IMG]
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma figurati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    No, era per fare il paragone con qualcosa da rapportare con l'altro 100.

    Tra spendere 100 subito e non pensarci piu' per 48 mesi e spendere 30+(5*(48/5)) anche se il secondo sia oggettivamente piu' conveniente non so se riuscirei a far fare il giusto click al mio cervello per passare a quella modalita'.

    Non ho mai parlato di euro apposta per svincolarmi dalla listata infinita di nnunci di autoscout.
     
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    se guardo a tutto quanto sì anche io metterei l'aranciona
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non mi sentirei a mio agio ad andarci in giro, con buona pace di Murray.

    E soprattutto stiamo parlando di mondi diversi.

    Io ragionerei su una storica tra i 15k e i 35k MASSIMO.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2012
  17. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Non saranno modifiche particolarmente radicali, ma con così poco sono riusciti a fare una 911 ancora più bella=P~!

    Il cambio è il G50 della Getrag:wink:.

    Per quanto la F1 sia oggettivamente la perfezione, neppure io; avrei troppo paura di schiantarla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2012
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non vorri dire una caxxata, ma il Ferrari 250 GTO postato da Marco viene quotato sul milione e mezzo di euro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' una delle storiche più esclusive e ricercate di sempre!

    Meravigliosa, semplicemente.
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    McLaren F1 anche per me, poi F40.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ale: la mia domanda andava in una direzione ben chiara. Ovvero, prescindendo dal prezzo quale è il mezzo che più di ogni altro vorresti avere in garage? Nel mio caso non è una macchina nuova. Nessuna Veyron, nessuna Huayra, nessuna Gumpert, no Aventador. La riflessione che segue è: perchè una storica e non una nuova? Un po' è un discorso di motore, quando si parla di non plus ultra l'unico motore accetabile è il V12 aspirato. Un po' è un discorso di difusione, un po' di contenuti, un po' di icona e un mix di irrazionale. Sul nuovo o recentissimo forse una One77 ma non mi farebbe sangue quanto queste due qui. Io ci girerei eccome con l'F1, non la lascerei nel parcheggio dell'Esselunga ma un giro hardcore ogni tanto intorno casa si, oppure per andare via per il weekend.

    Gio: al milione mi sa che devi aggiungere almeno uno zero.8-[ Per carità, sono tutte diverse con storie diverse però per un milione non credo si trovi nulla. E di ogni telaio si sa praticamente tutto: http://www.ferraribuy.com/fb/datab/250gto.htm .

    E se non l'hai ancora visto dai un'occhiata all'on board camera, dimmi te se per avere 50 anni non gira alta o ha un cambio lento! :cool::lol: Se 50 anni fa con un normalissimo cambio ad H si tiravano queste fucilate, siamo proprio sicuri che nel 2012 il PDK sia indispensabile?:mrgreen:

    Volume al massimo e godi:


    Alla fine si tratterà di farci la mano ma dopo un po' mi sentirei di avere gli strumenti per poterla spingere un po', mentre in alcune auto nuove dove per settare mottore, cambio e sospensioni devo passare per manopole e display mi sentirei proprio pesce fuor d'acqua, un mondo che non mi appartiene e mai mi apparterrà.:redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2012

Condividi questa Pagina