Porsche: addio diesel | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Porsche: addio diesel

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da FRANCESCO6L, 22 Febbraio 2018.

  1. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    Buon giorno amici forumisti ,
    come avrete sicuramente letto Porsche decide di terminare la commercializzazione dei motori Diesel .

    Da oggi infatti Panamera 4SDiesel ,Cayenne S diesel e Macan S diesel non sono più disponibili a configuratore .

    Più che la notizia in se mi fa strano come da un giorno all'altro sia stata messa in atto questa politica considerano la presentazione dei nuovi modelli Panamera e Cayenne alimentati dal V8 a gasolio solo poche settiamane fa.

    Fra le motivazioni non ufficiali ci sarebbero i problemi legati alle emissioni dei motori Diesel e all’aggiornamento dei software per l’adeguamento alle nuove regole di omologazione WLTP che i motori Porsche (Audi) non riuscirebbero a rispettare. A questo punto mi chiedo le altre case automobilistiche come faranno ad adeguarsi considerando che l'automobilista europeo non mi sembra pronto a rinunciare agli amati naftoni consederando anche il fatto che l'ibrido non mi sembra ancora maturo per sostiutire il diesel , motore ormai molto raffinato e con più benefici che contro.

    Felice di leggere i vostri commenti vi mando un caloroso saluto!
    http://www.omniauto.it/magazine/51405/porsche-stop-diesel
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Un po' tutti i gruppi automobilistici stanno abbandonando i diesel, ovviamente i più veloci ad abbandonarlo saranno i brand "sportivi".
     
  3. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    io fatico sinceramente a capire come si potrà stroncare il diesel in europa in favore di un ibridio che non offre gli stessi benefici .

    ps e sono uno che non ama il gasolio e che ha acquistato un 35d per puro caso
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Sembrerebbe che sia più facile (economico) soddisfare le future normative anti inquinamento con motori ibridi / benzina piuttosto che con i diesel, inoltre le amministrazioni locali recentemente stanno demonizzando questa tipologia di motori (Londra, Parigi e pure Torino recentemente). Queste sono le motivazioni.
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Porsche a gasolio.
    Non doveva mai esistere.Mai.
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    direi tutto sommato una buona notizia

    si torna al liquido nobile per una casa nobile
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    concordo.
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Porsche non avrebbe mai neanche dovuto considerare l'idea di usare un diesel!!
     
  9. adnew

    adnew Secondo Pilota

    847
    84
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Quindi in futuro chi vorrà una Macan dovrà per forza prendere un usato
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    La Macan non la fanno benzina?
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Spero di trovare una Cayenne S Diesel a km. zero in svendita :mrgreen:
     
  12. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Ormai anche chi fa abbastanza strada punta sul benzina potendo permetterselo. Fino a qualche anno fa tutti si orientavano sul diesel. Quindi trovo la logica di porsche tutto sommato giustificabile anche se ho qualche dubbio sui costi di sviluppo per i diesel sui nuovi modelli.
    Ma questa abolizione riguarda solo l'italia o tutta la produzione?
     
  13. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Collaboro con il fornitore porsche che produce gli inverter per gli ibridi. Per aprile iniza la produzione in serie. Ora è spiegato il perché.
    Vedrete che tireranno fuori ibridi con gli stessi consumi (dichiarati)
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io non conosco nemmeno una persona che faccia tanta strada ed abbia un'auto a benzina, ma ne conosco molte che nonostante facciano poca strada hanno un'auto diesel. Questa inversione di tendenza del consumatore non la vedo proprio, nonostante le case automobilistiche stiano facendo una pressione forte sui cassoni ibridi, che allo stato attuale hanno solo svantaggi (quei pochi vantaggi che hanno li hanno creati artificialmente altrimenti non ne venderebbero nemmeno una, come le auto a gas).
     
  15. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Sui cassoni ibridi ti do pienamemte ragione. Alcuni conoscenti invece dieselisti fino a qualche anno fa sono passati ad auto benzina. Per lo meno attualmente, e anche qua sul forum c'é qualche esempio, la gente valuta con più attenzione se prendere un'auto benzina o diesel mentre un decennio fa i motori diesel su auto 'normali' sembrava quasi una scelta obbligata. Comunque secondo me per i macinatori di chilometri o per chi viaggia spesso a pieno carico il gasolio é ancora la soluzione con il rendimento migliore...
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    l'ultima volta che sono stato in concessionaria, un paio di mesi fa, mi dicevano (Torino) che ormai di diesel non ne vendono più o quasi.
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A questo punto scompariranno a breve i 6 cilindri diesel di grossa cubatura a prescindere dal marchio.
     
  18. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Può essere, ma non mi sembra una cosa a breve..
    Per la clientela porsche può avere senso eliminarli. Per le altre no.
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non credo sia direttamente proporzionato alle stime di vendita del prodotto diesel porsche ma bensì legato alle norme più restrittive di omologazione.
    Faranno un filotto reale su tutte le motorizzazioni.
    Non ne sarà esente nemmeno bmw, fca e compagnia.
     
  20. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Si, non dico alla stima di vendita, ma al target del cliente e dei numeri.
    Chi compra una q5 ricarrozzata a 80.000 euro, non credo si faccia problemi a prenderla a benzina.

    Se bmw oggi facesse la stessa cosa, quando gli rientrano nei prossimi 3/4 anni tutti i leasing diesel con riscatto alto a chi le vendono? Sarebbe un disastro finanziario. Devono farle sparire gradualmente..
     

Condividi questa Pagina