Non dimenticherò mai il motor show di alcuni anni addietro, quando presentavano l'ax gt. Macchina urenda e provabile da tutti (me incluso). Una scatola. Poi è arrivata una ficona in taccho 12 e tailleur che..dopo essersi cambiata le scarpine l'ha guidata tipo Andrew, facendole fare dei numeri pazzeschi. Era la campionessa francese di rally. TUTTA la differenza sta solo nel piedone e nella bravura di chi guida...e se chi guida ha per esempio sotto una catheram..ciao ciao anche alla 430 scuderia limited edition schumy tested da 700 miliardi di euri.....guidata da un fesso.
sono d'accordo che ci siano più persone che prendono porsche per apparire rispetto alla M, anche perchè per la massa anche la più infima delle boxster è riconosciuta come una auto di livello superiore rispetto a una M3, poi arrivano i finti esperti che dicono che sia la porsche dei poveri e poi arriva chi è competente che sa cogliere i pregi e difetti di entrambe. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
un cayman s da 70.000 euro non mi pare una auto alla portata di tutti, sia come prezzo d'acquisto sia come mantenimento: consuma parecchio, le gomme e i freni sono cari, i tagliandi pure, bollo e assicurazione. io mi ritengo fortunato, il gap economico fra un 987 e la GT3 è troppo alto, specie a 22 anni, e in mezzo per me non c'è niente di interessante (restando in Porsche)... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alla domanda non esiste risposta,ogni pilota è un' "essere" unico,ognuno giuda un'auto come vuole,c'è a chi piace più di un tipo e chi un'altro,chi si gestisce meglio 300 piuttosto che 500cv,poche storie.... Una macchina che va VELOCE a mio avviso non è quella che va sul dritto,altrimenti tutti son capaci.... Provate a vedervi sto video! http://www.autoblog.it/post/2894/weineck-cobra-780cui-limited-edition/ Una vera auto è quella che si mangia tutto e tutti in curva,e,secondo me,una porsche e una M che siano son troppo poco "distanti" tra di loro,non c'è un vero vincitore tra queste due titane della strada,ogni casa fa il meglio di sè ma bisogna ancora vedersela,piuttosto un nuovo mondo si aprirà col mondo del turbo,le prestazioni aumenteranno,seppur a scapito della reattività (sempre restando che Ferrari non renda pubblica la tecnologia ibrida!!);si vedrà,resta il fatto che adesso il punteggio è di 1-1 IMHO!!!
è vuoto!...per avere un cayman s configurato decentemente ce ne vogliono almeno 80!...ne ho fatte di configurazioni!
te lo dico amorevolmente, ma smettila! :wink: sul cayman S se vuoi esagerare metti i 19, il PASM, lo Sport Chrono, i sedili sportivi in pelle e un buon stereo... non mi dirai che metti il PDK e il PCM i sensori di parcheggio e i PCCB? pensa che la mia è liscia a parte il clima automatico, e ho fatto l'affare. dipende come vivi la macchina, per me è un mezzo di trasporto che deve essere veloce e divertente, non un salotto. io con 40.000 euro ho circa la stessa macchina che configuri tu con 80.000, e va più veloce perchè è più leggera!
A volte bisogna cogliere l'occasione... Io potevo permettermela nuova ma dopo soli 16 mesi di 325i ho preferito fare così perchè mi sentivo troppo viziato a fare aggiungere ai miei genitori subito altri 40-43.000 euro... L'auto è perfetta e quasi nuova, mi accontento, e se magari fra 20 mesi voglio farmi una Evora o qualcos'altro che uscirà, posso farlo senza rimetterci tantissimo... :wink: L'avrei preferita con l'autobloccante meccanico e con i Bixeno, ma... amen!
Guarda che io ti do ragione. La macchina deve essere macchina, io la TV ce l'ho in casa e la guardo lì. Ci sono accessori che reputo interessanti come un autobloccante, un assetto, la pelle, lo short shifter (se c'è tra gli optional) oppure un colore bello. Ma è tutta roba che appesantisce il giusto e non costa una follia. Posso passar sopra al tetto apribile che adoro. Ma un 19" su un Cayman, a che serve?
Beh un 19 leggerissimo tipo OZ penso che possa abbinare pesi contenuti, raffreddamento dei freni maggiore e ancora più precisione al limite... Ora sento in Porsche quanto costa l'assetto della Boxster Spyder... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io un porsche con meno dotazione di una punto non la prenderei mai...la prossima macchina che prendo deve avere almeno tutto quello che ho sulla mia attuale!