Porsche 997 GT2 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Porsche 997 GT2

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da ilmarzo, 10 Maggio 2007.

  1. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    ma infatti se leggevi bene il post dicevo che le gt (tutte, 2 3 e si pure la carrera gt) non sono da passerella come la turbo "normale" :wink:
     
  2. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    m3 e 4s?
    la versione base e la normale s sono quelle migliori dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni da sempre (imho ovviamente)
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ah ... cmq dire che la turbo attuale è da passerella è un pò eccessivo :mrgreen:

    + che altro bisogna capire qual'è la linea che divide la passerella dalla pista....

    xkè se la gt3 è da pista e che praticamente nn ha niente ed è solo meccanica raffinata e la turbo è da passerella ... significa che il 95 % delle auto in circolazione è da passerella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Turbo più "guidabile" di una GT3? Decisamente devo essermi espresso male :mrgreen:
     
  5. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ma infatti è quello che sto dicendo :wink:
    sportive vere - pista? assetto regolabile, peso ridotto al minimo indispensabile, trazione posteriore (ma dipende da come nasce la macchina, per alcuni marchi è chiaro che è obbligatoria), meno posti a sedere ci sono meglio è (per citarne qualcuno facile facile)
    passerella? qualunque macchina non abbia le caratteristiche da pista
    non che sia un male in assoluto, non che non vadano forte e siano ottime macchine, ma non sono sportive "vere"
    quindi in sostanza la gt2 è assolutamente sportiva, la turbo no
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    A me sinceramente non mi causa nessun orgasmo:cool: , 20 anni fa usciva la F40 con 3l V8 da 478cv e 1250kg di peso=P~ . A fare i motori turbo da 150cv/l sono capaci tutti, anzi la Evo è arrivata nelle sue edizioni speciali a 180cv/l:mrgreen: . L'idea di avere 525cv dietro le ruote posteriori non mi ha mai affascinato anzi lo trovo assai discutibile:-k . Rimango dell'idea che se non sei il solito sborone da struscio e partenza brucia-semafori, se proprio ti obbligano a comprare Porsche, ti compri la GT3.:rolleyes:
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    oddio tra 478 e 525 cambia pochino no? :wink:
    e cmq si preferei una gt3 anche io (e vorrei essere obbligato a comprarla :mrgreen::mrgreen:) ad una gt2, ma giusto perchè prediligo gli aspirati (con le debite eccezzioni)
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si ma la F40 era 3000cc la Gt2997 sarà 3600cc, anche questo cambia un pochino.:wink:
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    nooo hai frainteso, non parlavo di potenza specifica, ma del fatto che fossero sul solo asse posteriore
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma le Porsche raramente vengono ricordate per potenze specifiche monstre, anzi erano quasi un paradosso per come andassero forte con poca cavalleria.
    Comunque già un 996GT2 di spinta ne ha tantissima e in più frena e gira forte.:wink:
    Figuriamoci un GT2 su base 997!:confused:
    Faccio fatica a pensare a qualcosa non limited edition più veloce di un GT2 onestamente..
     
  11. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    io sto aspettando la nuova skyline, in teoria la versione evo (alleggerita e potenziata) dovrebbe essere all'altezza

    anche se lo ammetto sono un fan delle skyline dalle r32 in su...
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nooo, una Sky per me sarà prevedibilmente molto più lenta di un GT2.
    Il GT2 spinge praticamente come una Lp640 e gira/frena come un GT3.
    E' roba "pesante" insomma....:lol: =P~
    Testosteronica...
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ma io son di parte :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    scusa non ti seguo... :-k
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    fai due conti, il 40% del prezzo di una 4s quanto viene?

    e poi per quanto riguarda prestazioni/prezzo delle versioni normali (escluse gt) per me le migliori porsche sono il carrera base e forse forse forse la s (perchè sinceramente 10mila euro di differenza non sono pochi)
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una M3 costa o no il 40% in meno di un 4S?:wink:
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    una M3 e46 costava (quasi) il 40% in meno di una 997 4S, ma...
    una M3 e92 costerà (forse) il 10% in meno di una 997 liscia!

    e comunque sono due tipi di auto IMHO poco paragonabili, perchè una è la massima espressione sportiva BMW, l'altra l'entry level delle carrera.

    detto ciò... non è vero che le BMW sono cosi a buon mercato rispetto a Porsche per qualità contenuti-prezzi. basta guardare il listino e mettere a confronto cayman S e Z4M, due auto (queste si) che nascono con la stessa filosofia. :wink:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho detto 4S, cioè il 997 che va per la maggiore. Mettici due bischerate e fai il conto di quanto costa.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    430CS per esempio, prima o poi la faranno.
     
  20. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sì più o meno come un 360CS è più veloce di un 996 GT3 mk2:mrgreen: :mrgreen:
    Veloce a martellare il cervello a furia di decibel:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina