Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 28 Aprile 2011.

1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non va lasciato parcheggiato aperto al sole. Escluso ciò, null'altro. :vamp:

2. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Non va ripiegata da bagnata

non va tenuta piegata giù per troppo tempo altrimenti si fanno le pieghe

non devi andare a 200 con i finestrini giù altrimenti a lungo andare si logora la parte posteriore

3. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Penso sia un'accortenza valida per tutte le cabrio?!?!

4. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    In realtà io li ho fatti verniciare neri, sempre in porsche per soli 500 euro, e non sono dissimili da quelli già verniciati alla consegna.

E' vero che il bordo cromato non lo possono replicare, ma se non lo vuoi lo puoi anche fare tutto nero su ordinazione :wink:

5. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas aggiungerebbe: Non va lasciata incustodita la sera sul porto. :vamp:

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.044
    22.857
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se intendi la capotte, fa parte delle leggende metropolitane, a meno che tu non stia parlando di ANNI.

7. DEPAIP

DEPAIP Kartista

166
    11
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    933
    VW GOLF MK6 R 2.0
    Complimenti ancora per la tua nuova autovettura.

8. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Anch'io li ho fatti verniciare di nero in Porsche.

Li ho dovuti riverniciare dopo quasi un anno perchè si erano scrostati un po', però gratis perchè intervento in garanzia.

La prima verniciatura l'avevo fatta fare con il bordino cromato ed era venuta anche bene. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ecco.. questo lo immaginavo sì!

ok, piegata da bagnata lo sapevo..il resto no! il fatto delle pieghe era appunto quello che mi era stato detto(se ricordo bene), ma il ''troppo tempo'' in quanto possiamo quantificarlo? giorni, settimane, mesi?

:lol:

Ah ecco.. mi sembrava strano infatti! E' che ho lasciato l'auto in box col tetto giu pensando di usarla poche ore dopo, ma son passati due giorni e non l'ho più presa.. e mi è venuto in mente quello che mi aveva detto un tipo in concessionaria sulle ''accortezze'' da avere col cabrio (essendo il mio primo cabrio volevo informarmi) che appunto mi aveva consigliato di chiudere il tetto il più possibile (di non lasciarla quindi tempo ''morto'' col tetto aperto, inutilmente insomma) per evitare non ricordo cosa.. :rolleyes:

Grazie!! :biggrin: :wink:

10. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Assolutamente nessun problema per due giorni.

Poi non so in che posizione te hai il box, ma sarebbe consigliabile sempre chiuderla prima di entrare, anche di notte, visti gli orari di certe signore ad innaffiare i fiori sul balcone. :vamp:

11. Ale_72

57.044
    22.857
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Le mie macchine le ho entrambe vendute con piu' di 5 anni di vita ed in entrambi i casi la capotte era meglio di quando era nuova (e da novembre a marzo restava piegata nel suo alloggiamento con sopra l'hard top)

L'unica cosa, prima di metterla via per l'inverno, lavarla e farla asciugare per bene e non impermeabilizzarla e dopo l'inverno riaprirla, lavarla, impermeabilizzarla.

Ah, tutto questo da fare con le tue manine, non con due biglietti da 100 euro (perche' ti garantisco che ai fini della capotte varrebbero molto meno di 30 euro di prodotti ed un ora del tuo tempo).

12. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Leggenda metropolitana o non la mia l'ho presa con l'HT e visto che ce l'avevano lasciata per tanto ha alcune pieghe:evil:

Magari impermealizzando vanno via, comunque non la lascio mai in box aperta per un semplice motivo.... Giá le cabrio prendono piú polvere e sporcizia internamente rispetto a una coupé, piú se la lasci per giorni aperta .... O hai il Box sterile e sottovuoto:mrgreen:

13. Ale_72

57.044
    22.857
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    D'accordo che polvere siamo e polvere ritorneremo ma da li a dire che la polvere rovini la capotte...

