Piano piano i tedeschi stanno acquistando tutto, sembra il disegno di un nuovo imperialismo economico: http://www.automobilismo.it/porsche-compra-nardo-auto-16536
Voler conquistare il mondo partendo dalla pista di Nardo mi pare un po' miope come piano strategico. Un po' come voler conquistare la germania partendo da una pizzeria in baviera.
Magari ti sei perso un po' di pezzi: Lamborghini, Ducati, Italdesign, ecc. ecc. ecc. L'Italia piano piano sta diventando una colonia...
forse e' meglio cosi' anche se me ne dispiace, quando si comprano il parlamento ed il senato?.............
La società che lo gestisce, avevo letto pochi mesi fa, è sull'orlo del fallimento con un buco di qualche centinaio di milioni di euro per folli investimenti per un parco divertimenti e costi di manutenzione un pelo problematici da ammortizzare. Quindi paradossalmente, nonostante il boom degli ultimi anni, è più conveniente comprare la citata pizzeria in baviera.
Nein! In Baviera mangio solo Schweinshaxe mit sauerkraut (infatti avevo preso 6kg in meno di un anno...). Per me le pizzerie estere possono chiudere tutte (anche se l'Osteria in Leopoldstrasse di fianco a Munich Re non era niente male)
In ogni caso vivendo nelle vicinanze posso confermare che la situazione era tragica: tantissima gente ha perso il posto di lavoro, ho un amico che a 45 anni ha dovuto rimettersi in gioco per trovare un altro lavoro (lo so, succede dappertutto e a molti, non solo a lui). Ora Porsche dice che riassumerà tutti i vecchi dipendendenti e farà ripartire i collaudi che pian piano si stavano fermando! Sarebbe stata una vergogna lasciare quel gioiello (a livello di pista collaudi è la migliore in europa e l'handling interno potrebbe anche passare il collaudo per pista da F1) nel degrado!
si chiama "concentrazione " del capitale; ovvero il pesce più grosso mangia il più piccolo; è nella logica del sistema.... ad ogni modo dovere scegliere tra il dominio straniero e quello indigeno- mafioso.... mi ricorda la favoletta del contadino e dell'asino; mah!
Se gli italiani non sono capaci di gestirlo si! Non credo che le cause automobilistiche non pagassero fior di quattrini per testare le proprie auto sulla nostra pista... altrimenti alla Porsche non sarebbe interessata la cosa. Il problema è che qui in Italia è meglio mangiare una gallina oggi e mai le sue uova (scusate se ho storpiato detto "meglio un uovo oggi che una gallina domani")