Porsche: addio diesel | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Porsche: addio diesel

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da FRANCESCO6L, 22 Febbraio 2018.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Secondo me stanno sniffando il particolato, come ha scritto qualcuno nei commenti, se una settimana fa hanno dato in prova alle riviste il Panamera 4.0 diesel biturbo, come cavolo fanno ad annunciarne oggi l'uscita dalla produzione e dal listino?
    Sarebbe come annunciare il divorzio durante il viaggio di nozze ](*,)
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non sanno piu che azzo fare.......
     
  5. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    veramente la mia era a favore dei diesel.

    comunque, giusto con uan ricerca di 20 secondi su google (purtroppo sono un tecnico, mi occupo di filtrazione dell'aria, anche se non di particelle così piccole di solito e non m ipaice parlare a sporposito):

    L’analisi dimensionale del particolato eseguita in
    laboratorio con le diverse apparecchiature attualmente disponibili e riportati nella
    cospicua letteratura tecnica specifica, ha indicato che il particolato generato dalla combusti
    one nei motori diesel si presenta in massima parte come particolato fine e ultrafine. In
    fatti, oltre il 95 % dell’emissione espressa in numero di particelle/km percorso present
    a un diametro Dp (aerodinamico o dimobilità elettrica, in dipendenza del tipo di strum
    entazione adottata) inferiore a 1μm.

    Se particelle microscopiche dal diametro di 7 µm possono raggiungere la cavità orale, nasale e la laringe, particelle dal diametro di 1,1 µm possono raggiungere e danneggiare addirittura gli alveoli polmonari.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    A DerrickNAE3 e Mvagusta piace questo messaggio.
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Nessun test scientifico ha mai dimostrato che le emissioni di particolato di vetture con il FAP superano le emissioni delle corrispondenti vetture senza il FAP.
    E questo per tutti i tipi di particolato di qualsiasi dimensione.
    Se hai evidenze diverse riportale con le fonti (che non possono essere i blog dei debunker anti scie chimiche).
     
  8. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    nessuno ha mai scritto che sono superiori. c'è scritto che sono più piccole e più dannose dell'organismo.

    non possono essere per natura superiori, in natura niente si crea, niente si distrugge, ma si trasforma.

    stiamo dicendo quasi la stessa cosa, ma tu non mi stai capendo.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ma non è vero, anche i diesel senza FAP emettono particelle piccole, e non c'è evidenza che siano minori.
    Il processo nel FAP si chiama combustione, è una reazione chimica, non fisica, quindi il nulla si distrugge non significa nulla.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Scusate, ma per noi comuni mortali, aldilà della diatriba su chi ce l'ha più lungo :biggrin:, la sostanza quale sarebbe?
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    che non lo sa nessuno :D
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Polveri sottili, ovvero particolato, ovvero particelle carboniose, ovvero chiamale come vuoi :-)
     
  13. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    è proprio una caratteristica del fap o dpf che durante la rigenerazione crea particelle più piccole.
    la fisica, vale anche per la chimica, è evidente che non si può creare più particolato.
    io in ogni caso mollo il colpo, non ci capiamo o non mi vuoi capire.


    il riassunto per gli altri (per chi mi vuole credere o informarsi) è fondamentalmente che i filtri antiparticolato sono più dannosi per la salute di noi umani, ma che per gli strumenti che rivelano l'inquinamento inquinano meno.

    e comunque tutta sta storia di bloccare i diesel rimane una fregnaccia, data da qualche interesse economico (A mio parere)
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Se bruci una goccia di benzina, dopo avrai vari gas (co2, vapore acqeo ecc.). Non hai pii nulla di liquido.
    Questa è una trasformazione chimica, alias combustione. Idem per i solidi.
    Il resto è fantasia, sino a prova contraria.
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non so come funzioni a Roma, ma a Bologna esistono limitazioni al traffico nel periodo invernale: possono girare solo le euro 4 con fap in su, nonostante abbia avuto auto euro 3 non sono mai e dico mai stato fermato.
    Ora come ora, fermano il nonno con la ritmo.
    Questo preambolo perché a mio avviso non ci saranno fdo sufficienti per monitorare il traffico. Un ordinanza come quella della raggi e’ inattuabile, significa bloccare e multare 1 auto su 2. Avete idea del delirio?
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    La cosa più ridicola di Roma è che sono arrivati a fermare le euro 6b diesel, e che la maggior parte dei mezzi pubblici siano euro zero.
    Sembra una barzelletta.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Volendo, e sottolineo VOLENDO si fa presto a inserire in un programmino un collegamento con le banche dati di motorizzazione o pra. Esattamente come si escludono gli abbonati alle ZTL. Ma da ora al 2024 sai quanta acqua sotto i ponti? Chissà dove sarà la Raggi allora... Per ora è sempre campagna elettorale. Tutto quello che dicono i politici conta meno di zero.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ho quotato @Neckerit perché non riuscivo a toglierlo. Piccolo bug del sistema..
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Bè, basterebbe il controllo fatto con le telecamere. Lo fanno già per le assicurazioni e per le ZTL, secondo me è facile estenderlo alla normativa EU
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Come correttamente dici, volendo.
    Dove vivo esiste un paradosso clamoroso.
    Nella ztl possono circolare ovviamente solo i residenti più le ibride/elettriche.
    Solo a Bologna, assurdamente ma lo scopo e’ facilmente intuibile, ibrida/elettiva deve richiedere prima dell’accesso il permesso. Il database non e’ collegato alla motorizzazione.
    Cosa succede quindi..che
    Nella nostra ztl controllano solo accessi e permessi.
    Non controllano nemmeno se un mezzo ha fatto la revisione, se può circolare in quella determinata giornata di traffico(motorini euro zero dei pakistani), addirittura ed è il paradosso, se si guida un'ibrida o elettrica bisogna richiedere un pass prima di accedere alla ztl pena multa sanguinosa.Come sapete, ibride ed elettriche possono girare liberamente in tutte le ztl, da noi ci vuole il permessino.
     

Condividi questa Pagina