IMHO secondo me porsche ha iniziato un percorso di "massificazione" a partire dalla 996 e dall'introduzione del primo modello boxster. L'obiettivo era quello di fare maggiori volumi con auto che potessero essere utilizzate da un parco clienti più ampio e come "supercar" di ogni giorno. E devo dire che ci sono riusciti ottimamente, come testimoniano i numeri del gruppo salvo rendere un po' meno nobile il brand rispetto agli antagonisti di una volta (Ferrari e Lamborghini). Trovo un conforto in questa mio tentativo di analisi dai prezzi: 1995 M3 - 110 milioni 993 RS - 190 milioni F355 - 200 milioni 2009 M3 - 80 mila euro 997 GT3 - 120 mila euro F430 / F458 - 200 mila euro E' evidente che porsche è diventata più "popolare" e mentre qualche anno fa era una alternativa comparabile a ferrari ora non lo è più (parlo solo a livello di prezzo). E i volumi di vendita testimoniano questo cambio si strategia. Tutto questo IMHO naturalmente :wink:
Abbiamo gli stessi gusti!!! anche io la adoro per quella linea particolare, la livrea sportiva e il fatto che sia nuda e cruda senza compromessi.... ....poi se vedi il video promozionale (sul sito porsche credo) con una spyder che se ne gira tra monterey e la 17-miles drive rischi un'orgasmo .... ...peccato vivere a milano, vivessi in sicilia un pensierino ce lo avrei fatto anche io!! :wink:
le politiche di costruzione dei nuovi modelli sempre piu' ovattati e meno estremi vanno verso questa direzione. vedi porsche,bmw.
...E' vero ma io con la mia mi diverto a tirare le marce sui Colli Euganei, con un GT3 sarebbe un pò più complicato...Per non dire che aumenta molto lo sforzo fisico...Ma le avete guidate auto del genere a manetta per più di 10'? Secondo me no...Si parla per sentito dire...E non mi riferisco a te ma a molti quì dentro... ...I casi sono due: o io sono una mezza sega (il che può essere, vi servo la battuta su un piatto d'argento) o molti pensano di essere dei piloti e non lo sono affatto...
In strada a volte il tirare finisce dove comincia il buonsenso. Magari la macchina ci sta, ma una curva coperta in statale a 200, dove al di là ci può essere il trattore fermo che svolta a sinistra, evito di farla. Però non è vero che un GT3 non è divertente in strada è solo che non cerchi di staccare all'ultimo metro ma ti godi l'handling.. la spinta in uscita di curva.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> troppo BAR sport sta discussione.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi siedo e offro un giro di birra a tutti..
...Si ma se devo prendere un GT3 per poi godermi l'handling senza tirare le marce o le staccate allora concordi con me che è meglio prendersi una Boxster che si può anche scapottare e non so se avete provato ma andare in giro senza tetto è una libidine pazzesca, almeno per me...La GT3 cabrio non la fanno, e non è che il carrera cabrio sia "buono" come la Boxster...Quindi ventaglio di scelte si riduce... ...Raoul potrebbe dirmi che sono un barbone perchè non ho preso la S...io la mia l'ho presa usata in un momento in cui ero senza macchina perchè avevo venduto "a sorpresa" la mia M3 E46, mia moglie mi accompagnava al lavoro quando non ci andavo in bici...Poi ho trovato un cocnoscente che doveva disfarsi della sua Boxster, l'ho provata, sono sceso con un sorriso ebete tipo bimbo con la faccia davanti allo zucchero filato e l'ho preso...Così, senza pensarci troppo perchè ne avevo anche bisogno, mi è sembrato un colpo di fortuna pazzesco (specialmente l'aver venduto subito e bene la M)... ...Poi guidando ho scoperto che mi divertivo come un matto anche con soli 245 stupidi e miseri cavalli...E ho fatto un pò di autocritica nei confronti delle superpotenze e un pò di proselitismo a favore delle auto meno cavallate e divertenti per motivi di handling...E' una colpa? credo di no, è solo un diverso punto di vista... ...Vuoi sapere cosa mi prenderei se facessi Bingo? Una GT3? Forse no...Preferirei l'handling ed i capelli al vento...Prenderi una Boxster S con il PASM ed i Carboceramici e regalerei a mia moglie una Cayenne Turbo...Il resto lo spenderei in opere d'arte...
Sono punti di vista infatti. A me piace un compromesso più sbilanciato sul motore, ma ripeto.. non è una verità assoluta. Tutto dipende dall'uso che se ne fa: meglio una Clio Rs usata come si deve di un 997Turbo da potta.:wink:
Bhe, mettere 3 palle a tuo nonno non è facile come fare una versione light della cayman come la Boxster spider (1265 kg!) e darle 30cv in più magari usando il 3.6 boxer della 997s mk1........no? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Caro Fable hai poche idee ma confuse! Prima mi parli di cronometri in pista...e poi mi parli di capelli al vento? Se non riesci a "tirare" un GT3 non è un problema mio e poi mi spieghi dove sta la sportività di una Cabrio rispetto ad una Coupè tu che prendi i secondi al ring? PS: non dico IO che sei un barbone ma i Porschisti...fai un giro sul forum delle capre PSS: Un consiglio, non scrivere su quel forum che la GT3 Cabrio non la fanno perchè ti BANNANO!! PSSS: Il Cayenne Turbo è totalmente Inutile come auto e beve come una famiglia di veneti Finisco col dirti che le porsche vere sono le GT3!!! e non c'è storia.
Se è per questo ti bannano anche senza motivo, ieri hanno fatto una pulizia generale, mi hanno bannato insieme a Nivola e Lorenzo 61...
Cioè mi sono iscritto, nella discussione di presentazione mi hanno salutato Nivola e Lorenzo 61 (sono qui del forum, penso tu li conosca) e loro ci hanno bannati tutti e tre... Fine OT, scusate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mica avrai scritto qualche cazzata tipo perchè non fanno la GT3 Cabrio oppure che il Cayenne Turbo è una vera Porsche?
Nono, solo presentato Nono, Forumdellecapre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ragazzi, se volete parlarne mandatemi pure un pm, qui non c'entriamo niente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ricordati sempre un IHMO ..:wink: Io mi accontento di girare con una Porsche finta , però occhio alle Porsche finte che possono far veramente male ehh IHMO..
...guarda che la Turbo l'ho avuta anche io , è un missile ma non adatta allla pista come lo è una Gt3. Cmq mi riferifo al Boxsterino :wink: