Porsche: addio diesel | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Porsche: addio diesel

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da FRANCESCO6L, 22 Febbraio 2018.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io ne faccio circa 25.000 l’anno con un 6 cilindri benzina di 17 anni fa... :mrgreen:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Qui invece, sono solo diesel, se chedi un modello non M a benzina, ti guardano come se fossi un marziano.
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Oggi con questa percorrenza media, ricompreresti un'auto a benzina?
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    In effetti Roma avendo la minore concentrazione di pm10 tra le grandi città, non ha problemi di blocco del traffico.
     
  5. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    Ripeto... Non capisco lo spreco di immettere sul mercato una motorizzazione per poi lasciarla a listino poche settimane
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Si, anche se facessi più chilometri ...
    Non credo comprerò mai più un diesel.. ne ho avuto uno per provare, mi è bastato.
    Il piacere di guida per me è solo a benzina
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un bel 3.0d BMW è molto pastoso e ricco di coppia, con un sound armonico (specie con due cosette come la mia) peró il resto ti quoto perchè c'è il nulla levato il 3.0d

    ho avuto una 320cd E46 150cv
    esperienza sonora da non ripetere >:>
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si ma provate a cercare, e parlo di cabriolet dove dovrebbe essere benzina per forza,una 430i..........sono TUTTE 420d.........almeno che non te la ordini e la paghi tutta bella bella per intero.........assurdo.........non c'e' ne mezza a km zero,in pronta consegna,o del conce con 5000km per cercare un po' di ammortizzare la cifra......zero......
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma neanche da provare
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Condivido il fatto che sia giusto che una casa come Porsche abbia solo benzina, ma metto sullo stesso piano il discorso suv. Il che non vuol dire che li demonizzo, ma se deve fare i suv, per quanto mi riguarda possono essere anche Diesel.

    Per l’altro discorso, ho fatto fino a 30kkm annui con benzina cavallati, poi per motivi di lavoro sono passato al Diesel. Continuo a non gradire le auto a carburante agricolo. Potrebbero pure andare a turbosale che non mi turberebbe particolarmente la cosa. Però per chi fa più di 50kkm annui (in realtà io non li faccio tutti a gasolio) l’unica alternativa valida che vedo è il metano che infatti stanno testando anche sui mezzi pesanti. Continuo a non credere negli ibridi, pesanti ed assetati di carburante in autostrada e montagna dove l’elettrico diventa zavorra. Per quanto riguarda l’elettrico potrà diventare interessante quando le batterie si caricheranno in un’ora, garantendo almeno 1000km di autonomia. La gente che per lavoro si spara anche ben più di 1000km in giornata (non quotidianamente si intende) è tanta.

    Per le osservazioni sulle vendite penso sia molto legato alle diverse zone d’italia. Anche da me i conce sono pieni di Diesel, ma nelle città più grandi del nord l’inversione di tendenza è in arrivo.
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    infatti......
    Perche' io so di aver sbagliato l'acquisto per le mie esigenze.........la 430i sarebbe stata ideali...........fine dei problemi col dpf & C..........fine delle rotture del motore diesel a freddo (fa schifo finche nn si scalda).........fine di un sacco di casini........senza contare la cavalleria in piu',il rumore delle tirate a 7000 giri (ci arriva penso),il fatto che nell'80% dei casi faccio tratti di 4km e la spengo accendo ecc ecc ecc.......

    Solo che mission impossibile almeno di non andare incontro ad un bagno di sangue economico ordinandosela di sana pianta.........e poi l'usato??..........e niente...........motore della macchina del prato:-(
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Cosa hai provato?
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Di bmw ho provato (considerando quelli avuti almeno un weekend):
    14, 16, 20, 30, 35.

    Ho avuto per un po’ di anni una golf 2.0TDI iniettore pompa.

    Dal sound all’erogazione per me il benzina vince. Vedo il diesel buono solo per risparmiare., ma a quel punto a cosa serve un 3.0d? Consuma poi quanto un benzina ed è più caro come acquisto e manutenzione.

    Credo non comprerò mai più diesel ..
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sul sound non c'è discussione, quanto all'erogazione, c'è diesel e diesel, così come c'è benzina e benzina, i diesel attuali tirano 5.000 giri/min. ed oltre in scioltezza, mentre i vecchi pompa iniettore (ho avuto un Golf IV 110 cv) oltre i 4.000 giri/min. erano morti. Che un diesel consumi quanto un benzina ci credo molto poco, soprattutto a parità di potenza, posso farti un esempio che ho sperimentato direttamente perchè le ho avute entrambe: X3 F25 35i vs X3 F25 30d rimappato, potenze simili, coppia a vantaggio del 30d e cambio uguale, a 130 km/h di cruise control, la prima fa meno di 11 km/l, la seconda oltre 15.
     
  15. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    concordo, una differenza di coppia mostruosa, che su macchine da serie 5 in su fa la differenza.
    poi come dice l'amico, in città con il 3.0d faccio gli 11, ma in autostrada tranquillamente i 15.

    la serie 118i 1.5 turbo 136cv, in città mi fa a malapena i 10. ed è un frullino, mica va comela 30d.

    concordo però che i 4 cilindri diesel, già solo per il rumore, mi fan cadere le mutande. avuto per 50.000 km a4 2.0tdi 143cv mappata da powerchip a 180, però in autostrada faceva quasi i 20 a 140 km/h
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a torino il problema del diesel deve essere grosso ;)
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    la gente ormai ha paura che dall'anno prossimo i blocchi di quest'anno dell'Euro5 diventeranno dell'Euro6
     
  18. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    A prescindere da Torino e da Porsche .. ;)
    ..credete sia davvero la fine del diesel o sarà ancora lunga la faccenda?
    perchè per la cavallina di stoccarda può essere una scelta del tutto condivisibile ma per le altre....
    Comunque è allucinante quanto cambino le cose.. è solo da poco finita la corsa al diesel "sempre e comunque" (vedi maserati ,bentley.. etc)
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non so quando ma succederà.
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    probabilmente da qua a diciamo 48 mesi saranno le ultime turbodiesel che compreremo........chissa l'usato che mazzata nelle palle........io ho ancora due anni prima di venderla
     

Condividi questa Pagina