Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 28 Aprile 2011.

  1. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Provando a stravolgere i tuoi piani (tanto son già cambiati 82 volte ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />)...

    Se invece della Audi R8, e di una spaziosa meno costosa da accompagnarci, possibilmente ibrida...

    Cambiassimo le carte in tavola?? Una spaziosa assolutamente potente, raffinata e di classe (B5B5B5B5B5B5B5B5B5B5B5...o una B5 se proprio vuoi)...

    E una spyder potente ma con consumi ridicoli e ibrida...? Parlo di...

    BMW i8 Concept Spyder, primi dettagli ufficiali [FOTO]

    [​IMG]

    La casa di Monaco di Baviera ha rilasciato tutte le foto ufficiali ed i dettagli della nuova BMW i8 Concept Spyder, ovvero la variante scoperta del prototipo ibrido i8 avvistato in alcune foto spia qualche tempo fa. Cominciamo con il precisare subito che a livello meccanico le due auto sono identiche: ovviamente essendo due varianti della stessa auto troviamo lo stesso schema propulsivo ibrido che prevede l’uso combinato di un motore termico a benzina ed un’unità elettrica. Il primo è un tre cilindri sovralimentato con un turbocompressore TwinScroll capace di sviluppare una potenza massima di ben 223 CV ed una coppia di 300 Nm; il secondo motore, quello elettrico, eroga 131 cavalli di potenza massima: quando le due unità lavorano congiuntamente la potenza complessiva è pari a 354 CV, mentre la coppia è di 550 Nm.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  2. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Sempre lei:

    BMW i8 Spyder

    [​IMG]La BMW i8 Concept Spyder con eDrive è una due posti scoperta che incorpora una forma di mobilità personale con un fascino tanto sportivo quanto emozionale Sotto la bandiera del suo sub-brand BMW i, il BMW Group sta sviluppando una gamma di veicoli concept costruiti per uno scopo specifico e servizi ausiliari di mobilità che vanno incontro alle esigenze mutevoli dei clienti e che ridefiniscono il concetto di mobilità personale. Adottando tecnologie intelligenti e design innovativo, la BMW i segue un approccio complessivo definito in maniera significativa dalla sostenibilità lungo tutta la value-chain. Dopo la presentazione della BMW i3 Concept e della BMW i8 Concept, il BMW Group introduce nella famiglia la BMW i8 Concept Spyder. Questo terzo modello BMW i rappresenta il futuro dei concetti di mobilità all’avanguardia ed ha un forte richiamo emotivo. Il suo design sportivo sottolinea le qualità di una due posti aperta che unisce leggerezza, capacità dinamiche ed efficienza, il tutto con un “allure” estetico molto speciale.

    L’insieme sapiente di design leggero e tecnologia ibrida all’avanguardia conferisce alla BMW i8 Concept Spyder prestazioni genuine da auto sportiva, pur con consumi non superiori a quelli che ci si aspetterebbe da un’auto piccola. Tra gli elementi che colpiscono di più nella BMW i8 Concept Spyder vi sono portiere senza finestrini che si aprono ruotando verso l’alto ed una gamma di equipaggiamenti di bordo, sempre orientati ad uno scopo specifico, che comprende monopattini elettrici riposti sotto un portellone posteriore trasparente. L’auto sportiva si basa sull’architettura innovativa LifeDrive, che a sua volta si fonda su una costruzione modulare leggera e sull’utilizzo di materiali tecnologici di alta qualità. La BMW i8 Concept Spyder è un’ibrida plug-in mossa da un sistema di propulsione eDrive che abbina un motore elettrico ad alte prestazioni ad un motore a combustione a benzina. La batteria a ioni di litio che alimenta il motore può essere ricaricata in pochissimo tempo da qualsiasi presa domestica.

    Complessivamente, il peso minimo della vettura, il baricentro basso ed il bilanciamento uniti ad una potenza che arriva fino a 260 kW (354 CV), promettono una capacità dinamica imbattibile, efficienza eccezionale e piacere di guida senza eguali. Soltanto un anno dopo la presentazione della BMW i8 Concept 2+2, la BMW i propone la seconda variante di questa innovativa auto sportiva ibrida, una macchina progettata per aprire la strada verso una mobilità convincente e orientata ad uno scopo specifico. Come la sorella coupé, l’affascinante BMW i8 Concept Spyder unisce il design leggero intelligente alla tecnologia di propulsione all’avanguardia eDrive, mentre la sua architettura a due posti aperta conferisce un’esperienza di guida ancora più intensa. Questa è una vettura nella quale grandi potenziali di prestazioni sono abbinati a consumi ed emissioni estremamente bassi.

    Rispetto alla variante coupé della BMW i8 Concept, la versione Spyder ha un passo e una lunghezza totale leggermente più corti. Con le sue dimensioni compatte e la particolare verniciatura esterna, quest’auto sportiva trasmette una sensazione di dinamismo prima ancora che le ruote inizino a girare, mentre elementi di spicco del suo design comprendono portiere senza finestrini incernierate in alto ed un pannello trasparente in vetro sul cofano posteriore.

