Porsche carrera 997; breve impressione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da giacomo, 7 Settembre 2014.

1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,
    oggi ho avuto l'occasione di guidare per alcuni kilometri una 997;
    macchina con gomme da 19" cambiate da poco;
    la vettura è praticamente nuova con kilometraggio limitato , circa 13.000 km pur avendo 5 anni;
    purtroppo cambio PDK;
    ad ogni modo la cosa che colpisce immediatamente è lo sterzo, diretto e dal feeling straordinario( ancora con assistenza idraulica);
    assetto rigidissimo, senza regolazioni elettroniche , come piace a me;
    gli sterzi elettromeccanici al confronto fanno veramente pena;
    mi domando come abbiano avuto il coraggio di passare all'elettromeccanico sulla 991;
    malauguratamente non ho potuto guidarla ad alta velocità;
    non è escluso che in futuro sia messa in vendita; se la cifra sarà ragionevole...
    vedremo

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.912
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pare che quello della 991 non abbia nulla da invidiare a quello della 997.

E, d'accordo che la mia capacita' ed esperienza di guida e' pari a quelli di tanti 20 enni che hanno avuto la fortuna di portare in pista ed in strada di ogni, ma io continuo a domandarmi se trovero' qualcosa che mi dia lo stesso piacere di guida della mia ex 997S. Fino ad ora, impagabile, per me.

Se non ti interessa il PDK e se non patisci qualche cavallo in meno le pre-restyling iniziano ad avere prezzi interessanti, per la macchina che e'.

3. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    confermo quanto dice Ale!

4. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

effettivamente non conosco lo sterzo degli ultimi modelli Porsche, anche se qualche recensione non era stata del tutto esente da critiche;

si rimproverava appunto un feeling non all'altezza dei precedenti;

posso solo dire che in ogni caso in cui ho guidato macchina con sterzo elettromeccanico non sono rimasto completamente soddisfatto , in maggiore o minore misura;

l'ultima l'audi A 3 con sterzo progressivo, buono ma non come quello della vecchia Clio RS che aveva l'assistenza idraulica;

è scontato che ci siano progressi continui ma ancora.....lo sterzo idraulico permette un miglior feeling, almeno per quello che ho potuto constatare

saluti

5. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    beh...hai preso proprio un esempio infelice di sterzo elettrico...i comandi Audi sono sempre da mani nei capelli...

Con il comando elettromeccanico di una 991, meglio se gt3, non ha proprio nulla in comune!

6. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute feb,

non volevo dire questo;

intendevo che finora non ho guidato una macchina con sterzo elettromeccanico pienamente soddisfacente;

come detto non conosco le ultime porsche;

ma sorge spontanea la domanda, se disponevano di un comando eccellente, perchè cambiare con il rischio di scontentare magari qualche purista affezionato?

mi riprometto di aggionarmi non appena ( e se ) avrò la fortuna di guidare qualche nuova Porsche

saluti

7. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!

il problema è sempre lo stesso, un servo elettrico è più leggero, più economico, più piccolo, più semplice e permette di consumare un pelo di broda in meno rispetto ad un comando idraulico...ovvio che qualunque casa automobilistica ci sguazza...

inoltre, se ben applicato, uno sterzo elettrico non è peggio di un idraulico come feeling!

capiamoci bene, questo premettendo che:

- io preferisco tutta la vita i comandi idraulici:mrgreen:

- il ciccio che ha applicato i migliori sterzi elettrici porsche (gt3, 918, gt4) fa sterzi e assetto Porsche dalla 964...non l'ultimo arrivato!:lol:

8. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "- io preferisco tutta la vita i comandi idraulici:mrgreen:"

è la mia modesta opinione;

non dubito minimamente delle capacità di chi ha concepito i comandi dei modelli che citi....

se avrò l'occasione di guidare qualche porsche recente ne riparleremo

salutoni

Condividi questa Pagina