Bellissima, ma secondo me x via del peso la Ferrari F430 Challenge o come si chiamerà, le starà avanti!
lo so che è solo posteriore... infatti il turbo io non lo copmprerei mai!! o GT2 o GT3 o carrera S... altre porsche non le conosco io! roger secondo me ti sbagli: il GT3 RS 996 stava alla pari con il 360CS con ben 45 cavalli di differenza... con il mcpherson avanti...con il motore a sbalzo dietro...cioè tecnicamente e sulla carta ci doveva essere un abisso di differenza prestazionale, invece.... penso che adesso il 430 andrà un pò più forte del GT3, ma non di molto... il GT2 invece sarà su un'altro pianeta!!! :wink:
Esteticamente non mi emoziona, come tutte le 997 e 996..però a pensare cos'è...solo TP...mamma mia che spettacolo!
si ma infatti a differenza del gt3, qui il pasm c'è di serie, credo che non siano gestibili (da essere umani non piloti) a piedino oltre 500cv senza aiuti elettronici di sorta :wink:
Mah...io non sono d'accordo, non vedo perchè non si debba riuscire a gestirli, questione di pratica ed acquisizione di feeling con l'auto. Non è che sali ed inizi a fare ON/OFF con l'acceleratore ...inizi piano, inizi a sentire le reazioni e poi via, aperte le danze . Per esempio il 430 Scuderia avrà i sistemi completamente disattivabili dal manettino...sembra sia stato tolto l'ICE mode e messo 2 funzioni OFF, mi pare una per il TC ed una per il controllo stabilità OFF.
se fai on/off ti ammazzi anche con molto meno di 500cv non credo che l'abbiano messa tanto per i 100 cv in più, semmai perchè quei turbo rendono la vita difficile ai clienti "non racing"... magari alla porsche hanno valutato che i clienti se sopravvivono alla gt2 ne comprano un'altra
il pasm è disattivabile e ti dirò di più. nella memoria della chiave vengono salvate le impostazioni e se mette su off il pasm, se non lo riattivi ci rimane. Quindi caso chiuso
A beh quello senz'altro E' anche vero che è turbo, e che i 500 cv arrivano in un botto...però non sono più i turbo scorbutici di una volta, in cui parti e dici..."Ostia non va un cavolo!"...poi dopo 3 secondi ti trovavi spetasciato sullo schienale Oltretutto le turbine sono a geometria variabile, quindi l'erogazione è molto più lineare di un turbo classico, quasi come un aspirato di cilndrata più grossa!
Allora ottimo, adesso posso andare comprarla senza che di notte mi sveglia con gli incubi del PASM che mi toglie il gas!
Magari! con la gt2 in garage andrei in giro con la consapevolezza che la probabilità di trovare qualcuno che mi bruci al semoforo sia dello 0,00001%!
D'accordissimo con voi su tutto ragazzi, ma su un auto come può essere un Gt2/3/3RS avere un controllo elettronico attivo sullo smorzamento degli ammortizzatori quando hai la benchè piena possibilità di regolare manualmente a puntino gli angoli e le altezze mi sa un po' di nonsenso IMHO.