Nell'immaginario collettivo, si pensa alla boxter ed alla cayman come un "ripiego" alla 911, essendo quest'ultima più costosa. Ora mi chiedo: parlando di prestazioni tecniche e tralasciando l'apparire (poichè come sappiamo, per il "popolo-bue" si appare di più con un cayenne), è veramente così? Tralasciando il fatto che la 911 monta motori più potenti, a livello tecnico non è forse più prestazionale la boxter essendo più leggera, avendo un motore centrale e un bilanciamento dei pesi pressochè perfetto? Se avessero messo il motore della 911 sulla boxter?
sulla boxster S ce il motore della cayman S , ma è nettamente inferiore alla cayman S pur avendo lo stesso motore...
Rigidità strutturali. Il Cayman ha un telaio molto buono per rigidità flessionale e torsionale, questo le da un grande Handling. La Boxster essendo aperta manca di alcune parti e quindi deve essere irrobustita in altri punti. questo significa maggior peso e minore rigidità strutturale rispetto alla versione chiusa.
Se avessero installato il motore della Turbo nel Cayman...allora sarebbero stati augelli per diabetici per una buona fetta di sportive. :wink:
Basterebbe molto meno del motore della 911 Turbo per rendere la Cayman imbattibile; avvicinandola per esempio ai 400cv, ma sappiamo che Porsche non vuole, il suo business si chiama 911 da decenni :wink:
quoto... senza contare che secondo me la cayman è molto più bella della 911 ma queste sono mie opinioni forse anche dettate dall'età