ma infatti se leggevi bene il post dicevo che le gt (tutte, 2 3 e si pure la carrera gt) non sono da passerella come la turbo "normale" :wink:
m3 e 4s? la versione base e la normale s sono quelle migliori dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni da sempre (imho ovviamente)
ah ... cmq dire che la turbo attuale è da passerella è un pò eccessivo + che altro bisogna capire qual'è la linea che divide la passerella dalla pista.... xkè se la gt3 è da pista e che praticamente nn ha niente ed è solo meccanica raffinata e la turbo è da passerella ... significa che il 95 % delle auto in circolazione è da passerella
ma infatti è quello che sto dicendo :wink: sportive vere - pista? assetto regolabile, peso ridotto al minimo indispensabile, trazione posteriore (ma dipende da come nasce la macchina, per alcuni marchi è chiaro che è obbligatoria), meno posti a sedere ci sono meglio è (per citarne qualcuno facile facile) passerella? qualunque macchina non abbia le caratteristiche da pista non che sia un male in assoluto, non che non vadano forte e siano ottime macchine, ma non sono sportive "vere" quindi in sostanza la gt2 è assolutamente sportiva, la turbo no
A me sinceramente non mi causa nessun orgasmo , 20 anni fa usciva la F40 con 3l V8 da 478cv e 1250kg di peso . A fare i motori turbo da 150cv/l sono capaci tutti, anzi la Evo è arrivata nelle sue edizioni speciali a 180cv/l . L'idea di avere 525cv dietro le ruote posteriori non mi ha mai affascinato anzi lo trovo assai discutibile . Rimango dell'idea che se non sei il solito sborone da struscio e partenza brucia-semafori, se proprio ti obbligano a comprare Porsche, ti compri la GT3.
oddio tra 478 e 525 cambia pochino no? :wink: e cmq si preferei una gt3 anche io (e vorrei essere obbligato a comprarla ) ad una gt2, ma giusto perchè prediligo gli aspirati (con le debite eccezzioni)
nooo hai frainteso, non parlavo di potenza specifica, ma del fatto che fossero sul solo asse posteriore
Ma le Porsche raramente vengono ricordate per potenze specifiche monstre, anzi erano quasi un paradosso per come andassero forte con poca cavalleria. Comunque già un 996GT2 di spinta ne ha tantissima e in più frena e gira forte.:wink: Figuriamoci un GT2 su base 997! Faccio fatica a pensare a qualcosa non limited edition più veloce di un GT2 onestamente..
io sto aspettando la nuova skyline, in teoria la versione evo (alleggerita e potenziata) dovrebbe essere all'altezza anche se lo ammetto sono un fan delle skyline dalle r32 in su...
Nooo, una Sky per me sarà prevedibilmente molto più lenta di un GT2. Il GT2 spinge praticamente come una Lp640 e gira/frena come un GT3. E' roba "pesante" insomma.... Testosteronica...
fai due conti, il 40% del prezzo di una 4s quanto viene? e poi per quanto riguarda prestazioni/prezzo delle versioni normali (escluse gt) per me le migliori porsche sono il carrera base e forse forse forse la s (perchè sinceramente 10mila euro di differenza non sono pochi)
una M3 e46 costava (quasi) il 40% in meno di una 997 4S, ma... una M3 e92 costerà (forse) il 10% in meno di una 997 liscia! e comunque sono due tipi di auto IMHO poco paragonabili, perchè una è la massima espressione sportiva BMW, l'altra l'entry level delle carrera. detto ciò... non è vero che le BMW sono cosi a buon mercato rispetto a Porsche per qualità contenuti-prezzi. basta guardare il listino e mettere a confronto cayman S e Z4M, due auto (queste si) che nascono con la stessa filosofia. :wink:
Ho detto 4S, cioè il 997 che va per la maggiore. Mettici due bischerate e fai il conto di quanto costa.
Sì più o meno come un 360CS è più veloce di un 996 GT3 mk2 Veloce a martellare il cervello a furia di decibel