quando mi son sposato ho guidato la prima. 4 marce, niente servosterzo o servofreno, turbolag incredibile. Ma fascino immenso
Concordo sul 993. Bella con l'alettone appoggiato sui passaruota. Bellina la Turbona 996. Caruccia la 99nonricordopiù. Muso osceno, si sa... Cerchi favolosi. Parlo di puro gusto estetico, non dico nulla del versante tecnico. Da paura, come sempre.
La 993 è la 993, anche se, la 997 TT con dei cerchi più degni della vettura ci si potrebbe anche avvicinare....centrano proprio na mazza quei cerchi con LA Porsche turbo.
dal basso della mia incredibile ingnoranza qualcuno potrebbe spiegarmi che differenza c'è tra la prima e la seconda (noto solamente la presenza della freccia laterale nella seconda)????
La 993 Turbo nella versione S poi è stata l'ultima Porsche in grado si farmi spalancare gli occhi tutte le volte che ne vedevo una :wink:
sono entrambe delle 930, ma la seconda dev'essere la versione restyling; da notare l'alettone con disegno diverso e i fendinebbia compresi nel paraurti; nella prima versione erano un po' "posticci"...
la prima è la storica 3.0 260cv 4 marce, la seconda è la sua evoluzione 3.3 300cv, si nota il diverso alettone posteriore che sulla 3.3 è + grosso perché deve alloggiare l'intercooler tra tutte a me la 997 è quella che piace di meno
Se proprio devo dirla tutta in fatto di 993 quella che ogni volta a distanza di anni mi provoca erezioni è questa: La sigla Turbo non compare nel nome ma di fatto è sovralimentata quindi credo si possa fare un'eccezione...
Beh... la 993 GT2, così come anche la 993 RS 3.8 credo siano le Porsche più carismatiche di tutti i tempi. Tempo fa ebbi l'occasione di salire a bordo di una 993 RS in officina, che gli stavano facendo il tagliando. Ad ogni accelerata tremava tutto come un terremoto, e il boxer ad aria ruggiva rauco come un mostro. Impressionante davvero .
Concordo anche se tra tutte le RS la 993 3.8 fu la meno riuscita, non riuscì a migliorare i tempi che facevano le 964Rs e addirittura circola la leggenda che le prime non avessero assolutamente 300cv e la Porsche dovette correre ai ripari allestendo un kit di richiamo per sopperire al problema. Rimane il fatto che la RS era stupenda. Curiosità: vennero allestite alcune 993 RSR 3.8, col wide body rivettato del GT2 ma... aspirate, sui 325-350cv!