E perché? Loro con le edizioni limitate cercano proprio di tenere alta l' esclusività del marchio, perché sanno di produrre anche "furgoni" VW ricarrozzati.
Ma la quadrifoglio non costa il triplo della 200cv, c'è una grande differenza. Ci fosse una quadrifoglio gta, ad esempio, alla modica cifra di 150.000€ direi la stessa identica cosa. Non le produrrei in pochi esemplari, semplice. Però poi così verrebbe meno il loro giochino del ne facciamo poche e le facciamo strapagare. L'esclusività non la tieni alta con le edizioni limitate, ma con altro. Come detto sopra l'edizione limitata serve solo per giustificare un prezzo a volte totalmente ingiustificato. Un po' con la 911r, che doveva essere l'ultima 911 manuale e se la facevano strapagare, e poi ti fanno la gt3 manuale e la hai presa nel didietro.
Mah, a me 911 R e Gt3 sembrano auto totalmente diverse, la prima mi sembra molto più sobria, pur restando molto sportiva.
La r non è altro che una gt3 rs senza ala, feritoie sui passaruota anteriori, prese d'aria laterali posteriori e rollbar, oltre che al manuale al posto dell'automatico. E' la stessa auto meno appariscente.
Vero, ma è anche vero che con molta probabilità se il marchio esiste ancora è soprattutto grazie a quelle a motore anteriore.
Non necessariamente, probabilmente hanno voluto costruirle per generare più profitti, avrebbero potuto dare un' impostazione tipo Ferrari ma VAG ha pure la Lamborghini... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In realtà la 911 R è molto meno pistaiola ed "affilata" della GT3,non è solo questione di mettere o togliere qualche gadget; poi siamo d'accordo che la R sia stata oggetto di speculazione mostruosa,sempre legata alle liste Vip e a danno dei veri appassionati.
Mi verrebbe da citare jeremy clarkson: "perchè pagare di più per avere meno?". Peraltro loro stessi hanno ammesso di aver perso la situazione di mano con questo modello.
Beh, credo che la verità la sapranno solamente i boss di Zuffenhausen, ma da quel che si diceva sembra che una ricca mano all'inizio degli anni 2000 gliel'abbiano data. P.S.: il gruppo VAG interviene massicciamente nel capitale Porsche (detenendone la maggioranza azionaria) solamente una decina di anni dopo l'esordio della prima Cayenne.
Secondo me la GT2 é un sogno: l'eleganza Porsche su un'auto da pista. Se vuoi apparire punti su Ferrari e Lamborghini, se vuoi un'auto potentissima ma sobria punti sulla GT2
La gt2 rs a mio avviso è tutto tranne che sobria ed elegante con quelle prese d'aria, le bande nere in carbonio e l'enorme spoiler. Peraltro credo che i concetti di sobrio e in parte di elegante vadano proprio a cozzare con quello di pista. Era molto più "sobria" la gt2 rs serie 997.
La GT2 della serie 997,concordo con cippy,era fin quasi elegante..specie prendendola tutta nera con interni neri e cerchi bruniti! Quest'ultima GT2 invece sembra una GT3RS ipervitaminizzata.
Pagare di più ed avere di meno ma rispetto a cosa?? Io adoro entrambe, la R e la Gt3, però con la prima ci girerei tranquillamente, con la seconda francamente mi vergognerei...Clarkson poi è un pagliaccio, del resto hanno fatto bene a mandarlo "al circo"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute a tutti, macchina specialissima; pare che i 1000 esemplari programmati siano tutti già venduti; ad ogni modo ormai i costi sono esorbitanti e a quei livelli ci sarebbe da riflettere; mi sembra che la nuova Mclaren 720 costi meno e come tecnologia certamente non è inferiore, anzi; motore , sospensioni , aerodinamica, scocca....
Avere la stessa auto senza ala, roll bar e altro mi sembra avere meno rispetto a una gt3 rs, pur pagandola di più. Che sia un pagliaccio concordo, ma tra le sue buffonate ogni tanto qualche verità la dice. Ce ne sono di auto a prezzi inferiori, si fanno pagare molto bene l'esclusività del modello. Anche una huracan performante mi pare non abbia nulla da invidiare, ad esempio.