Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 28 Aprile 2011.

1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che è un barcone.

Speriamo non faccia la fine della concordia.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
  3. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    ripropongo l'auto che già ti avevo suggerito: Ford F150 SVT Raptor

6.2 420 Cv per provare l'ebrezza dell'off-road ad alta velocità

4. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    + la pompa benzina appresso.

5. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Non che con un X5M/X6M/Cayenne qualsiasi...sia diverso...

Almeno IMHO, è qualcosa che da noi si vede raramente e con cui si può provare nuovi tipi di guida

6. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Eccome se è diverso. È una fogna.

Quello è un mezzo ottimo per l'America, dove il carburante non costa un caxxo.

7. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    A Milano#-o.

Si, ok va a rizzollare il Meazza.

8. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Lupiin..dopo aver letto (quasi) tutto il 3d..l'unica cosa che mi viene da consigliarti con tutto il cuore è...non è meglio che ti prendi un 320d touring e provi a lavorare??:lol::lol: :

-guadagni di più

-non hai il problema della svalutazione e spedi meno

-ne guadagni in salute facendoti meno pippe mentali!:lol:

ovviamente è tutto ironico quello che scrivo ma seriamente,avere le tue possibilità alla nostra età è....:sbav:

io fossi in te apprezzerei di più quello che hai e metterei da parte un pochino i capricci:siamo sinceri..a che **kia ti serve una X6 //M,una RS6,una R8??alla fine non sai nemmeno tu cosa vuoi... hai una delle auto più belle e goduriose del mondo dell'auto..prenditi una insigna 2.0 diesel,per esempio,che fa il suo dovere e tieni la 997 ..il tutto ovviamente imho!

9. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Beh...se ne ha voglia può uscire da Milano per andare in campagna a fare questi giochetti...

Ma a questo punto non vedo nemmeno il senso di un suv iperpompato per girare in centro...

10. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Un x6M in confronto ad un pick up lungo 15 metri, con un 6 litri da 50 cavalli litro che consuma come una petroliera, che ha uno 0-100 degno d'un 320d, una velocità massima ridicola, uno schifoso cambio a convertitore, bene in confronto a tutto ciò è l'oggetto più sensato esistente su questa terra.

11. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma te vuoi fregarmi il lavoro???? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)

12. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    penso che sia il commento più sensato scritto finora! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

rimetti i cerchi originali e goditi la 911!

13. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ok.. quindi non è come sulle M5 e M6 V10 dove metteva a disposizione tutta la potenza del motore, giusto? Cosa a cui non ho creduto fin da subito, su X6 M.

E' enorme.. con tutti i difetti del caso! (Ha anche pregi, ma sono meno rispetto ai difetti! - dell'essere enorme eh - )

Per il resto mi sto trovando alla grande.. a parte i consumi.. me l'han data con mezzo serbatoio e poco fa tornando a casa sono entrato in riserva. Ora vedo di capire quanti km ho fatto.. :rolleyes:

Sì, già questi son meglio di quegli altri M.. ma potevano far di più! (I Performance da 21 non sono male ma andrei a togliere il comfort che un suv dovrebbe avere, per me)

:haha

Vero, scritto prima

No, non fa per me. Oltre ai consumi, l'estetica, gli interni etc..

vivessi in America, comunque, volentieri! :mrgreen:

Beh, risulterebbe un capriccio se andassi sullo stesso tipo di auto, dopo solo 12 mesi.. ma come scritto all'inizio son cambiate delle esigenze.. tutto qui! Se prima la 911 faceva al caso mio, ora non più. E mi pare comunque di rimanere sulla stessa cifra del 911, visto che l'X5-6M costa accessoriato e scontato 125 circa (la mia 130 scontata).. se no sarei qui a fantasticare su una FF.. :biggrin::wink:

Il mio dubbio, infatti, è: affiancare una ''media'' alla mia così da non subire una svalutazione enorme della mia (visti i pochi mesi di vita) o cambiare la 911 tenendo un'unica auto che possa far tutto? Dubbio non ancora risolto, ovviamente. Visto che sono ancora completamente indeciso!

