E' strano però....è strano il fatto che le ///M3 vengono sempre paragonate ad una macchina come la Porsche 911 quando le vere rivali per progetto e impstazione di guida dovrebbero essere le varie RS4, ISF, C63. Questo è bello e gratificante perchè significa che il reparto Motorsport crea dei prodotti che vanno a "sfidare" auto dall'impostazione ben più sportiva e pistaiola delle nostre. Avendo provato tempo fa un Carrera MKII ne sono rimasto impressionato per facilità di guida e per la straordinaria combinazione telaio/assetto/trazione, dopo aver percorso poche centinaia di metri ho avuto la sensazione di aver sempre guidato quella macchina...un feeling immediato...un feeling che invece con la M è arrivato dopo molto tempo. Nonostante Nicola continui a difendere a spada tratta l'emmona, del quale anch'io sono pienamente soddisfatto sia chiaro, se domani decidessi di cambiare auto la scelta cadrebbe su Porsche che, IHMO non ha niente a che vedere con una ///M3.
No caro amico...non sono daccordo e parlo da Uomo ferito perchè ho avuto una 996TurboS Inizialmente volevo vendere l'M3 e46 e comprare una 996 4S, ma rispetto alla M3 e46 la trovavo inutile, non cattiva e non trasmissiva....diciamo passiva.:wink: Quindi scartata la 996 4S presi la Turbona, velocissima ma anch'essa non divertente con il gontagiri che ti interrompeva il coito già a 7000giri...quelle 4 ruote motrici a giunti viscosi....non mi piacevano proprio rispetto al differenziale autobloccante che è presente sulle M che sbandierava alla grande. Direi che l'unica Porsche veramente cazzuta è la GT3 o GT2...il resto è noia. Le 997S vanno come una M e92 si è vero....perchè il telaio della Porsche compensa il suo motore fiacco. Mentre il motore M è qualcosa di orgasmico su un telaio polivalente e inesorabilmente inferiore. Le 997 non S possono andare al Bar mentre le Boxster e Cayman...vabè non mi esprimo. Con la M3 e92 hanno praticamente raggiunto la perfezione per chi vuole usare un'auto a 4 posti per portare la suocera e/o per fare il pazzo.
Tu fallo ma poi non venirmi a dire che "te l'avevo detto". Finchè si parla di GT3 e 2, sono il primo a dire che sono delle lame, con il 997S in pista non ti diverti come con la M.
Sei sicuro che in pista l'M3 sta sempre davanti a un Cayman S o un Boxster S? :wink: Io l'm3 non l'ho provata, però se è una e92 migliorata in tutto e per tutto (e penso sia così), non credo sia ancora paragonabile ad una 987 come guida... poi che vada più forte è molto probabile ma non dipende dal telaio...
la Turbo ha 4 posti , ed è molto piu veloce di una M3 in qualsiasi situazione pista , misto , autobahn senza considerare l'estetica a dir poco arrapante IHMO naturalmente .. Per correre ce la ZR1 che macchina , recente ne ho un'incontrata una in autobahn io con la turbona e mi ha lasciato cosi
Ti faccio una domanda, perchè, da appassionato, volendo spendere una ciffra importante preferisci una Turbo o Turbo Cabrio a una GT3?
non è mia la Turbo cabrio .. Però tra Turbo e GT3 scelgo Turbo perchè : - non vado in pista e non inizierei con una Turbo - viaggio spesso - la Turbona essendo 4x4 mi permette di usarla ogni giorno Cumunque l'auto dei miei desideri rimane la F430 scuderia e non per le prestazioni assolute "perchè di quanto gira al balocco non mi importa per l'uso che ne faccio io" ne se le prende da GTR o GT2 ..
E allora che la prendi a fare una F430 scuderia se non per le prestazioni? E la GT3 essendo TP non puoi usarla ogni giorno? Approfondire please
La Scuderia mi piace tutta ma non perchè va forte nel senso che a me i numeri interessano poco , ci sono salito molte volte e ti dico che trasmette delle sensazioni uniche , a partire dal sound Con la GT3 se piove che faccio ? Mi sparo 2000km con un GT3 che è un'auto da pista ? Faccio 60-70 mila km l'anno con un GT3 ? Mio padre e molti mi prenderebbero per ebete Se fossi un appassionato dei track day lo prendevo si , ma accompagnato da una x6 da usare tutti i giorni ..
Aridaglie con sta pista!!! ma state tutti i giorni in pista voi? Ebbene si, anche in pista a parità di pilota un Boxster le prende da una M3...e non probabile ma certo! discorso diverso se si scomoda una Turbo o Gt3/2
2+2 non son 4 posti, poi tu che dalla foto dovresti la cabrio (almeno che non sei un collezionista di foto) sappi che dietro è ancor più stretta della coupè, quindi al max ci metti due ciwawa dietro. Che và più veloce di una M3 è palese.
intendevo la coupè .. Be se la comodità è cosi fondamentale non va bene ne la Turbo ne la M3 .. Io trovo molto piu utile la Turbo ( coupè ) della M3 ..
Più che essere daccordo o meno è questione di saperlo o meno.:wink: O avete provato, oppure le palle fatele scommettere agli altri. Un Boxster/Cayman da 310cv io prima di darla perdente al 100% vorrei vedere un po' di giri a confronto. X Raul: si parla di pista per semplicità. Se vuoi parliamo di secondi a Km su strada. Ricordo che su strada c'è più varietà: si va dalla A1 Bologna-Firenze al viottolo in discesa con pendenza importante e tornanti da manovra.
Allora se non hai la Turbo non parlare per "sentito dire" perchè dietro è impossibile mettere due adulti dietro mentre con la M3 si.:wink: