[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Si ma... che senso ha spendere 140.000 euro per una Turbo Cabrio MK2, quando fra 6 mesi avrà un valore mooolto più basso e sarà ancora meno rivendibile? In più è una auto con tecnologie - relativamente - vecchie...

    A questo punto, prenditi una 991.S Cabrio e stop...
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sì, su questo argomento ci son diverse linee di pensiero.. c'è chi a 80k si prende una turbo cabrio mk1 e chi la mia.. 4S mk2.. dipende quello che si cerca.

    Più che la turbo, che comunque ha uno sconto da listino del 25%, la GT2 è pazzesca.. gialla cerchi neri con quel mega alettone.. fa letteralmente paura e vederla km0 a 110k € ti fa un attimo pensare.. soprattutto visti i costi di una 991 S senza optional, che è proprio quella cifra.. e guardando all'estetica/motore/nomea in questo caso andrei sicuramente su quella GT2 gialla favolosa..

    e chissenefrega di linee della serie vecchia e del cambio manuale.. :redface:
     
  3. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    la ragione sta nel mezzo... alcune auto non hanno età...

    altre si! e una turbo acquistata nuova nel 2012 perderà una valanga in fase di rivendita... (se un privato vuole venderla o darla dentro in conce)

    ci son turbo cabrio mkI con 20-30 k km in vendita a metà prezzo di quella del link e a mio avviso un auto con 30 mila km se tenuta in modo decente è ancora praticamente nuova
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Esatto, poi se uno la vuol tenere credo abbia più senso prendersi una GT2 (comodità a parte, ovviamente) perchè essendocene decisamente meno ed essendo molto più esclusiva dovrebbero tenere di più il valore nel tempo o comunque meglio.. no?

    La GT2 non so quanto stesse a listino, ma a 110k € non dico che è un affare visti i tempi, ma per chi se la voleva fare o comunque stava su quel segmento trova un auto praticamente nuova a prezzo di una S...
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non vedo grosse differenze con quella che ha attualmente.

    A me la 991 non piace molto di più rispetto alla 997.

    Quoto ogni singola parola.

    E bravo, infatti è da prendere quella. Spendi meno ed hai di più.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo.

    Fino alla nuova GT2.

    A quel punto ti tornera' la fregola.

    Cosi come ti verra'/tornera' non appena uscira' la 991 4S cabrio.

    PS quella GT2 e' bellissima. Peccato -come sempre per me- per il tetto.
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Allora prendi quella di Lupinn, così lui si fà la giallona e siete tutti felici e contenti.

    Ah dimenticavo la tua, bhè quella la dai a me e te la pago a babbo morto.:mrgreen:
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ho i soldi per prendere la sua (con buona pace delle tue convizioni)

    Altrimenti sarebbe stata tra le mie candidate ideali.

    IVA esposta, cabrio, pdk.

    Poi adesso che mi hanno anche messo la tassa sul Co2 per le importazioni qui in CH, ciao. Andro' avanti col tetto per non pochi anni.
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non ho nessuna convinzione(con buona pace delle tue). Ti accolli il leasing. È sempre una supposta, ma và su molto più lentamente.
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    In realtà il giallo attira non poco, è anche vero che tra il mio faccino giovincello e il cabrio aperto.. mi sa che in effetti siam lì.. :biggrin:

    A me, nelle versioni carrera, piace molto ma molto di più! Soprattutto dal vivo.. ma la GT2 è la GT2.

    Vero, per chi vuole la sostanza è un affare. Parlare di affari di questi tempi, soprattutto sulle auto, è dura.. ma io parlo ovviamente in generale. Visto il listino di quell'auto nel 2008..

    Mah, non so.. con la GT2 credo sarebbe diverso.. con la turbo già potrebbe essere come dici tu, ma la GT2, boh.. la vedo diversa.. e soprattutto rara

    Cos'è la tassa sul Co2? Come funziona?

    La rata è molto bassa :razz:
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Debiti per uno sfizio?

    No, grazie.
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Se l'avessi pagata contanti, mamma mia... mamma mia...

    sarei già depresso
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In pratica nella prima immatricolazione in CH paghi un tot per ogni grammo di CO2 sopra i 130.

    To make a long story short, per la mia adesso dovrei pagare 22.000 chf on top per immatricolarla.

    Vedi. Punti di vista.

    Tu vai avanti a pagare denaro nuovo per una cosa vecchia, io ho buttato un mucchio di soldi in una cosa che non ne vale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    :eek:

    E noi ci lamentiamo del superbollo? :mrgreen:

    Ah sì, da questo lato son punti di vista proprio.. è soggettivo.

    Io farei fatica a pagarla cash anche se fosse di collezione, soprattutto se il tasso d'interesse è del 2% come nel mio caso.. ci faccio altro con la restante parte e in 3 anni fruttano di più del tasso d'interesse (nel mio caso, ovviamente).. che poi Ferrari faccia leasing al 7% (ero un po' stupito ai tempi, un po' tanto stupito..) è un altro discorso :biggrin:
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    No, quella bianca ha il pdk.
     
  17. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Leasing/Rate Vs Cash

    La penso come Ale, mai fatto finanziamenti per un qualcosa che invece di aumentare il valore nel tempo (vedi Casa/Attività) diminuisce drasticamente [-X.

    Io ho sempre ragionato così, dove posso arrivare a comprare compro, altrimenti nada:wink:

    Tornando a Porsche:cool:

    Io l'ultima l'ho vista al salone nautico Big Blue e mi sono caduti gli occhi per terra, è stupenda, più larga, più cattiva, più tutto,ecc.

    Butterei nel cesso la 997, no manco morto:mrgreen:, ancora attualissima (soprattutto la MKII), prestazionale, con ottimi prezzi e per ora sembra anche meno noie al motore che hanno compromesso la discesa libera dei prezzi delle vecchie 996.

    Io non sono mai stato uno che rincorre l'ultimo modello anzi, nel mio comprare "usato" ho sempre preso il "Vecchio" modello al miglior prezzo quando comincia ad affermarsi il "Nuovo" ... e mi sono trovato sempre bene:wink:

    Riguardo la GT2

    Come rarità è ottima, non ai livelli della widow-maker 993 ... ma potrebbe rivalutarsi:wink:

    Io più che quella punterei su una Turbo S cabrio ... quella è il GIOCATTOLO:sbav:

    Lupinn stai riutilizzando autoscout :-k mi devo preoccupare:mrgreen:
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    No, mavvà, mi divertivo solamente a vedere le svalutazioni delle altre auto. :biggrin: D'altronde io ho già assaggiato, dall'altra parte, questa svalutazione.. ora sono io che sor-rido. :smile:

    PS: chissà se IO scrivessi a quello del GT2, ''Quella è un auto che attira la finanza e sa, di questi tempi, com'è la situazione. Le offro 75k € ora e subito.'' :razz:
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Adesso anche le case non si rivalutano nel tempo, anzi..................
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti anche per quella ho io ho fatto il mutuo piu' corto che potevo permettermi.

    La vera differenza nella mia testa tra casa ed auto e' che almeno una volta che la casa e' pagata fatta e finita almeno ho un tetto sotto cui piangere.

    Piu' confortevole che piangere in macchina, nella maggior parte dei casi.
     

Condividi questa Pagina