[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ale quindi la tua ha gli scarichi aperti, dici che non faccio la figura del tamarro se apro pure i miei? Ergo: se torno alle 3 di notte, non è che sveglio il vicinato??? :eek: :mrgreen:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.076
    22.879
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, fai conto che il PSE e' "strano", anche se da plancia dici alla valvola di aprirsi, tra i 45km/h e i 75km/h si richiude per il quieto vivere.

    Volendo si puo' sempre staccare lo spinotto nel cofano motore.
     
  3. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
  5. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    tutto bellissimo finchè non ho visto la Panamera...
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti. La Panamera col resto non ci incastra nulla. Porsche ha fatto come l'Alfa che da vettura racing o derivata ha fatto l'Alfasud.
     
  7. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    E' vero, Panamera non c'entra nulla con le porsche racing, però il messaggio che Porsche vuole trasmettere è quello di aver trasferito il know-how della casa in una fascia di mercato fino a ieri non presidiata.

    E credo, da quanto ho letto perchè non ci sono nemmeno mai salito, che abbiano fatto un lavoro davvero egregio. In questo senso si può dire che il messaggio pubblicitario è corretto.

    Del resto era necessario puntare a sottolineare i contenuti visto che esteticamente, a mio modesto parere, è davvero insufficiente

    Comunque anche questo video è davvero bello, quando è passata la 917 Gulf mi sono quasi venuti i brividi...:wink:
     
  8. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Ieri ho portato il boxster a fare un mega tagliando piu sostituzione di qualche pezzo. Mi sono fatto cambiare tutto... se la tengono una settimana (e non vi dico il prezzo base da cui si parte per questo tagliando a meno che non saltino fuori altri interventi da fare)

    Esposti avevano un gt3 rs grigio/rosso che era veramente da sbavo e la boxster spyder che dal vivo non avevo ancora visto se no ndi sfuggita nel traffico.... quello che mi lascia perplesso è il costo della spyder... 83700€ :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.076
    22.879
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il mega tagliando e' il "tagliando grande"?

    Mi immagino sara' sui 1.500 euro...

    Io ce l'avro' a Maggio/Giugno.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non voglio fomentare la solita diatriba Porsche old vs Porsche del terzo millennio. Però a parte che il numero di esemplari annui prodotti è cresciuto esponenzialmente da 10 anni a questa parte, molta della filosofia dietro ai modelli che sfilano nel commercial postato sopra è distante anni luce da una Porsche di oggi, fatta eccezione per qualche modello più di nicchia.

    Consoliamoci con le pubblicità Porsche che sono sempre emozionali e ben fatte.:wink:
     
  11. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Prima faccio una premessa,che è...:Non comprerei mai ne una Panamera ,ne una Quattroporte ,ne una serie 7,ne una MB S....però ti dico cha hai ragione.hanno fatto un lavoro pazzesco,hanno reso una "bestia" di 23 quintali rapida e divertente ,silenziosa però coinvolgente al tempo stesso.

    La tenuta di strada è eccellente,così come il feeling di guida...peccato che faccia 2km con un litro e che si svaluti in caduta libera...

    Adesso lo dico piano....a me la Panamera...Piace!8-[
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me è glaciale. Tecnologica ma senza l'anima che può avere una Quattroporte o una XF-R.
     
  13. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    La Jaguar imho è la più bella e sensata delle 3 ! La quattroporte è un obrobrio sempre imho
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però se necessito di una macchina grande e comodosa evidentemente è per praticità e non per uso cittadino, quindi per questo impiego preferirei un SUV ben motorizzato che è ancora più versatile.
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    In parte è vero,è un'auto senza anima,ma ad una berlina da rappresentanza,nata per far spostare da un punto all'altro i super-manager credo non sia richiesta un'anima.

    la quattroporte tu,la hai guidata?

    perchè io ,sono rimasto delusissimo,ha le presatzioni di un 330d e consuma come una Zonda,non frena e non volta.

    Della quattro porte ammiro solo gli interni,molto curati e il sound elettrizzante ,ma il resto è veramente scarso!

    la Panamera al di là delle critiche estetiche ,che ovviamente sono soggettive,funziona Benissimo!
     
  16. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    E' vero quello che dici, probabilmente un po' del DNA originale si è perso nel tempo.

    Circa il numero degli esemplari prodotti il ragionamento che come possessore faccio è ambivalente.

    Ovvero sarebbe bello per tante ragioni che i numeri dell'auto che posseggo prodotti fossero pochi così da farla rimanere un oggetto raro e prezioso, ma se così fosse probabilmente non me la sarei mai potuta permettere.

    Quindi in un certo senso questo processo di "democratizzazione" non mi dispiace alla fine, purchè non scada eccessivamente s'intende. :wink:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vai a chiedere se i clienti storici si Apple sono contenti del nuovo corso e di iPhone e iTab. Io dico che Apple ha fatto tanti nuovi clienti ma il prodotto è lo stesso?

    Democratizzazione: si dice così adesso? Fammi capire, se la democratizzazione è un 914/6 fa schifo, se invece è un 997 senza carter secco è cosa buona. Io non capirò mai perchè. Vivo lo stesso, per carità, dico solo che a cercare consenso a tutti i costi, a voler render conto agli azionisti e altro va a mignotte tutto il buono che c'era.

    Non solo nelle auto, ma in tanti altri campi. Enzo Ferrari con la logica aziendale di oggi non avrebbe mai prodotto auto, tanto per capirci.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Be' però non puoi togliere gli azionisti hanno il diritto di indirizzare le strategie della propria azienda come meglio credono. Sono loro che mettono i soldi e che giustamente decidono gli indirizzi.

    Certo con scelte sbagliate possono contribuire al declino di un marchio, e nella storia di marchi finiti male ce ne sono una marea. Ma non credo che sia oggi un pericolo per Porsche perchè lancia la Panamera, l'importante è che continui a produrre auto sportive d'eccellenza (Carrera GT, 918 Spyder)

    Non capisco il confronto tra 914 e 997, che intendi dire?

    Aggiungo una considerazione: nel 1992 una 964 RS costava 200 milioni di lire, oggi una GT3 (la sua erede) costa 120.000 euro.

    E' del tutto evidente che la seconda è molto più accessibile (indicizzando la 964 RS all'inflazione oggi una GT3 costerebbe forse 250.000 euro), e questo, egoisticamente parlando, per me è un bene, perchè altrimenti io non l'avrei potuta acquistare.

    Certo potrai dire che di 964 RS ne avranno costruiti 500 pezzi e di GT3 5.000 e che la prima rimarrà leggendaria e la seconda no...però ci sono 4.500 persone che di questa evoluzione dei prezzi sono felicissime....

    del resto chi vuole qualcosa di più esclusivo può orientarsi su una GT2 RS...:wink:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il GT3 per me è la Porsche con miglior rapporto prozo/controvalore.

    Ma non è qui il punto, il punto è che l'imprenditore (Ferdinand Porsche, Enzo Ferrari, Colin Chapman, Ferruccio Lamborghini) non deve render conto a nessuno, mentre quando c'è dietro troppa finanza si snatura tutto.
     
  20. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ale se apro gli scarichi eliminando i silenziatori perdo la garanzia Porsche Approved? :-k
     

Condividi questa Pagina