Cayman da sempre la considero l'erede anche da un punto di vista dei costi di accesso, della Gt3 997 MkI e II...Se mai faranno una GT4 RS, beh sarà da sbavo..
su terreni guidati e tortuosi son d'accordo ha un enorme potenziale grazie alla configurazione tutto dietro...ed è quello che mi affascina delle Gt3 in generale...Sul dritto ormai invece, anche la M5 competition appena presentata va altrettanto...nulla di eccezionale insomma per essere quello che è tra le curve. In questo concordo con AR147, il motore pur emozionante, non ha un allungo da togliere il fiato..(e lui con la sua Quadri sarebbe li a battersela..), ma dipende sempre da cosa si guida o abbiamo testato/provato in precedenza...
Spero di non irritare la sensibilità motoristica di chi ha guidato auto che posso solo sognare, ma penso che un motore emozionante possa essere solo aspirato, magari anche solo 4 cilindri....i motori turbo sembrano sempre che manchino di qualcosa (un minimo di ritardo oppure l'allungo non entusiasmante oppure il sound)
Certo, ma credimi che alcuni turbo oggi hanno doti di reattività ed allungo che parecchi benzina aspirati faticano ad eguagliare.
Guidando un "tranquillo" B48B20, ti credo Però, avendo guidato anche diversi motori aspirati con meno "numeri", mi sembra sempre che ci sia qualcosa di meno nel "carattere"
Ma hanno previsto un numero fisso di vetture del tipo queste sono e stop (tipo la 911 r mi pare), o sono elastici e hanno detto per ora facciamo queste, poi vediamo.
quelle in produzione adesso son tutte vendute in quanto la produzione è molto molto scarsa a causa del limite di omologazione per le normative antinquinamento che prevede che da settembre , non possano più essere targate auto senza filtro particolato .In Europa. Nessun annuncio ufficiale è stato ancora fatto riguardo ad una successiva produzione che ottemperi a queste norme. Quindi o P. decide di produrre qualche centinaia di RS da qui a settembre tutte gia vendute e la pianta lì, perdendo una marea di clienti potenziali in attesa (la prossima arriverà nel 2022), o decideranno di adattare (in questo caso manca solo l'annuncio in quanto lo avranno gia fatto di certo) la vettura alle norme e ne sforneranno ancora ed ancora per tutto il 2019 rendendola cosi meno rara, ma in linea con quanto già avvenuto per la MK1. Io in pratica aspetto questo tipo di annuncio ed anche fosse, dovrò comunque attendere il mio turno avendo altra gente davanti, ma a quel punto la cercherei anche in altri paesi...se qui non mi potessero accontentare.
Quindi è solo una questione di omologazione. Per il poco che conosco porsche lo faranno, non si faranno sfuggire un così grande incasso facile. Tra l'altro mi pare di aver letto che sono contro le speculazioni, quindi un motivo in più per sperare.
esatto...Nessuno anche in Forum dedicati esteri, crede che saranno cosi sciocchi anche perché è vero che saranno presi dal cambiare la linea di produzione per la 992 ma qui stiamo parlando magari di altre 2/2500 auto spalmate da settembre per circa 14 mesi...praticamente gia vendute in quanto la richiesta a livello globale c'è...Anche la produzione della Gt2 Rs sembra venga incrementata . Guardate poi le RS MkI in vendita adesso: costano come la MKII nuove, ma chi se le compra? quelli che non trovano nulla di pronto e hanno soldi da buttare forse.Fai invece altre 2500 RS oltre a quelle hai programmate e poi vedi se le prime calano..
grazie per il servizio postato da AR 147, bel confronto; una scelta difficile, ma io non esiterei troppo, Mclaren
interessanti gli spazi di frenata; poca differenza da 100 km/h; 10 metri da 200; segno che il freno aerodinamico aiuta
e chi lo diceva? ad ogni modo ammesso ci fosse qualche cavallo in più del dichiarato, questo non sposta i termini della questione; per guadagnare solo di motore 0.9 secondi su 109, occorrono un bel po' di cavalli; penso invece che la differenza di peso( 70 kg) possa influire di più
Le McLaren vanno tutte forte, guardate questa 540c (ovvero la base) con sola mappa fare i 300 km/h tachimetrici in 19,5":
Anche perchè fai che per ogni rs vendita hanno un guadagno di 20.000€, ne vendi 2.000 e hai 40 milioni facili in tasca, non credo siano scemi. Considerando la produzione finita cercano il pollo che pur di avere una rs è disposto a svenarsi.
Moltiplica tranquillamente x 4 o5...Porsche come sai è la casa automobilistica a piu alto rendimento del mondo pro/auto..(a parte Ferrari che han un guadagno medio di circa 80.000 euro puliti a macchina)..e per le versioni speciali questo vale al quadrato.E 200.000.000 di euro ante tasse,ci stanno tutti anche perchè la maggior parte di queste auto viene venduta a molto piu del normale visto l'acquirente medio..e gli optional ordinati.Pensa solo a quanto guadagnano con il PTS..colore su campione..che arriva anche a superare i 10.000 euro.
Voci di corridoio sicure. Oltre questo,con una aerodinamica attiva se pur non eccessivamente evoluta,sul dritto (se ben gestita),puoi fare cio' che vuoi.
Mi ero tenuto molto basso, ma immaginavo che fosse molto più alta la redditività. Del resto negli ultimi anni mi pare che la rs abbia subito un'impennata di prezzi considerevole, non certo giustificata dallo stato dell'economia attuale. Ma del resto finchè vendono, fanno benissimo.