........oh, mi solletica di brutto.......... Non è solo bella, e lo è tantissimo, ma deve essere anche una lama in curva dato che togliere altri kg ad una vettura già ben impostata come la Boxster non può che essere una manna dal cielo. E' un concetto di vettura che molto spesso abbiamo augurato. Votata alla guida, con il motore giusto, il cambio giusto e i kg giusti..... ....mi frena solo quel tendalino di ripiego per quando piove......... .....roba da usarla raramente e solo nelle giornate di sole, specie d'inverno.
Ieri ne ho vista una nera. Non ne avevo mai vista una prima. E' semplicemente stupenda. Quelle gobbe sul cofano posteriore le danno un aspetto davvero grintoso. Era senza tendalino.
...ultimamente come ho gia' detto in un altro 3d ho avuto per un po di tempo la S (sempre 3.4 ma con 310 cv) e il nuovo cambio PDK...beh guidandola in modalita' SPORT e SPORT PLUS la cambiata era effettivamente fulminea oltre ad avere un sound cattivissimo... credo quindi che la Spyder sia il un ottimo compromesso tra grandi prestazioni (occorre comunque cautela nel portarla io ho fatto non volendo un paio di derapate in accelerazione controllate piu che per bravura ma per cu.lo ) e prezzo "non esagerato" per i contenuti che offre visto il brand.
molto bella.. al minuto 2:30 però mi sono cadute le braccia non so voi ma per me è impensabile spendere quella cifra per dover fare ogni volta quella sequenza
...bisogna vedere quest'auto come una "barchetta" ossia un tipo di vettura sempre a cielo aperto...la cappottina e' quasi un di piu per utilizzarla in caso di pioggia con tutti i dovuti fastidi di un "accessorio" di serie spartano e leggero il piu possibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quello che a me fa molto sorridere è la mancanza delle maniglie alle portiere per risparmiare cosa poi, 100 grammi scarsi ? Che senso ha ?!?
Non è la ricerca del risparmio del peso, ma dell'evocatività, del sentimentalismo, dell'intima sensazione di spider d'altri tempi che caratterizza questa 987 Spyder, una delle macchine più vicine al mio modo d'intendere l'auto in produzione oggi. Ho preso la GP da troppo poco tempo per cambiarla, peraltro la mia idea per l'erede è focalizzata verso un'altra inglese, targa, ma credo che se mi si presentasse l'occasione di una Boxster Spyder la prenderei senza battere ciglio. C'è chi ritiene impossibile un sacrificio come quello di scendere e montare il tetto su una macchina del genere, io credo che andrebbe visto come un piacere esclusivo che solo una macchina così esotica e particolare ti offre. Ma la mia visione dell'auto è forse, ancestrale; di certo inadatta alla mia età e all'era dei LED che stiamo vivendo. Le decalcomanie, la capote completamente manuale e i gancioni a vista sul coprimotore, quel modo così particolare di risolvere la coda con lo spoiler a tutta grandezza, l'interno senza maniglie, senza palpebra portastrumenti, eventualmente cambio manuale: mi piacerebbe da impazzire! Peraltro, un gruppo di fanatici Mini sta approntando queste fascette anche per la R53, quindi appena saranno disponibili... MIE!
Lo ammetto sotto questo punto di vista le fascette non le avevo considerate, ma capisco, solo ora, che hanno un loro senso che prima non vedevo. Gia mi sono più simpatiche ora P.S. al passato ? Sono totalmente ignorante al proposito, porsche del passato le avevano ? Certo che però allora siamo daccapo....voglio dire la prima volta che le hanno usate al posto delle maniglie, non potendo essere un richiamo al passato, se non era per il peso, perchè allora lo fecero ?
Peso, ma le porte di quelle da gara erano un pannello dritto senza niente, e ci voleva qualcosa da tirarsi dietro per chiudere. Certo non comandavano il manovellismo come quelle attuali (che peraltro, ad una modica cifra) puoi mettere sulle varie 997/987 http://www.suncoastparts.com/product/DSK.html?Category_Code=997int
Non sono solo una citazione di Porsche passate, ma un omaggio alle vecchie spider crude e spartane del passato. Com'è tutta la Boxster Spyder. Riflette la vera e più arcaica essenza Porsche, quella di piccola, equilibratissima e divertentissima spider ammazzagiganti che fu prima della 356 e poi della 550 Spyder, auto alla quale la 987 non cela di ispirarsi; anzi, dalla quale prende a mani piene filosofia e DNA. Sono un vezzo, che a cultori dell'effimera caratterizzazione sportiva come me, piace da morire. Se trovi un po' di foto delle favolose e rarissime 964 RS o della 964 Speedster (a parte che guardando l'ultima, capirai di più sulla 997 Speedster che magari i giovanotti possono pensare strana e campata in aria, non conoscendo sicuramente nemmeno la Speedster 356) guarda un po' se c'erano le maniglie. E poi prova un po' a vedere come si apriva, ad esempio, lo sportello di una Ferrari F40 dall'interno.
Ok I got it, grazie ad entrambi, si posso capire che sia un vezzo che può piacere molto vista la sua originalità. Almeno le scontano del 18% /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Molto interessante il sito, su un boxster bianco queste nere non farei fatica a vedercele: http://www.suncoastparts.com/product/ROCKERDECAL.html Fine OT.
L'ho trattata tra la Evora S e la Z4.............pronta consegna a Pescara, veniva via ad 80 senza permuta. Adoro questa macchina, ma in tutta franchezza 80 cucuzze per una boxster S sono tante..........c'è da dire che era full, compreso navi e pdk, anche se navi e pdk c'entrano poco con la filosofia di quest'auto.