Qui invece, sono solo diesel, se chedi un modello non M a benzina, ti guardano come se fossi un marziano.
In effetti Roma avendo la minore concentrazione di pm10 tra le grandi città, non ha problemi di blocco del traffico.
Ripeto... Non capisco lo spreco di immettere sul mercato una motorizzazione per poi lasciarla a listino poche settimane
Si, anche se facessi più chilometri ... Non credo comprerò mai più un diesel.. ne ho avuto uno per provare, mi è bastato. Il piacere di guida per me è solo a benzina
un bel 3.0d BMW è molto pastoso e ricco di coppia, con un sound armonico (specie con due cosette come la mia) peró il resto ti quoto perchè c'è il nulla levato il 3.0d ho avuto una 320cd E46 150cv esperienza sonora da non ripetere
si ma provate a cercare, e parlo di cabriolet dove dovrebbe essere benzina per forza,una 430i..........sono TUTTE 420d.........almeno che non te la ordini e la paghi tutta bella bella per intero.........assurdo.........non c'e' ne mezza a km zero,in pronta consegna,o del conce con 5000km per cercare un po' di ammortizzare la cifra......zero......
Condivido il fatto che sia giusto che una casa come Porsche abbia solo benzina, ma metto sullo stesso piano il discorso suv. Il che non vuol dire che li demonizzo, ma se deve fare i suv, per quanto mi riguarda possono essere anche Diesel. Per l’altro discorso, ho fatto fino a 30kkm annui con benzina cavallati, poi per motivi di lavoro sono passato al Diesel. Continuo a non gradire le auto a carburante agricolo. Potrebbero pure andare a turbosale che non mi turberebbe particolarmente la cosa. Però per chi fa più di 50kkm annui (in realtà io non li faccio tutti a gasolio) l’unica alternativa valida che vedo è il metano che infatti stanno testando anche sui mezzi pesanti. Continuo a non credere negli ibridi, pesanti ed assetati di carburante in autostrada e montagna dove l’elettrico diventa zavorra. Per quanto riguarda l’elettrico potrà diventare interessante quando le batterie si caricheranno in un’ora, garantendo almeno 1000km di autonomia. La gente che per lavoro si spara anche ben più di 1000km in giornata (non quotidianamente si intende) è tanta. Per le osservazioni sulle vendite penso sia molto legato alle diverse zone d’italia. Anche da me i conce sono pieni di Diesel, ma nelle città più grandi del nord l’inversione di tendenza è in arrivo.
infatti...... Perche' io so di aver sbagliato l'acquisto per le mie esigenze.........la 430i sarebbe stata ideali...........fine dei problemi col dpf & C..........fine delle rotture del motore diesel a freddo (fa schifo finche nn si scalda).........fine di un sacco di casini........senza contare la cavalleria in piu',il rumore delle tirate a 7000 giri (ci arriva penso),il fatto che nell'80% dei casi faccio tratti di 4km e la spengo accendo ecc ecc ecc....... Solo che mission impossibile almeno di non andare incontro ad un bagno di sangue economico ordinandosela di sana pianta.........e poi l'usato??..........e niente...........motore della macchina del prato:-(
Di bmw ho provato (considerando quelli avuti almeno un weekend): 14, 16, 20, 30, 35. Ho avuto per un po’ di anni una golf 2.0TDI iniettore pompa. Dal sound all’erogazione per me il benzina vince. Vedo il diesel buono solo per risparmiare., ma a quel punto a cosa serve un 3.0d? Consuma poi quanto un benzina ed è più caro come acquisto e manutenzione. Credo non comprerò mai più diesel ..
Sul sound non c'è discussione, quanto all'erogazione, c'è diesel e diesel, così come c'è benzina e benzina, i diesel attuali tirano 5.000 giri/min. ed oltre in scioltezza, mentre i vecchi pompa iniettore (ho avuto un Golf IV 110 cv) oltre i 4.000 giri/min. erano morti. Che un diesel consumi quanto un benzina ci credo molto poco, soprattutto a parità di potenza, posso farti un esempio che ho sperimentato direttamente perchè le ho avute entrambe: X3 F25 35i vs X3 F25 30d rimappato, potenze simili, coppia a vantaggio del 30d e cambio uguale, a 130 km/h di cruise control, la prima fa meno di 11 km/l, la seconda oltre 15.
concordo, una differenza di coppia mostruosa, che su macchine da serie 5 in su fa la differenza. poi come dice l'amico, in città con il 3.0d faccio gli 11, ma in autostrada tranquillamente i 15. la serie 118i 1.5 turbo 136cv, in città mi fa a malapena i 10. ed è un frullino, mica va comela 30d. concordo però che i 4 cilindri diesel, già solo per il rumore, mi fan cadere le mutande. avuto per 50.000 km a4 2.0tdi 143cv mappata da powerchip a 180, però in autostrada faceva quasi i 20 a 140 km/h
la gente ormai ha paura che dall'anno prossimo i blocchi di quest'anno dell'Euro5 diventeranno dell'Euro6
A prescindere da Torino e da Porsche .. ..credete sia davvero la fine del diesel o sarà ancora lunga la faccenda? perchè per la cavallina di stoccarda può essere una scelta del tutto condivisibile ma per le altre.... Comunque è allucinante quanto cambino le cose.. è solo da poco finita la corsa al diesel "sempre e comunque" (vedi maserati ,bentley.. etc)
probabilmente da qua a diciamo 48 mesi saranno le ultime turbodiesel che compreremo........chissa l'usato che mazzata nelle palle........io ho ancora due anni prima di venderla