Porsche Gt3 Rs MKII | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Porsche Gt3 Rs MKII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 21 Febbraio 2018.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Cayman da sempre la considero l'erede anche da un punto di vista dei costi di accesso, della Gt3 997 MkI e II...Se mai faranno una GT4 RS, beh sarà da sbavo..
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    su terreni guidati e tortuosi son d'accordo ha un enorme potenziale grazie alla configurazione tutto dietro...ed è quello che mi affascina delle Gt3 in generale...Sul dritto ormai invece, anche la M5 competition appena presentata va altrettanto...nulla di eccezionale insomma per essere quello che è tra le curve. In questo concordo con AR147, il motore pur emozionante, non ha un allungo da togliere il fiato..(e lui con la sua Quadri sarebbe li a battersela..), ma dipende sempre da cosa si guida o abbiamo testato/provato in precedenza...
     
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    con quei soldi son sincero andrei di Pista...se li avessi.
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.059
    2.550
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Spero di non irritare la sensibilità motoristica di chi ha guidato auto che posso solo sognare, ma penso che un motore emozionante possa essere solo aspirato, magari anche solo 4 cilindri....i motori turbo sembrano sempre che manchino di qualcosa (un minimo di ritardo oppure l'allungo non entusiasmante oppure il sound)
     
    A giacomo piace questo elemento.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    40207339270_bf011dc09d_k.jpg 41294592124_3dd0fc3852_k.jpg
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Certo, ma credimi che alcuni turbo oggi hanno doti di reattività ed allungo che parecchi benzina aspirati faticano ad eguagliare.
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.059
    2.550
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Guidando un "tranquillo" B48B20, ti credo :cool:
    Però, avendo guidato anche diversi motori aspirati con meno "numeri", mi sembra sempre che ci sia qualcosa di meno nel "carattere"
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma hanno previsto un numero fisso di vetture del tipo queste sono e stop (tipo la 911 r mi pare), o sono elastici e hanno detto per ora facciamo queste, poi vediamo.
     
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    quelle in produzione adesso son tutte vendute in quanto la produzione è molto molto scarsa a causa del limite di omologazione per le normative antinquinamento che prevede che da settembre , non possano più essere targate auto senza filtro particolato .In Europa. Nessun annuncio ufficiale è stato ancora fatto riguardo ad una successiva produzione che ottemperi a queste norme.
    Quindi o P. decide di produrre qualche centinaia di RS da qui a settembre tutte gia vendute e la pianta lì, perdendo una marea di clienti potenziali in attesa (la prossima arriverà nel 2022), o decideranno di adattare (in questo caso manca solo l'annuncio in quanto lo avranno gia fatto di certo) la vettura alle norme e ne sforneranno ancora ed ancora per tutto il 2019 rendendola cosi meno rara, ma in linea con quanto già avvenuto per la MK1. Io in pratica aspetto questo tipo di annuncio ed anche fosse, dovrò comunque attendere il mio turno avendo altra gente davanti, ma a quel punto la cercherei anche in altri paesi...se qui non mi potessero accontentare.
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quindi è solo una questione di omologazione. Per il poco che conosco porsche lo faranno, non si faranno sfuggire un così grande incasso facile. Tra l'altro mi pare di aver letto che sono contro le speculazioni, quindi un motivo in più per sperare.
     
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    esatto...Nessuno anche in Forum dedicati esteri, crede che saranno cosi sciocchi anche perché è vero che saranno presi dal cambiare la linea di produzione per la 992 ma qui stiamo parlando magari di altre 2/2500 auto spalmate da settembre per circa 14 mesi...praticamente gia vendute in quanto la richiesta a livello globale c'è...Anche la produzione della Gt2 Rs sembra venga incrementata .
    Guardate poi le RS MkI in vendita adesso: costano come la MKII nuove, ma chi se le compra? quelli che non trovano nulla di pronto e hanno soldi da buttare forse.Fai invece altre 2500 RS oltre a quelle hai programmate e poi vedi se le prime calano..
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    grazie per il servizio postato da AR 147, bel confronto;
    una scelta difficile, ma io non esiterei troppo, Mclaren
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    interessanti gli spazi di frenata; poca differenza da 100 km/h;
    10 metri da 200; segno che il freno aerodinamico aiuta
     
  14. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Per le mclaren 720 in prova si diceva fossero press engine.
    Cmq in ogni caso viaggia parecchio.
     
    A slider34 piace questo elemento.
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    e chi lo diceva?
    ad ogni modo ammesso ci fosse qualche cavallo in più del dichiarato, questo non sposta i termini della questione;
    per guadagnare solo di motore 0.9 secondi su 109, occorrono un bel po' di cavalli;
    penso invece che la differenza di peso( 70 kg) possa influire di più
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Le McLaren vanno tutte forte, guardate questa 540c (ovvero la base) con sola mappa fare i 300 km/h tachimetrici in 19,5":

     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Anche perchè fai che per ogni rs vendita hanno un guadagno di 20.000€, ne vendi 2.000 e hai 40 milioni facili in tasca, non credo siano scemi.
    Considerando la produzione finita cercano il pollo che pur di avere una rs è disposto a svenarsi.
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Moltiplica tranquillamente x 4 o5...Porsche come sai è la casa automobilistica a piu alto rendimento del mondo pro/auto..(a parte Ferrari che han un guadagno medio di circa 80.000 euro puliti a macchina)..e per le versioni speciali questo vale al quadrato.E 200.000.000 di euro ante tasse,ci stanno tutti anche perchè la maggior parte di queste auto viene venduta a molto piu del normale visto l'acquirente medio..e gli optional ordinati.Pensa solo a quanto guadagnano con il PTS..colore su campione..che arriva anche a superare i 10.000 euro.
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2018
  19. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Voci di corridoio sicure.
    Oltre questo,con una aerodinamica attiva se pur non eccessivamente evoluta,sul dritto (se ben gestita),puoi fare cio' che vuoi.
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi ero tenuto molto basso, ma immaginavo che fosse molto più alta la redditività.
    Del resto negli ultimi anni mi pare che la rs abbia subito un'impennata di prezzi considerevole, non certo giustificata dallo stato dell'economia attuale.
    Ma del resto finchè vendono, fanno benissimo.
     

Condividi questa Pagina