    Sotto questa copertura trovano posto due monopattini elettrici, offrendo una vetrina per l’aspetto divertente della mobilità e aggiungendo un altro elemento significativo all’appeal ricreativo della vettura. All’interno, un concept rivisto di materiali e di colori offre un’ulteriore dose di sportività. Come la coupé, la BMW i8 Concept Spyder con eDrive è un’ibrida plug-in dalle alte prestazioni e fonde in maniera ottimale i vantaggi specifici di un motore elettrico e di un motore a combustione. Il risultato è costituito da una efficienza e capacità dinamiche eccezionali.
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    magnifica, magnifica e magnifica....

    finalmente una macchina coraggiosa, con dei contenuti tecnici VERI e un estetica fuori dal coro...queste sono le cose per cui amo bmw!!!! applausi a loro

    (PS: un applausino anche a me che gli ho fatto qualche pezzettino di quella macchina...:redface:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2012
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Mah, l'evoque mi piace e non piace.. dipende dai giorni :mrgreen: però un po' costosetta lo è, se la faccio un po' accessoriata ho i soldi per portarmi a casa un range rover sport 3.0 tdi km0 dal concessionario.. e questo fa pensare.. 8-[

    Messa giù così, comunque, non è male..

    [​IMG]

    Ma non ne sono comunque convinto al 100%.

    Beh un R8 V10 non credo abbia nulla a che vedere con un 4S cabrio pdk, no?

    Sono sempre stato innamorato dell'R8 (la trovo esteticamente più bella della Gallardo, oltre che più ''fine'') ma ha avuto sempre quel benedetto problema del cambio, non da tutti i giorni. Ora, pare mettano questo benedetto doppiafrizione finalmente e.. sinceramente non vedo l'ora che esca.. :razz:

    (Anche se qualche rumor parla del cambio dell'Aventador adattato.. #-o possibile?!:eek:)

    Troppo futuristica.. ma soprattutto chissà quanto costerà!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2012
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ricapitolando, comunque.

    Soluzione 1 (Dar dentro la 4S per un'unica auto)

    • Bmw X5 M
    • Audi RS6 (se esce in tempi decenti..)
    • Audi RS7 (vedi sopra)
    • Bmw M5


    Soluzione 2 (Affiancare alla 4S un auto con 5 posti e un bagagliaio/comfort decente)

    • Audi RS3
    • Bmw 135i (quando ca... esce?!)
    • Range Rover Evoque (ma non mi convince al 100%)
    • Volkswagen Touareg


    Se avete altre proposte, da aggiungere alla soluzione 1 o 2, vi ascolto volentieri.

    Ho parecchia confusione anche io in testa.

    Pensandoci bene, però, è meglio tenere la 911.. sia perchè subisce troppo la svalutazione in un solo anno di vita (lasciando perdere i fattori superbollo crisi e finanza) sia perchè avendo venduto la smart fa comodo avere due auto in box, invece di una sola e soprattutto 911 8-[ e sia perchè è una 911 e questo dice già tutto!

    Come livello di comfort, ero abituato ad una S3 Sportback ed ero piuttosto comodo o almeno non mi sono mai lamentato, quindi il mio standard è quello, vorrei pareggiarlo/averne di più.. fine!

    Il test dell'X6 M è ormai prenotato e lo farò comunque, ma quest'idea sta comunque scemando. A breve, proverò l'RS3 di un mio amico per vedere se il comfort è rimasto uguale all'S3.. in tal caso, potrei buttarmi su quella. Anche se, allo stesso prezzo, ci sono suv (come il Touareg) che sono più comodi e ''utili'' nella mia situazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2012
  6. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Sono d'accordo con la tua riflessione!

    Affianca un Touareg alla tua e di meglio non potresti chiedere; passare da una 911 a un SUV è una cosa che potrai fare quando non riuscirai più ad entrarci per gli acciacchi della vecchiaia:mrgreen:.
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La i8 non è troppo futuristica: deve ancora passare i due test noti come "del calciatore" e del "gaio acconciatore" !
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma mi sa che con il mercato che oggi ha una 4S cabrio di un anno di vita la scelta di tenerla è quasi obbligata se non svendendola a 60.000 euro (o permutandola con auto ancor piu' "pesanti" quali X5M o RS6)
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sì, in realtà metterla su autoscout al tax (78k) me la farebbe vendere abbastanza facile (la maggior parte dei concessionari me la ritira al tax) ma perderci 50k in 12 mesi, sinceramente, non mi va. :smile:

    Alla fine avrei più vantaggi con un'altra auto, piuttosto che vendere e sostituire questa perdendoci troppi soldi e non avendo più, appunto, una 911 in garage ma una sw o suv ipervitaminizzato
     
  10. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Tienila e affiancala ad un'altra più comoda è la cosa migliore per evitare un bagno di sangue... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    OT: la z4 e89 è stata disegnata da 2 donne, una ha curato il design esterno, l'altra quello interno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ed è probabilmente la BMW più bella a listino IMHO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Dimmi te se dal Tate devo farti inserire nella tua prima opzione l'Alpina B5!!:mrgreen:
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Galleria d'arte?
     
  14. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Si quella d'arte moderna credo dato che sono abbastanza ignorante in materia
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    E' arte anche questa: repertorio dalle "macchine volanti" :

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Chiedo scusa ma non ci capisco una mazza di quelle macchine lì....oddio furgoni lì !!
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Condividi questa Pagina