Dopo aver preso la malattia al ring ... in 3 vorremmo comprarci un'auto per farci dei track day Le specifiche sono semplici: - stradale (per evitare menate di carrelli) - investimento max 7000 Eur (auto + assetto + freni) Abbiamo identificato 3 tipi di auto che potrebbero soddisfare le specifiche: - Porsche 944 http://www.autoclassica.ch/angebot.php?id=294 - E36 2.8 coupe (si trovano stock sui 3-4000 eur e ca 150'000 km) - E36 M3 (si trovano sui 6000 eur stock e 200'000 Km) e bisognerebbe poi -penso - sforare il budget per assetto e freni Il sogno sarebbe la M, ma affidabilita' (con 200'000 km sulle bielle) e costi mi lasciano perplesso La porsche in link, se e' a posto come dice, mi sembra un'ottima occasione Cosa ne pensate, avete altre suggerimenti ? grazie a tutti in anticipo
Un 944 ormai è quasi da collezione. "Sprecarlo" per un uso del genere mi sembra un po' un sacrilegio. Con ciò sono veloci e affidabili a quanto ne so.
le 944 (ci avevo fatto un pensierino anni fa) sono veloci, fin'ora è ancora l'auto col miglior handling mai prodotta, ma sopratutto le versioni non ultimissime, paurosamente inaffidabili. guarnizione della testata che non tiene: acqua ed olio che si emulsionano... un macello. il mio meccanico (ex collaudatore posrsche) mi disse che o trovavo una s4 o una turbo, le altre non le dovevo prendere in considerazione.
...secondo me dipende molto se con l'auto ci dovete andare avanti e indietro dal ring o meno...nel primo caso un coupé come la 3er (o similare) mi sembra un buon compromesso, mentre se c'é la possibilità di lasciarla in zona andrei su qualcosa di più estremo... (OK, ho detto una banalità, ma mi sembra una questione importante) Una proposta originale: se piace la TA non disdegnerei una Fiat Coupé 20v...secondo me é una macchina che può essere molto efficace sul quel tracciato...peraltro credo che ci si possa tirar fuori dei bei cavalli in più...
grazie per i consigli, forse non son stato chiaro... non e' una macchina da ring (intendevo dire che la voglia di correre in pista m'e venuta dopo aver girato al ring ), vogliamo una macchina (TP -assolutamente ) low cost per poter girare sulle varie piste senza preoccuparsi troppo se la sbattiamo e senza bruciare le nostre macchine normali in pista. macchina + Estrema , fammi un esempio, non capisco
...ah, OK... ...solo TP mi sa che si restringe molto la scelta...per più estrema intendo semplicemente qualcosa di preparato: una E36 va anche bene, ma svuotata di tutto...oppure una Miata, una MR2...non so...se andassi in pista regolarmente credo che opterei per qualcosa di piccolo, leggero e coinvolgente...le Z3 costano molto?
la z3 roadster (il 2.8) partono da 9/10 Eur...poi non sono convinto del telaio pero'...ho sentito dire che torce la z3 coupe in 2.8 costano troppo effettivamente alla mr2 non ci avevamo pensato ...
su autoscout sfizzero , trovo solo queste , 1800 cc, 122 hp per 1200 kg cos'e il modello precedente ?
adres vai su autoscout italiano..cerca Nissan modello Silvia..vedrai li che ti spunteranno tutte auto con minimo 200cv...secondo me è un ottima auto,e si trovano anche già elaborate con più di 300cv..altrimenti ti prendi una 200cv e la porti da solo sui 250cv..secondo me è un ottima macchina,affidabile,soprattutto perchè non sono auto vecchissime e nonhanno tantittimi km...hanno bisogno di una manutenzione normale,magari visto che fai solo uso pista saprai da solo quando fare i vari cambi dei liquidi..per il resto ti divertirai...
Non ho nessuna esperienza in materia ma una cosa sicura i ricambi Porsche costano un botto, reperibilita' di pezzi usati e praticamente nulla Io opterei per la M basta cominciare a fare quelche offerta tra quelle che ci sono in vendita.
eccomi qui! la Silvia è quella che vedi nelle foto sotto. La mia è la S14 (anno '95) le trovi in buone condizioni sui 5000 euro e con 2000 euro riesci a tirare fuori rabbia, cattiveria e assetto. Quella che ti ha postato Marco invece è una S14A, ovvero il rest, è più bella, ma spendi il doppio (circa 9mila) per avere stessa meccanica e stessa ciclistica. Il prezzo è elevato perchè ce ne sono poche in giro. Quella che non costa un kaiser è la S13 (quella coi fari a scomparsa), ma li devi upgradare di più e molte sono abbastanza chilometrate. Poi dipende da che piste frequenti o pensi di frequentare più spesso, infatti a Monza e moolto meglio una Me36, ma su un circuito misto-stretto è meglio una Silvia che pesa 300kg in meno ed è turbo. Per i prezzi siamo allineati. Calcola che il mio M3 3.0 lo presi a 4,5 k euro, quindi se cerchi in giro e tratti ne trovi a prezzi stracciati. Poi se cerchi sound, non hai problemi di bollo (sei in svizzera mi pare) e ti piace il misto-veloce la E36 è un pelo meglio. Altrimenti prendi una Silvia ma attento che ad entrare nel tunnel delle elaborazioni di hard tuning ci stai un nanosecondo
grazie vale :wink: effettivamente non conoscevo questa macchina ma sembra promettente. come tipo circuito , nelle vicinanze ci sono + circuti da misto lento / misto-veloce che tipo monza, quindi mi sembra andrebbe bene la paura che abbiamo sull' m3 e' l'affidabilita per kmtraggi dai 200k in su, qual e' stata la tua esperienza ? [-o