A meno che la polvere non sia appoggiata su un TIR che ti sperona...

14. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    :lol: no no, tranquillo.. la rampa non è vicina a balconi vari..

Capito.. era solo una pippa mentale che mi è venuta in testa solo perchè, per caso, è rimasta in box a capote aperta.. di solito chiudo sempre.. era solo per avere un'idea! Ma da quanto ho capito no problem.. quindi se capita amen..

sìsì, come ho appena scritto ad Ale_72, è stato un caso che rimanesse aperta tutto questo tempo in box.. pensavo di prenderla subito dopo.. e invece.. è due giorni che è lì ferma.. :lol: tutto qui! Di solito quando torno a casa la chiudo sempre.. quando aspetto che si aprano i cancelli o addirittura nella via di casa.. tanto fino a 50km/h funziona (ottima cosa devo dire!)

:lol:

15. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    #-o#-o#-o:mrgreen:

Non intendevo la polvere che rovina la capotte, ma che si accumula in eccesso negli interni lasciandola aperta:wink:

Il fatto di aprirla fino a 50 km é comodo ma non esagererei[-X, pensa che io cerco di aprirla sempre in piano in modo da non sollecitare eccessivamente i tiranti.

16. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    E' normale che in riserva, mettendo 30€, la lancetta non si alzi ?

E ancora, è normale che facendo benzina prima che la lancetta si assesti del tutto passi qualche km/minuto ? :rolleyes:

17. Ale_72

57.044
    22.857
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    L'ultima volta che ho fatto 30 euro di benzina con il serbatoio vuoto e' stato nel 2002 con la Civic.

E la benzina costava meno.

E il serbatoio della civic era piccolo.

Insomma...

Ora come ora con meno di 50 euro la 911 mi dice: "ma sei scemo?" :lol:

18. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh io con 20€ (portafoglio prosciugato in un giorno) l'ultima volta sono uscito dalla riserva >:>

19. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Avevo solo quelli! ahahah Mi son sentito veramente un barbone..

Comunque.. raccontiamola per bene..

ho fatto prima 30€ in un posto, poi ci son tornato e con toni molto pacati gli ho detto dell'accaduto, lui mi dice di fare il pieno.. e che era l'unico metodo per capire.. io gli dico che non avevo altri soldi (non avevo proprio nulla, neanche il portafoglio patente etc.. ero uscito solo per far benzina) ma che l'avrei fatta più tardi (visto che lui stava chiudendo) e che gli avrei fatto sapere..

allora 30€ a 1.79€ > 16 litri e rotti..

ho fatto poi 60€ a 1.67€ > 35 litri e rotti..

totale 51 litri, la 4S ne tiene 67, ci ballano 10 litri circa (tenendo conto dei litri che avevo già dentro)

10 litri che sembrano combaciare con questa foto, no?

Quindi la benzina me l'ha fatta!! :lol: domani passo a dirglielo..

L'altro problema è che appena fatta benzina la seconda volta, c'è voluto qualche km per far sì che la lancetta si assestasse.. per chi è di Milano, ho fatto benzina a figino e a pagano il livello era come nella foto postata prima.. appena fatta invece era così

in realtà appena appena fatta era ben fissa sulla tacchetta dopo la metà.. è normale?

Essendo abituato con l'S3 che appena mettevo l'indicatore saliva tutto e di botto appena acceso il quadro, mi ritrovo un po' spaesato..

ma se è normale, basta saperlo che non mi faccio più pippe mentali!! :mrgreen:

e comunque ho capito, in riserva mai più meno di 50 €... :haha

20. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Se sia normale lo lascio dire a chi ha la tua stessa auto, fatto sta che con la 159 succedeva la stessa cosa, la lancetta ad ogni pieno saliva dopo qualche minuto, credo dipenda dal tipo di galleggiante o dal sistema usato per lo stesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Condividi questa Pagina