Riguardo al discorso età, salterei al volo domani su un X6 M anche solo per non girare in Porsche. L'X6 M chisselocaga in giro (quanti riconoscono una X6 M da una X6 normale?), la Porsche invece.. addio. Meglio pettinarsi bene al mattino prima di uscire! :lol: Per non contare il fattore righe e quant'altro.. ](*,)

Appunto.. :mrgreen:

Beh, fin quando si parla solo di auto, qui dentro tutti i commenti hanno un senso! Ci sono gusti e gusti, pareri e pareri! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
  14. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    L'x6 non si farà notare come un 997 cabrio, ma anche lei è abbastanza appariscente.

15. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    m5

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.908
    23.198
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Propongo una verifica delle macchine parcheggiate dove i giocatori di calcio si allenano.

La scelta poi sarà meno difficile.

17. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    L'X6 M dipende da com'è allestito per farsi notare.

Ce l'ha il mio vicino di casa, Argento pelle nera, cerchi brutti, sempre lurida e anche ammaccata su un lato .... e non se lo fila nessuno.

Però la prima volta che l'ha accesa mio figlio mi ha detto: CHE RUMORE PAPA' :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Uno spettacolo.

Io dico che il discorso di Lupinn sull'apparire lo condivido al 100%, ed è un modo di pensare che mi ha portato ha dare via l'auto più performante mai posseduta (996 turbo:wink:) solo perchè ero diventato "quello col porsche" e per colpa dei "dispetti" e delle "occhiatacce" che queste auto generano nelle persone invidiose .... riportate alla tua età e alla versione cabrio aumentano esponenzialmente:wink:

Ti porto l'esempio di mio fratello:

Si è comprato un'S4 Avant, anonima al 100% (blu notte) .... è rinato.

Usa l'auto con piacere ogni giorno, la parcheggia accanto alle 2.0 tdi e nessuno se ne accorge, se esce di sera non pensa al locale dove andrà e dove dovrà parcheggiare (prima usava solo la smart) .... ma poi quando va via ha i suoi 333 cavalli che fanno tanto godere.

Cioè lo spirito delle varie AMG, serie M, RS, (e anche Alpina:wink:) è di sfornare supercar per gente che non deve far vedere quanto ce l'ha lungo .... ma che godono come ricci in perfetto anonimato:cool:

Poi la soddisfazione di ricevere l'occhiata compiaciuta dell'appassionato che al semaforo ha riconosciuto la tua auto... non ha prezzo=D>

OT ... incrociamo le dita ... domani prendo la "bestia" :sbav: non vedo l'ora.... fine settimana presentazione di rito.:wink:

18. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sì, però può risultare un X6 normale per il comune mortale.. non una belva da 555cv, 6k di superbollo l'anno e 130k di valore.. mentre la Porsche, anche una carrera liscia del 98 è una Porsche, da ricco soprattutto. #-o

Molto curioso di provarla, per sentire la differenza, ma non so se ce l'hanno a disposizione! Quando la riconsegno chiedo, comunque..

:lol:

se unica auto dev'essere, dev'essere comoda e veloce. :mrgreen: Calciatori o no :mrgreen:

Appunto! Mi fa piacere che tu condivida la mia opinione, e poi detto brutalmente tra i denti ''Ho anche tempo per una 911 nella mia vita..''; ora, tra esigenze e mondo del cavolo che ci circonda, non è più l'auto che fa per me. Quindi, come dici tu, le varie AMG-RS-M servono soprattutto a questo!

Almeno posso

- Andare comodamente da punto A a punto B caricandoci su l'inverosimile (400km distanza media)

- Andare forte lo stesso

- Non farmi notare, soprattutto in questo brutto periodo, dal 99,9% delle persone in giro (con tutte le conseguenze del caso!)

Per contro ci perderò un divertimento di guida assoluto, ma, ripeto, ce n'è di tempo per la supercar..

Comunque al semaforo, in questi due giorni, qualche occhiata compiaciuta l'ho ricevuta.. fa piacere che qualcuno apprezzi il mostro che è quest'auto.. :mrgreen:

PS: di che bestia stiamo parlando?? :smile: dicci, dicci! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2012
  19. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ti ho presentato qualche giorno fa la B5. Non so se sai che esiste in Alpina la D5 anche Touring, a nafta con 350 cv e consumi ridicoli. Molto urbana e discreta.

20. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Dimenticavo molto più precisa e fluida nella guida di ogni altra bmw e soprattutto più comoda.

Condividi questa Pagina