Porsche: addio diesel | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Porsche: addio diesel

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da FRANCESCO6L, 22 Febbraio 2018.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non puoi paragonare un 1.3 ad un 3.0mila a livello di emissioni. Magari un macan mosso dal 2.0 tdi 190 cv sarebbe anche logico e forse più venduto.

    A Bologna comunque tra qualche mese bloccano accesso ztl alle ibride dei non residenti. Si sono accorti, chi lo avrebbe mai detto, che i lavoratori del centro hanno tutti comprato una ibrida, parcheggiandola a gratis sulle strisce blu.
    L’amministrazione Ha notato che dalle strisce blu mancano parecchie entrate messe a bilancio.
    Soluzione, che condivido, i non residenti stanno fuori.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Le auto (tutte) inquinano anche e soprattutto in funzione della strada che fanno, la mia auto parcheggiata in garage per 6 giorni alla settimana, non può inquinare più della tua 2.0 che usi tutti i giorni perchè la mia è 3.0, inoltre è assolutamente impossibile stabilire quanto emetta una ibrida o un'auto a gas, avendo doppia alimentazione, se vado a benzina con un'auto a gas, o se ho la batteria finita inquinerò più dell'equivalente a benzina.
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ti sta sfuggendo il senso del post iniziale.
    Porsche ha abbandonato i v6 tremila perché non passeranno le nuove normative antinquinamento .
    Questo si estenderà anche ad altri brand, mi sembra inevitabile.
    Possiamo star qui a discutere cosa è giusto e cosa sbagliato ma non siamo noi a decidere. Nel 2025 mi pare che in Europa non verrà più consentita la vendita di auto a gasolio. Vi risulta?
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si e credo sia questo il motivo per il quale la Porsche abbia sospeso la produzione delle auto a gasolio, presto verrà seguita dalla Toyota e credo da molti altri costruttori.
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    La morte dei diesel è naturale a causa delle omologazioni Euro sempre più restrittive.

    Mi pare fosse marchionne che dichiarò che la ricerca per rimanere dentro le future emissioni con i diesel è diventata troppo dispendiosa, quindi non vale più la pena.

    Questo porterà comunque tutte le case a smettere la ricerca sui diesel piano piano, quindi a farli sparire. Sicuramente Porsche se lo può permettere, Volkswagen credo un po’ meno e lo farà quando tutte le altre concorrenti faranno la stessa scelta.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Porsche ha dismesso sia il V6 3.0 sia il V8 4.0 diesel, per motivi di mercato.
    Se il Diesel fosse stato ancora profittevole a livello di mercato avrebbero investito tutti, ma dato che ormai i diesel - nel mondo - si stanno ridimensionando, è "normale" che tagliano il superfluo
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Di Cayenne e Macan diesel ne hanno vendute uno sproposito, basta guardare il mercato dell'usato, sono molte di più di quelle a benzina, e non credo proprio che chi vende una Cayenne/Macan diesel ne riacquisti una a benzina.
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Nel resto del mondo non ne ho idea (dipende ovviamente anche dal costo del carburante), ma in europa in questo momento (fonte mobile.de) su 2.725 cayenne usati in vendita dal 2010 ci sono 856 benzina, 1774 diesel, 88 ibridi; su 1757 Macan 792 a benzina e 964 diesel.
    Mi sembra che il mercato del diesel sia ben più fiorente di quello a benzina.
     
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ce le hanno sicuramente, non conosco nessuno che vada contro i propri interessi, ma da qui a dire che il mercato Porsche Cayenne e Macan non sarà influenzato da questa decisione, a mio avviso ce ne passa.
    Forse devo ritenermi fortunato, prima di prendere questa avevo pensato ad un Cayenne S diesel ma non sono riuscito a trovare il giusto affare.
     
  13. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Ma scusate se i v6 Audi non riescono a rientrare nelle nuove normative, su A4/6/7/8/Q.... sotto il cofano cosa ci montano???? Dei criceti? Solo i 4 cilindri?
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono pienamente d' accordo con te, secondo me le ragioni dell' abbandono sono più tecniche che commerciali!;)
     
  15. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Comunque secondo me a livello burocratico è stato scelto volutamente di abbassare il livello delle emissioni sui Diesel proprio per obbligare il grande pubblico ad optare per le elettriche/ibride, che per ora non rappresentano un’alternativa così valida ed invitante. Poi come ho già scritto se calcoliamo che in Italia la produzione d’energia elettrica per oltre il 66% è prodotta con fonti non rinnovabili .... ci si rende conto che è un’enorne Presa per il ...
    L’inquinamento non diminuirà di certo e il prezzo della corrente elettrica aumenterà...
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Faranno delle versione depotenziate, come ha fatto bmw per il mercato usa per rientrare nel limiti delle emissioni.
    Solo che un macan da 190cv insomma....
     
  17. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Capito, in effetti non avrebbe senso, come d'altra parte ha poco senso comprare un’Audi A6 3.0 con 190 cv resiste il 2.0 con la medesima potenza..... assisteremo all’addio dei 6cil. a breve??
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per me sarebbe spettacolare, 3.0 diesel da 190 cv, rimappi e vai a 300 cv, e paghi bollo per 190 :mrgreen:
    E magari un V8 diesel da 249 :cool:
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    A cbr e Manu78 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina