Come ricorda autoblog, 75 anni fa, esattamente il 22 giugno 1934, Ferdinand Porsche ricevette l’ordine dal terzo Reich di sviluppare la vettura destinata al popolo tedesco. Qua sotto la foto di Porsche col primo maggiolino.... Molto simile alla Porsche vicina... Ps: da notare l'aereo Pan Am, molto poco tedesco
Circolano voci documentate che Porsche sulla Beetle ci ha messo solo la firma del progetto. Questa è la Tatra V570 del 1931: E questa la Tatra T97 del 1937: Entrambe non più esistite e con i progetti che non si trovavano più.....dopo l'invasione nazista della Cecoslovacchia. Vi ricordano qualcosa? Ah, tanto per la cronaca: avevano un motore posteriore boxer raffreddato ad aria a 2 o 4 cilindri.... E comunque la Porsche VW emblematica è la 914
nenach io la vedo e cmq leggevo (mi sa su auto di giugno) che sarà prevista una roadster che verrà commercializzata sia da vw che da porsche (un po come oggi caghenne e tuareg). Una roadster che si porrà al di sotto della boxter. Dai disegni sembra bellina. motori 4 cil turbo Ne sapete qualcosa?
sì basata sul concept BlueSport. Solo che giusto oggi Porsche ha smentito il tutto! Per quanto riguarda i 4 cilindri Turbo, l'A.D. di Porsche ha detto che forse potranno esserci , ma li vorranno sviluppare loro e non prenderli da VAG.
ricordo invece una data antecedente, a memoria così, su un vecchio articolo di 4R....mah, può essere che mi sbagli...