Porsche: addio diesel | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Porsche: addio diesel

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da FRANCESCO6L, 22 Febbraio 2018.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti, è proprio così!
    Concordo, esulto all' eliminazione del diesel Porsche, si stava sput.anando il marchio!
    Vero!
    Perché Torino è una città informata e gli automobilisti sanno che il diesel ormai è agli sgoccioli!
    Anche a Napoli è così, purtroppo al centro-sud c'è ancora tante ignoranza, guardano soltanto il prezzo del carburante, senza valutarne i contro, perche' non sono informati vogliono ancora tutti o' diesèl!:mrgreen:
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Parli con uno che ha avuto dei vtec, altro che 5000 giri. :mrgreen:

    Che un 35d sia veloce poi lo so anche io, ma non sono interrssato ai valori di coppia. Una spinta sul dritto non mi fa emozionare. Preferisco 100cv in meno e un tiro infinito... ;)
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Proprio a Stoccarda si parla di bloccare anche i diesel euro6.. nei paesi nordici già non si vendono più.
    Secondo me ci sarà presto il sorpasso delle vendite dei benzina rispetto ai Diesel..
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il motivo principale è uno solo: il mercato.
    Della nuova Panamera nel 2017 solo il 15% è stata richiesta diesel.
    Il 35% è benzina, il 50% ibrida.
    Un diesel non è più percorribile sia per domanda infima - sul totale del venduto - sia per le normative post Euro6d-Temp.

    Se ne fregano, giustamente del V8 Diesel, dato che non l'hanno sviluppato loro, ma Audi.
    Il loro è il V8 TwinTurbo da 4.0 litri ed il V6 2.9 TwinTurbo.
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Infatti se andate fuori dall’europa mediterranea non vedete molti Diesel, giusto in Russia ne vendono anche se in proporzione inferiore che da noi (non so i volumi, ma sicuramente è un mercato importante). America, Emirati e Asia vanno con altri carburanti (e l’ibrido inizia a farsi strada anche negli eau).
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Quali sarebbero i contro del diesel?
    Chissà se avranno ragione al sud, sono passati dalla demonizzazione del benzina a quella del diesel in poco tempo, cosa è successo?

    P.S.: non avrei mai immaginato di dover fare il difensore del diesel, perché ho sempre sostenuto la superiorità del motore a benzina, ma la demonizzazione ecologica a prescindere, mi fa veramente ridere.

    Inutile che ti elenchi i benzina che ho avuto, servirebbe a poco (se sei curioso c'è un tread a posta per questo), per preferire questo o quello bisogna contestualizzarlo, su di un SUV o su di un'auto da 20 quintali a TI ad esempio, un benzina aspirato con 100 cv meno del 35d farebbe ridere i polli e consumerebbe come una petroliera. Su di una due ruote motrici sotto i 15 quintali vorrei un benzina a vita.
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ma infatti la questione è soggettiva, sono gusti.
    Io sinceramente non concepisco nemmeno il suv, nè diesel, nè benzina :)
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non lo concepivo nemmeno io, ed è per questo che ti capisco, ma la vita cambia e non è solo questione di gusti, quando hai una famiglia e tre figli, di questi tempi o compri una SW, o un monovolume o un SUV, essendo tutte e tre distanti dal piacere di guida, devi propendere per un compromesso, dopo avere avuto un paio di sw, sono passato ai SUV (i monovolume non lo considero proprio) ma solamente per intervenute esigenze, e quando verranno meno potrei ritrovare il piacere della guida con qualcosa di diverso :cool:
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Personalmente non demonizzo nulla, anche perché non ne ho le conoscenze scientifiche, sono soltanto preoccupato per eventuali blocchi della circolazione relativi alle diesel e poi credo che molti le acquistino senza un necessario bisogno.
     
  10. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Corretto, ma c'é anche chi acquista diesel consciamente perché considerate percorrenze e tipologie di percorsi ha un rendimento effettivamente migliore...
    Secondo me questo terrorismo psicologico che stanno facendo per demonizzare il diesel é più per logiche di mercato che non per reali esigenze di abbattere l'inquinamento.
     
  11. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Io sono da sempre un utilizzatore di vetture a gasolio, ma apprezzo ovviamente i benzina specie con tanti cavalli.
    Le cose cambiano molto in fretta, non so cosa ci riserverà il futuro a breve termine, ma non è la prima volta in cui il diesel viene demonizzato.
    Se torniamo in dietro di circa venticinque anni al tempo del superbollo sui Diesel, trovare una vettura Diesel in pronta consegna era rarissimo, quando dovevi darla in permuta i venditori ti guardavano dall’alto verso il basso e ti davano l’elemosina. In pochi anni poi è cambiato tutto e si è rovesciata la situazione.
    Magari mi sbaglio, ma per me la fine dei Diesel non è ancora arrivata, e a parer mio anche le case costruttrici non sono così sicure di abbandonarlo, anzi secondo me brancolano nel buio.
    Qualche anno fa sembrava che le auto a gas e a metano dovessero diventatare le protagoniste del mercato, poi invece....
    L’elettrico non è ancora maturo e oltretutto i problemi di ricarica ed approvvigionamento di energia, durata e smaltimento batterie ( specie nel ns. paese ) sono dei grossi interrogativi da risolvere.
    Ma se tutti qunanti da domani dovessimo girare con l’elettrico con la durata delle ricariche e la scarsità dei punti di ricarica ( nella mia città di 30.000 abitanti c’è ne 1 solo!!!) come si può pensare sia fattibile?
    Vista poi la velocità che l’Italia mostra notoriamente nell’adeguarsi alla tecnologia, mi scappa da ridere...
    La benzina costa già cara adesso che la richiesta è minima, se diventasse il solo carburante utlilzzato non oso pensare le quotazioni !!! Ve lo dico io a fare 40/50k all’anno con la benzina a oltre i 2€ al litro.
     
    A Gunflint e nicor piace questo messaggio.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Cioè il sindaco di Torino vuol farmi comprare auto a benzina?
     
  13. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Probabilmente ci saranno disegni oscuri che noi comuni mortali non capiamo, ci saranno delle spinte anche dalle case automobilistiche stesse....
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non lo so. di sicuro non aiuta la vendita di auto. ci sono giorni in cui sei obbligato a prendere i mezzi pubblici.
     
  15. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Sicuramente il fine è quello che menzioni tu, il problema è che sappiamo bene come funzionano la maggior parte dei mezzi pubblici nel ns. paese , a differenza di quanto accade nel resto del nord Europa.
    Rimane il fatto che alla fine dei conti, a mio parere, per come siamo organizzati per la produzione d’energià in Italia, (centrali ad idrocarburi ecc) , anche con la conversione all’elettrico della trazione, più che inquinare di meno, si tratta di trasferire l’emissioni da un luogo ad un’altro, senza parlare dello smaltimento delle batterie che sarà anche quello un bel problemino...
    Con questo non voglio negare l’inquinamento del diesel o santificarlo.... ma per come è concepito ad oggi l’elettrico e l’indotto che si porta dietro non lo vedo come la soluzione del problema.
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    In alcune metropoli europee il diesel è demonizzato per chissà quali oscuri motivi che ancora non conosciamo realmente e Torino, città informata, purtroppo s' adegua...:-k](*,)
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Neppure ibride, con 2-300 kg di zavorra da portarsi sulle spalle.
    I consumi reali di una ibrida a velocità autostradali sono quelli di un benzina, cioè alti rispetto al diesel.
    Tutto un bluff, ora devono fare business così.
     
    A Gunflint e Manu78 piace questo messaggio.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    dare la colpa a chissà quali complotti massonici non mi sembra la soluzione. i programmi dei partiti sono online. il programma del partito di riferimento del sindaco della mia città è quello. dappertutto. io almeno posso dire di non averla votata.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questa è la logica che spinge molti a cambiare un'auto diesel per utilizzo cittadino in favore del benzina.

    C'è anche la logica legata alla massa del veicolo, per spostare 20 quintali a trazione integrale in maniera decente ci vogliono almeno 400 Nm di coppia, quindi un diesel è più adatto di un benzina.
    Per andare a lavorare ho una Panda 1.3 mjet 95 cv, cammina parecchio più di una 1.2 a benzina e consuma parecchio meno, è una euro 6b, cosa volete che emetta? Sono veramente ridicoli, ecologisti di facciata.
     
  20. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    A Genova dagli anni 30 in poi venivano utilizzati per i trasporti pubblici, filobus e tram, fino agli anni 60 quando vennero tolti e sostituiti con gli autobus....](*,)... poi si scoprì che la scelta di levarli non era stata azzeccata.
    Alle volte le scelte delle amministrazioni comunali non hanno un gran filo logico o lungimiranza, anzi prima fanno e poi ragionano sulle conseguenze.
    Prima di fare blocchi e boicottare uno strumento, industria e amministrazioni dovrebbero, una proporre un’alternativa valida, e l’altra mettere a disposizione dei cittadini dei servizi di trasporto pubblico seri puntuali ed efficienti, ma a me non sembra proprio che questi presupposti vi siano... anzi gli enti di trasporto pubblico, in molti casi sono solo delle voragini senza fondo che inghiottiscono solo soldi e non danno servizi... purtroppo.
     
    A Gunflint piace questo elemento.

Condividi questa Pagina