Porsche 911 GT3 997 - 415 cv! | BMWpassion forum e blog

Porsche 911 GT3 997 - 415 cv!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Roger84, 24 Febbraio 2006.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
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    [​IMG]

    :cool: :cool: :cool: BELLA, BELLA, MILLE VOLTE BELLA!!!!! :cool: :cool: :cool:
     
  3. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ma è aspirato???
    caxxo stavolta alla porsche si sn superati.. :eek:
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sì la GT3 è un aspirato!! :cool: :cool: :cool:
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Recupero l'articolo dal link segnalato da Roger84:

     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si questa è veramente una bomba!!! :exclaim:
     
  7. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Muso a parte, bella.
     
  8. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Visto pochi minuti fa lo special sul sito Porsche. Beh... Bella da morire. E suona come un violino. Un 3.6 aspirato da 415cv poi non è che sia da buttare... :mrgreen: . Visto anche lo special sulla Turbo. Veramente impressionante. Unico appunto, rispetto alle corrispettive 996 pesano buoni 100Kg in più :-k :-k :-k Possibile che l'evoluzione si paga sempre con un bel salto avanti sulla bilancia? Vada la Turbo, ma la GT3...
     
  9. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    STUPENDA!!!! :eek: :eek:
    =D>
     
  10. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Alla fine il precedente GT3 più leggero va uguale ed è pure meno pacchiano, rimane cmq l'unica Porsche che mi prenderei subito :wink:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

    tu che sai, col boxer 3,6 a cilindri contrapposti quanto "spazio" hanno ancora per salire ulteriormente con la potenza senza toccare la cubatura? :rolleyes:
     
  12. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si ed è un il 3.6 non il 3.8! :mrgreen:

    La tengo nel mirino questa qui! :cool:
     
  13. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Spettacolare :cool: già la 996 aveva un equilibrio eccezzionale in pista.. questa qui in pista avra veramente poche rivali =D>
     
  14. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Sono al limite per un motore stradale che sia anche affidabile, per l'architettura poi il 3.8 è praticamente il massimo e dubito che in futuro salgano a 4.0 per cui dovranno abbandonare in teoria
     
  15. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    L'interasse tra i cilindri del boxer Porsche è 130mm dai tempi della prima 911 di 2 litri. Ovvero il limite di alesatura è irrealisticamente alto. C'è da considerare però che per un aspirato alti-regimi andare oltre i 100mm di alesaggio è un bel problema ingegneristico, in quanto il fronte di fiamma per l'accensione della miscela (in rapporto stechiometrico) a regimi molto elevati, nonostante un adeguato anticipo e una scintilla dell'elettrodo sempre al momento perfetto, non avrebbe il tempo di "accendere" tutta la miscela presente nella camera, con gli sprechi di energia, l'inquinamento, e il rischio di combustione ritardata e "battito" che ben si immaginano. Ecco spiegato perchè si adoprano sui boxer Porsche sempre rapporti di compressione molto elevati (proprio per aumentare al massimo la velocità del fronte di fiamma). Nel futuro prossimo ci saranno nuove soluzioni che ovvieranno in parte a questo problema, come l'iniezione diretta che già circola (con qualche perplessità) su di un alti-regimi come il 4.2 V8 della RS4. In pratica la "lentezza" della combustione e l'estrema dipendenza da un innesco d'accensione sono un pro e un contro ovvi per la benzina rispetto al gasolio. Quest'ultimo ha un fronte di fiamma almeno 300 volte superiore e un'innesco spontaneo, che ne fanno combustibile eccellente sotto il profilo energetico, ma assolutamente inadatto agli alti regimi. Di contro la benzina permette una gestione dell'anticipo e dell'accensione più flessibile, e grazie alle moderne centraline che permetto milioni di calcoli al secondo per ogni regime vi è una mappa specifica per questi due parametri. Fino ai limiti della fisica ovviamente. Tornando al boxer della GT3, delle "vecchie" 996 Gt3 Mk1 da 360cv, le versioni Fia GT arrivavano tranquillamente ai 430-450cv a seconda del setup gara/qualifica. Prevedere 450cv come limite futuro per la versione stradale è già un bel numero. 125cv/litro. Considerando che già il prossimo 415cv sfoggierà 115.3cv/l e che una CarreraGT ne tira fuori 110 (quindi la prossima GT3 sarà la Porsche aspirata di serie con il più alto valore di potenza specifica!) si intende che comunque si è ai limiti dell'evoluzione di un propulsore già eccellente per costruzione (interamente in alluminio, camice cilindri in nikasil, bielle in titanio, pistoni forgiati, lubrificazione a carter secco, ecc...). Tornando comunque al discorso esemplare di Gabri, acneh 450cv su di una vettura che ipoteticamente peserà 200Kg in più è un po' una bestemmia. "Avanzano" i 360 su di una GT3 Mk.1. A proposito, sulla 997 GT3 sarà di serie il PASM... :-k Validissimo su una Turbo, ma su una bestia da pista con campanatura e convergenza regolabili non stona uno smorzamento elettroattuato in due tempi degli ammortizzatori?
     
  16. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Bè si spera che per chi ha aspirazioni racing,ci sia, come sulla "S", l'optional gratuito per montare l'assetto "normale".
    Mi stupirei davvero se non fosse previsto. :-k
     
  17. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Beh... in effetti c'è il bellissimo favoloso unico ambitissimo PACCHETTO CLUBSPORT con sedili a guscio in antifiamma, rollbar interno con cintura a 5 punti, estintore, cruscotto minimizzato e interruttore per staccare la batteria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Quasi sicuramente ci sarà anche l'optional per eliminare il PASM e montare solo ammortizzatori e molle di "granito". Spero...
     
  18. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Speriamo davvero perchè ebbi modo di scaricare un listino ufficiale compresa la GT3 e l'eliminazione del pasm non sarebbe prevista... :sad:

    http://www.997gt3.com/hin_en_2006.pdf
     
  19. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    #-o
     
  20. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Di GT3 ne hanno sempre vendute poche perchè in pochi avevano il "coraggio" di comprare ua macchine a trazione posteriore senza alcun controllo elettronico, ora per aumentare le vendite l'hanno messo di serie :rolleyes: Potrei capire un semplice controllo di trazione ma addirittura assetto elettronico proprio no su una sportiva pura come questa ](*,)
     

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