Per lo stesso ragionamento allora era meglio una 159 restyling piuttosto che una Giulia....invece alfa si deve riscattare per gli errori del passato e come ha fatto con la Giulia, doveva farlo anche per la Giulietta...anche perché motori e pianale già lo ha in casa e sicuramente avrebbero venduto più Giulietta TP che Giulia.
159 però non era più in produzione, giulietta si, è una situazione un po' diversa. Senza contare che al momento magari preferiscono investire su altro piuttosto che su una "piccola", che è sicuramente meno redditizia. In futuro, una volta stabilizzata la gamma con più soldi in tasca, se il mercato la richiederà, magari arriverà.
Ieri sera ho partecipato all'evento dei 70 anni di Porsche....ho visto ben 3 Porsche 991 gt3 RS e soprattutto ben 3 Porsche 991GT2 RS oltre che a due 918.....sono veramente Delle opere d'arte!
https://www.google.it/url?sa=t&sour...ZBpAQFggdMAA&usg=AOvVaw2-ev0QC_xYAeZ0XvuppFEX ADL ha acquistato una GT2 RS!Oltre ad aver preso una Cayman GT4 un paio d' anni prima... https://www.google.it/url?sa=t&sour...AxAB&usg=AOvVaw35IWJoMmE5a8oQtyo_1M8u&cf=1
E non solo, pare che abbia in un capannone di Roma una collezione di oltre 100 auto e che sia stato uno dei soli 3 italiani che abbiano ordinato la Mercedes Project One . Mah, a saperci andare, con un po' di attenzione, buon senso e gli automatismi di oggi, (più o meno) tutti ci sappiamo andare, però guidare veramente è diverso... È un po' come la differenza tra saper preparare da mangiare e saper cucinare...
Lo si vede sempre con l'autista, è difficile che uno che guida così poco possa essere un gran manico, a meno che non abbia imparato da giovane, a Roma però in occasione del GP di Formula E ci è arrivato guidando personalmente la Rs Gt2 direttamente da Salerno, dove aveva appena ritirato l' auto nuova presso la direzione della concessionaria, il titolare ovviamente ci teneva a consegnargliela di persona.
Copio da German Car Forum per comodità ma ho la rivista tra le mani..Ste gomme con sta macchina fan paura per essere quella che è e cioè una stradale... Il peso è con pacchetto weissach lo so ma con pieno di benzina è fin troppo basso..per essere vero .Molto meno della precedente sembra. CMQ regge i g da paura e frena da record.Very impressive..Per quanto mi riguarda saprò forse qualche cosa a fine settembre..mentre sembra confermata per il secondo semestre la Gt4 secondo spacciatori vari di cavalli.. Tyres: Michelin Pilot Sport Cup 2 R Weight: 1443 kg 0 - 40 km/h: 1,1 s 0-100 km/h: 3,3 s 0-200 km/h: 10,9 s 18 m slalom: 76,6 km/h 110 m evasive test: 172 km/h Max. cornering force: 1,80 G (!!!) Hockenheimring Short: 1:05,4 min (max. braking force: 1,61 G!!!) Nordschleife: 7:05,4 min (max. braking force: 1,64 G!!!) 100-0 km/h with warm brakes: 28,2 m (new record)
Ma no, ne ho già ampiamente discusso con illustri colleghi. Questi numeri apparentemente mostruosi hanno una dominante fondamentale. Le gomme. Non che voglia sminuire questi risultati, assolutamente, ma gran parte del merito è da ascrivere alla prima riga postata da Savage, le Michelin SportCup2 R. Sono gomme con intagli stradali e mescola slick che consentono, come potete vedere, performance da gomma slick pur essendo intagliate. Basti pensare che la stessa Quattroruote, durante il recente test della GT2 RS, ha esplicitato come, con le Cup2 standard, la vettura non scendesse sotto il 1'11 e, una volta messe le Cup2R, ha stampato 1'08 alto con cui ha fatto il record della pista. Stessa macchina, semplicemente passando a gomme "da qualifica". Scommettiamo qualche lira che la stessa 991.2 GT3 RS con le Cup2 standard non scende sotto i 7'30 al Ring?
Proprio perché nessuno può fare miracoli, notate la differenza, a parità di gomma, con la 911 GT3 PDK.... Le gomme ragazzi, le gomme.....
son d'accordo...infatti ho scritto come ben dici, "ste gomme con sta macchina fan paura" e non "sta macchina con ste gomme...."....