ho notato che hanno introdotto una nuova motorizzazione per la nuova SLK 280 :exclaim: :exclaim: :exclaim: è un 3000cc con 231cv... proprio come la Z4 3.0i costa mille euro in meno... che mi dite ora?
Alla mercedes farò i complimenti (come sempre se ho fatto per tutte le marche, senza distinzione ) se la nuova motorizzazione confermerà su strada ciò che si legge sulla scheda (ho questo brutto vizio di guardare più le prove sull'asfalto che i dati delle schede forniti dalle case ) E lo spero vivamente che sia un bel motore, così quell'orrido e indegno 200kompressor spompato passarà più inosservato. Poi però c'è sempre la questione estetica, e su quella Z4 o la vecchia SLK tutta la vita. A te dico, non ho capito bene se stai facendo una gara a chi c'è la più lungo o cosa..... Se vuoi discutere, anche animatamente, ma sempre con passione ok, se fai le gare evito di dire la mie opinioni. Hai in firma un auto che fa venire la bava a un sacco di gente, peccato tu non riesca ad apprezzarla
ma LOL... più lungo cosa???? La SLK 350 è superiore alla Z4 3.0i... STOP non c'è verso: le auto vanno provate personalmente ed io l'ho fatto mi spiace constatare che siamo su lunghezze d'onde differenti... non è assolutamente mia intenzione denigrare la Z4... nè tanto meno tessere le lodi della stella di stoccarda ahime, ho provato la nuova SLK 350 e confermo quanto asserito sopra: la mercedes è superiore (in tutto, ma proprio tutto!) IO sono OBIETTIVO e mi baso sui fatti (vettura da me posseduta guidata da un anno e vettura provata per un weekend) ti consiglio di provarle entrambe... poi mi dirai se poi per farti contento ti devo dire che la Z4 è superiore ...mentirei a me stesso ho provato anche la boxsterS my2005 (di mio cugino) e lì siamo proprio su un'altra galassia
Credimi, non mi devi far contento. Io ti dico la mia, se non ti sta bene, amen. Non ho mai contestato le tue impressioni sulla SLK, hai provato la 350 e te ne sei innamorato, a me non cambia la vita e non me ne viene in tasca nulla, in nessun caso. E puoi anche decantare le lodi della casa di stoccarda e denigrare BMW, mica è un crimine. Io ho cercato di imbastire una discussione (siamo in un forum) tra appassionati d'auto, e non ho alcun problema a ammettere i miei limiti di conoscenza (non è che ogni volta che faccio un discorso posso andare a comperare un auto e provarla per due mesi per farmi un idea ). Tu, oltre a toni che sanno un pò di scherno, insisti con questa cosa dell'obbiettività, sottilineandola spesso come se io non fossi obbiettivo..... mi spiace che la pensi così, comunque vivo lo stesso. A questo punto tanto inutile andare avanti nella discussione, capitolo chiuso. Se vuoi avere l'ultima parola, prego. Io non replicherò.
ribadisco... ...finora abbiamo solo fatto chiacchiere PROVALE entrambe (3.0i e 350) in strada poi vieni qui e ne riparliamo... :mad: sappi che OGGI puoi avere una SLK 280 che và come una Z4 3.0i a mille euro in meno con i vari accessori di cui sopra già di serie (xenon, tetto rigido ripieghevole, cruise control, ecc...ecc...) inoltre... considera che solitamente le MB vengono valutate quel 10-15% in più sul mercato dell'usato (vedi quotazioni Z3 vecchia SLK) a parità di cilindrata, mantengono meglio il valore! capirai che, con l'introduzione della nuova motorizzazione quasi nessuno acquisterà la Z4... i risultati di vendita mi danno ragione voglio riportare un esempio visivo, che ovviamente non fa testo però... nel mio paese (Sorrento) ci son "3" Z4 compresa la mia... la Z4 è fuori da circa tre anni... di nuove SLK ce ne sono già 12 (CONTATE! Ovviamente tutte ma proprio tutte 200K) ed è fuori da nemmeno un anno
io non le ho mai contate ma tra Vico e Sorrento effettivamente pare che le regalano (tutte silver 200)
pero' avere un auto che possiedono tutti i 45-50 enni non e' bellissimo IMHO.... preferisco avere una Z4 dalle forme maschili (la sua forma ricorda qualcosa? ) piuttosto che una Boxster o una SLK tondeggiante con il culetto che scende invece che salire...IMHO PS: sono stato in concessionaria Porsche ieri ed in quella Lamborghini a Milano....il sedere della Boxster non mi piace proprio...e poi in mezzo a tutte quelle 997 sembrava davvero l'auto dei poveri.... meglio una Corvette C6 o una bella Exige...dai muscoli scolpiti e molto piu' maschili delle altre.... sara' ma la Boxster e la SLK le vedo per le donne...secondo me!
... Giusto per dovere di cronaca e per difendere la mia persona da parole mai pronunciate sottolineo per gli altri che non ho mai detto che la Z4 3.0i va di più della SLK 350!
lasciamo perdere và... ti ho detto di provarle per verificare in prima persona le doti eccellenti (e non solo in velocità, ripresa...) della nuova SLK 350... chiudo
ciao Ste i >45enni qui dalle mie parti girano in carrera o in SL, non certo in SLK! Scusami ma almeno qui in penisola l'età media dei possessori di nuova SLK è tra i 20 e 30 anni concordo che la nuova SLK possa essere ANCHE femminile... mentre la Z4 è esclusivamente maschile la boxster S, mi spiace, ma reputo sia maschile quanto la Z4...se non di più...e non è assolutamente la porsche dei poveri, visto che fatta come la nostra Ste, viene sui 75mila
sì ce ne sono moltissime (Sorrento - Meta ben 12, li conosco quasi tutti) sono tutte argento tranne tre nere e due blu ...c'è anche rossa interni beige è di una ragazza
Infatti le ho viste solo silver. Azz,una ragazza con la SLK rossa??Mai vista....ma aguzzerò l'occhio! OT. Luca io e Paolo abbiamo pensato di organizzare una pizza tra il 20 ed il 25 luglio......visto che non sei venuto al raduno domenica come minimo devi confermare la tua presenza da ora!!!!! PS.Non farti troppe seghe mentali,altro che SLK,la tua Z è paurosa!E veramente io ne andrei arci-fiero :wink:
sì è anche una bella biondina... OT CONFERMATO, se sarò in Italia PS sono fiero della Z4 figurati... :exclaim: :exclaim: ho espresso solo il mio giudizio su un ottima vettura come la SLK 350