Porsche GT3 RS vs. Ferrari Challenge Stradale/Scuderia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Porsche GT3 RS vs. Ferrari Challenge Stradale/Scuderia

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da 911carrera.it, 10 Dicembre 2009.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma forse in generale si, però qui dove abito io , di ferrari se ne vedono una valanga, anche prima che escano sul mercato, le vedo che provano sull'appenino modenese tutte belle incelofanate e scocciate di nero.

    La GT3 RS l'ho vista una sola volta nella mia vita..
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Infatti,anche io venivo all'Università a Modena e ne vedevo un sacco,ma tieni conto che fuori dai 100 km da Modena,anzi,da Maranello,le Ferrari sono già "impossibili" da incrociare :wink:
     
  3. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Io non ci son riuscito ad arrivare a quel livello,l'ho guidata per tre giorni e non mi sono fidato a metterla in race, troppo nervosa:eek:!!! Magari in pista lo puoi fare, ma devi essere un bel manico!!!

    Quell'auto fa paura anche solo sul 2° settaggio...(comunque io a guidare non sono un gran manico, lo ammetto, anzi...):wink:!!
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Beh dai,io faccio l'istruttore di drifting,penso di riuscire a controllarla :mrgreen:

    Però come efficacia sul cronometro magari va meglio nella penultima tacca del manettino :-k
     
  5. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Dipende dal passo, in CT off si va via bene mentre in Race taglia un po' di più, io anche quando facevo girare dei giornalisti a Fiorano ero sempre in CST off visto i Corsa quando si scaldano hanno un grip non indifferente
     
  6. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Non sapevo, allora direi che di sicuro la controlli e ti ci diverti pure :wink:..io me la farei sotto e basta:sad:...anche perchè con mio zio seduto di fianco (il proprietario) rischierei di prenderle!!:wink:
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Immagino,purtroppo non ho avuto ancora l'occasione di guidarla :sad:

    In CTSoff secondo me è molto divertente comunque:wink:
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    si si ci credo che è impossibile da incorciare lontano da casa mia!

    cmq dov'è che insegni drifting? sei di reggio, io lavoro proprio li, mi potrebbe interessare!
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Di solito siamo a Mirabilandia.

    Per i corsi avanzati,quando raggiungiamo un numero adeguato li organizziamo in pista :wink:

    In realtà sono di Fabbrico (dove c'è la Landini) e ho l'attività a Novellara
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ferrari senza ombra di dubbio.

    La Porsche qui ha una brutta fama.
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    L'RS costa ben 70k Euro in meno della Scuderia . Con 70k Euro di tuning ufficiale Porsche la faccio andare 2 volte di piu' . Per cui scelgo Porsche di sicuro !
     
  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Magari se abitassi a Stoccarda la situazione sarebbe capovolta...
     
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Discorso un po'...... a quel punto anche una GTR che costa la metà dell'RS con 70k la faccio andare il triplo.

    Porsche ufficiale mi sembra che contro la 430 negli ultimi anni si sia divertita ben poco nel GT, tra l'altro:cool:
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Mah , in GT2 ed in GT3 Porsche è quasi sempre andata a podio eh !

    Lo sai , la 430 l'ho pure avuta ed è certamente una gran macchina . La Scuderia non la ho mai guidata ma immagino sia uno sparo (ci mancherebbe) .

    Pero' è la 997 GT3 l'auto che ho amato di piu' guidare , seppure nello spazio di un pomeriggio .

    Di certo non prenderei una GT3 RS che costa 30k Euro di piu' della ''liscia'' per 15 cv in piu' ed una 50ina di kg in meno .

    Ad ogni modo Gabri , per me la n.1 attualmente è la magnifica 458 , non ci sono caxxi !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2009
  15. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Andare a podio non significa vincere dei mondiali e dei campionati nazionali come ha fatto la 430:wink:

    P.S. La Scuderia con la 430 c'entra come un 330d con l'M3, giusto per farti il paragone e farti capire le differenze
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    proprio un'altra machena , dici . Mi fido :wink:
     
  17. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Completamente, poi se conosci qualcuno che l'ha guidata te lo potrà confermare, molto più vicina alla 458 che alla 430 liscia
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Fammi indovinare , molto meno sottosterzo al prezzo di un retro diciamo piu' allegro , soprattutto nei curvoni da 250 , o sbaglio ?
     
  19. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Molto meno sotto ma un retro ben più stabile a tutte le velocità, sinceramente la 430 liscia non è mai stata un gran che come assetto....
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La mia diventava un po' ''bastarda'' col manettino da Race in su . Fino a Sport tutto tranquo . Poi in Race iniziava a dimenarsi gia' un po' troppo...
     

Condividi questa Pagina