porsche killer | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

porsche killer

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 12 Dicembre 2009.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A mio avviso, una cosa non esclude l'altra :wink:
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    me pare che l'altra sera te ne sei andato prima te...:cool::cool::lol::lol:
     
  3. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    IMHO secondo me porsche ha iniziato un percorso di "massificazione" a partire dalla 996 e dall'introduzione del primo modello boxster. L'obiettivo era quello di fare maggiori volumi con auto che potessero essere utilizzate da un parco clienti più ampio e come "supercar" di ogni giorno. E devo dire che ci sono riusciti ottimamente, come testimoniano i numeri del gruppo salvo rendere un po' meno nobile il brand rispetto agli antagonisti di una volta (Ferrari e Lamborghini).

    Trovo un conforto in questa mio tentativo di analisi dai prezzi:

    1995

    M3 - 110 milioni

    993 RS - 190 milioni

    F355 - 200 milioni

    2009

    M3 - 80 mila euro

    997 GT3 - 120 mila euro

    F430 / F458 - 200 mila euro

    E' evidente che porsche è diventata più "popolare" e mentre qualche anno fa era una alternativa comparabile a ferrari ora non lo è più (parlo solo a livello di prezzo). E i volumi di vendita testimoniano questo cambio si strategia.

    Tutto questo IMHO naturalmente :wink:
     
  4. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Abbiamo gli stessi gusti!!! =D>=D>

    anche io la adoro per quella linea particolare, la livrea sportiva e il fatto che sia nuda e cruda senza compromessi....

    ....poi se vedi il video promozionale (sul sito porsche credo) con una spyder che se ne gira tra monterey e la 17-miles drive rischi un'orgasmo =P~=P~=P~....

    ...peccato vivere a milano, vivessi in sicilia un pensierino ce lo avrei fatto anche io!! :wink:
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    le politiche di costruzione dei nuovi modelli sempre piu' ovattati e meno estremi vanno verso questa direzione.

    vedi porsche,bmw.
     
  6. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...E' vero ma io con la mia mi diverto a tirare le marce sui Colli Euganei, con un GT3 sarebbe un pò più complicato...Per non dire che aumenta molto lo sforzo fisico...Ma le avete guidate auto del genere a manetta per più di 10'? Secondo me no...Si parla per sentito dire...E non mi riferisco a te ma a molti quì dentro...:mrgreen:

    ...I casi sono due: o io sono una mezza sega (il che può essere, vi servo la battuta su un piatto d'argento) o molti pensano di essere dei piloti e non lo sono affatto...:mrgreen:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In strada a volte il tirare finisce dove comincia il buonsenso. Magari la macchina ci sta, ma una curva coperta in statale a 200, dove al di là ci può essere il trattore fermo che svolta a sinistra, evito di farla.

    Però non è vero che un GT3 non è divertente in strada è solo che non cerchi di staccare all'ultimo metro ma ti godi l'handling.. la spinta in uscita di curva.
     
  8. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> troppo BAR sport sta discussione.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi siedo e offro un giro di birra a tutti..
     
  9. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Si ma se devo prendere un GT3 per poi godermi l'handling senza tirare le marce o le staccate allora concordi con me che è meglio prendersi una Boxster che si può anche scapottare e non so se avete provato ma andare in giro senza tetto è una libidine pazzesca, almeno per me...La GT3 cabrio non la fanno, e non è che il carrera cabrio sia "buono" come la Boxster...Quindi ventaglio di scelte si riduce...

    ...Raoul potrebbe dirmi che sono un barbone perchè non ho preso la S...io la mia l'ho presa usata in un momento in cui ero senza macchina perchè avevo venduto "a sorpresa" la mia M3 E46, mia moglie mi accompagnava al lavoro quando non ci andavo in bici...Poi ho trovato un cocnoscente che doveva disfarsi della sua Boxster, l'ho provata, sono sceso con un sorriso ebete tipo bimbo con la faccia davanti allo zucchero filato e l'ho preso...Così, senza pensarci troppo perchè ne avevo anche bisogno, mi è sembrato un colpo di fortuna pazzesco (specialmente l'aver venduto subito e bene la M)...

    ...Poi guidando ho scoperto che mi divertivo come un matto anche con soli 245 stupidi e miseri cavalli...E ho fatto un pò di autocritica nei confronti delle superpotenze e un pò di proselitismo a favore delle auto meno cavallate e divertenti per motivi di handling...E' una colpa? credo di no, è solo un diverso punto di vista...

    ...Vuoi sapere cosa mi prenderei se facessi Bingo? Una GT3? Forse no...Preferirei l'handling ed i capelli al vento...Prenderi una Boxster S con il PASM ed i Carboceramici e regalerei a mia moglie una Cayenne Turbo...Il resto lo spenderei in opere d'arte...:mrgreen:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono punti di vista infatti. A me piace un compromesso più sbilanciato sul motore, ma ripeto.. non è una verità assoluta.

    Tutto dipende dall'uso che se ne fa: meglio una Clio Rs usata come si deve di un 997Turbo da potta.:wink:
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe, mettere 3 palle a tuo nonno non è facile come fare una versione light della cayman come la Boxster spider (1265 kg!) e darle 30cv in più magari usando il 3.6 boxer della 997s mk1........no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Caro Fable hai poche idee ma confuse!

    Prima mi parli di cronometri in pista...e poi mi parli di capelli al vento?](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    Se non riesci a "tirare" un GT3 non è un problema mio e poi mi spieghi dove sta la sportività di una Cabrio rispetto ad una Coupè tu che prendi i secondi al ring? :-k

    PS: non dico IO che sei un barbone ma i Porschisti...fai un giro sul forum delle capre :mrgreen:

    PSS: Un consiglio, non scrivere su quel forum che la GT3 Cabrio non la fanno perchè ti BANNANO!!8-[

    PSSS: Il Cayenne Turbo è totalmente Inutile come auto e beve come una famiglia di veneti :cool:

    Finisco col dirti che le porsche vere sono le GT3!!! e non c'è storia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    :popcorn:

    Se è per questo ti bannano anche senza motivo, ieri hanno fatto una pulizia generale, mi hanno bannato insieme a Nivola e Lorenzo 61... #-o
     
  14. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    cioè?
     
  15. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Cioè mi sono iscritto, nella discussione di presentazione mi hanno salutato Nivola e Lorenzo 61 (sono qui del forum, penso tu li conosca) e loro ci hanno bannati tutti e tre...

    Fine OT, scusate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Mica avrai scritto qualche cazzata tipo perchè non fanno la GT3 Cabrio oppure che il Cayenne Turbo è una vera Porsche? :mrgreen:
     
  17. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    a però...su passioneporsche?
     
  18. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Nono, solo presentato :mrgreen:

    Nono, Forumdellecapre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ragazzi, se volete parlarne mandatemi pure un pm, qui non c'entriamo niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Ricordati sempre un IHMO ..:wink:

    Io mi accontento di girare con una Porsche finta , però occhio alle Porsche finte che possono far veramente male ehh IHMO..:lol:
     
  20. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ...guarda che la Turbo l'ho avuta anche io , è un missile ma non adatta allla pista come lo è una Gt3.

    Cmq mi riferifo al Boxsterino :wink:
     

Condividi questa Pagina