Porsche presenterà al salone di Francoforte la serie speciale 911 Sport Classic. Come anticipato, si tratta di una edizione limitata della 997 che riprende lo stile di alcuni modelli del passato, rivisitato secondo gli attuali canoni estetici e sopratutto con la tecnologia delle supercar attuali. La Sport Classic è opera del reparto Porsche Exclusive e sarà realizzata in soli 250 esemplari, partendo dalla base della 997 Carrera S a trazione posteriore. Le modifiche sono estese a moltissimi componenti: il tetto ad esempio presenta una nuova forma con una doppia gobba, i passaruota posteriori sono stati allargati di 44mm, lo spoiler anteriore è maggiorato e sopratutto quello posteriore, specifico, richiama la mitica 911 2.7 RS del 1973. La coda ripropone infatti il caratteristico “becco d’anatra” che all’inizio degli anni ‘70 caratterizzava anche le versioni da competizione della 911, i fari posteriori con nuova colorazione chiara e gli scarichi, tornati alla classica forma rotonda. Il motore 3.8 iniezione diretta è dotato di un nuovo collettore di aspirazione ed una nuova messa a punto, che aggiungono ben 23 Cv al boxer per un totale di 408 Cv. L’unica trasmissione disponibile è quella manuale a 6 rapporti con differenziale autobloccante meccanico, mentre i freni sono PCCB Carboceramici all’interno di cerchi da 19″ dal design simile agli storici Fuchs, con assetto sportivo ribassato di 20mm con controllo elettronico PASM. Anche gli interni sono stati personalizzati, sopratutto tramite l’utilizzo di nuovi materiali: cuoio, tessuto e pelle vengono utilizzati insieme per i sedili sportivi adattivi, con piping grigio chiaro su tutte le rifiniture e cuciture. Il cruscotto è rivestito totalmente in pelle naturale ed il colore dominante degli interni, vicino al marrone, è stato denominato Espresso Nature, che si abbina allo specifico colore esterno della carrozzeria Sport Classic Grey con stripes opache. La vendita dei 250 esemplari della Porsche 997 Sport Classic inizieranno a Gennaio, ad un prezzo di 169.300 Euro tasse escluse, indicativo per l’intero mercato Europeo. In occasione del lancio di questo modello, Porsche presenterà anche un trolley in alluminio in edizione limitata, alcuni capi di abbigliamento esclusivi ed un modellino scala 1:43 della Sport Classic http://www.autoblog.it/post/21917/video-ufficiale-della-porsche-911-sport-classic
interessante l'upgrade del motore/sound etc...408 cv la renderanno un'auto davvero tagliente senza essere specialistica come una gt3 esteticamente non mi piace, mi sembra un'assemblato venuto male tra gt3/rs2700 per l'alettone, i cerchi simil fuchs etc... ovviamente IMHO
Pur essendo nel suo una particolare rivisitazione Imho non mi convince granche' mi lasciano perplessi i due scarichi 335 style Non so e' strana... Non e' la solita Porca misto di sportivita' ed eleganza... o una versione GT puramente sportiva:wink: questa sembra un TUNING imho
Molto bella, e quell'alettone posteriore le dona quel pizzico di tamarraggine (ma giusto un pizzico) che in un'auto sportiva non guasta :wink:.
sono più fuori di un balcone 169.000 euro più tasse (che vuol dire sopra i 200.000 euro) per una carrera s con kit x51 e carrozzeria del 4s ma il bello è che le venderanno tutte imho di gran lunga meglio la gt2 o la nuova turbona che ci risparmi pure :wink:
e' spettacolare in tutto il classic richiama di brutto alcuni particolari della 930... l'alettone ricorda tanto la rs degli anni 70.... i cerchi bi-color ancora quelli della turbo.... in pratica un sogno... avrei evitato solo i led all'anteriore
Esteticamente sembra un tuning fatto malissimo però. L'intenzione era buonissima, ma... IMHO lascia l'amaro in bocca.