porsche killer | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

porsche killer

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 12 Dicembre 2009.

  1. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    E' strano però....è strano il fatto che le ///M3 vengono sempre paragonate ad una macchina come la Porsche 911 quando le vere rivali per progetto e impstazione di guida dovrebbero essere le varie RS4, ISF, C63.

    Questo è bello e gratificante perchè significa che il reparto Motorsport crea dei prodotti che vanno a "sfidare" auto dall'impostazione ben più sportiva e pistaiola delle nostre.

    Avendo provato tempo fa un Carrera MKII ne sono rimasto impressionato per facilità di guida e per la straordinaria combinazione telaio/assetto/trazione, dopo aver percorso poche centinaia di metri ho avuto la sensazione di aver sempre guidato quella macchina...un feeling immediato...un feeling che invece con la M è arrivato dopo molto tempo.

    Nonostante Nicola continui a difendere a spada tratta l'emmona, del quale anch'io sono pienamente soddisfatto=D> sia chiaro, se domani decidessi di cambiare auto la scelta cadrebbe su Porsche che, IHMO non ha niente a che vedere con una ///M3.
     
  2. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    No caro amico...non sono daccordo e parlo da Uomo ferito perchè ho avuto una 996TurboS :mrgreen:

    Inizialmente volevo vendere l'M3 e46 e comprare una 996 4S, ma rispetto alla M3 e46 la trovavo inutile, non cattiva e non trasmissiva....diciamo passiva.:wink:

    Quindi scartata la 996 4S presi la Turbona, velocissima ma anch'essa non divertente con il gontagiri che ti interrompeva il coito già a 7000giri...quelle 4 ruote motrici a giunti viscosi....non mi piacevano proprio rispetto al differenziale autobloccante che è presente sulle M che sbandierava alla grande.

    Direi che l'unica Porsche veramente cazzuta è la GT3 o GT2...il resto è noia.

    Le 997S vanno come una M e92 si è vero....perchè il telaio della Porsche compensa il suo motore fiacco.

    Mentre il motore M è qualcosa di orgasmico su un telaio polivalente e inesorabilmente inferiore.

    Le 997 non S possono andare al Bar mentre le Boxster e Cayman...vabè non mi esprimo.:lol:


    Con la M3 e92 hanno praticamente raggiunto la perfezione per chi vuole usare un'auto a 4 posti per portare la suocera e/o per fare il pazzo.:cool:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tu fallo ma poi non venirmi a dire che "te l'avevo detto".:mrgreen:

    Finchè si parla di GT3 e 2, sono il primo a dire che sono delle lame, con il 997S in pista non ti diverti come con la M.
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    sei diventato il mio idolo mi sa che ti meriti una super rep! ti straquoto in tutto!
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sogno comune Gigi :D

    Poi però dovrei imparare a guidare :lol::lol::lol:
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sei sicuro che in pista l'M3 sta sempre davanti a un Cayman S o un Boxster S? :wink:

    Io l'm3 non l'ho provata, però se è una e92 migliorata in tutto e per tutto (e penso sia così), non credo sia ancora paragonabile ad una 987 come guida... poi che vada più forte è molto probabile ma non dipende dal telaio...
     
  7. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    una bella vette c6 e non c'è 997s o m3e92 che tenga :mrgreen:
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    [-X la Turbo ha 4 posti , ed è molto piu veloce di una M3 in qualsiasi situazione pista , misto , autobahn senza considerare l'estetica a dir poco arrapante =P~ IHMO naturalmente ..

    Per correre ce la ZR1 =P~ che macchina , recente ne ho un'incontrata una in autobahn io con la turbona e mi ha lasciato cosi :eek::eek::eek:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ti faccio una domanda, perchè, da appassionato, volendo spendere una ciffra importante preferisci una Turbo o Turbo Cabrio a una GT3?
     
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    non è mia la Turbo cabrio .. Però tra Turbo e GT3 scelgo Turbo perchè :

    - non vado in pista e non inizierei con una Turbo

    - viaggio spesso

    - la Turbona essendo 4x4 mi permette di usarla ogni giorno


    Cumunque l'auto dei miei desideri rimane la F430 scuderia e non per le prestazioni assolute "perchè di quanto gira al balocco non mi importa per l'uso che ne faccio io" ne se le prende da GTR o GT2 ..
     
  11. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    vette ZR1? :mrgreen:
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    E allora che la prendi a fare una F430 scuderia se non per le prestazioni? :-k

    E la GT3 essendo TP non puoi usarla ogni giorno?

    Approfondire please :mrgreen:
     
  13. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92


    La Scuderia mi piace tutta ma non perchè va forte nel senso che a me i numeri interessano poco , ci sono salito molte volte e ti dico che trasmette delle sensazioni uniche , a partire dal sound =P~

    Con la GT3 se piove che faccio ? Mi sparo 2000km con un GT3 che è un'auto da pista ? Faccio 60-70 mila km l'anno con un GT3 ?
    Mio padre e molti mi prenderebbero per ebete :-s

    Se fossi un appassionato dei track day lo prendevo si , ma accompagnato da una x6 da usare tutti i giorni ..
     
  14. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Aridaglie con sta pista!!! ma state tutti i giorni in pista voi?

    Ebbene si, anche in pista a parità di pilota un Boxster le prende da una M3...e non probabile ma certo! discorso diverso se si scomoda una Turbo o Gt3/2
     
  15. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    su questo sono pienamente daccordo!
     
  16. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    2+2 non son 4 posti, poi tu che dalla foto dovresti la cabrio (almeno che non sei un collezionista di foto) sappi che dietro è ancor più stretta della coupè, quindi al max ci metti due ciwawa dietro.

    Che và più veloce di una M3 è palese.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2009
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    intendevo la coupè .. Be se la comodità è cosi fondamentale non va bene ne la Turbo ne la M3 .. Io trovo molto piu utile la Turbo ( coupè ) della M3 ..
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Più che essere daccordo o meno è questione di saperlo o meno.:wink:
    O avete provato, oppure le palle fatele scommettere agli altri.
    Un Boxster/Cayman da 310cv io prima di darla perdente al 100% vorrei vedere un po' di giri a confronto.

    X Raul: si parla di pista per semplicità. Se vuoi parliamo di secondi a Km su strada. Ricordo che su strada c'è più varietà: si va dalla A1 Bologna-Firenze al viottolo in discesa con pendenza importante e tornanti da manovra.
     
  19. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Allora se non hai la Turbo non parlare per "sentito dire" perchè dietro è impossibile mettere due adulti dietro mentre con la M3 si.:wink:
     
  20. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    Prima avevo la Turbo coupè :cool:
     

Condividi questa Pagina