Mi sa che tecnicamente è impossibile il manuale con quella potenza, si sbriciolerebbe la frizione dopo un paio di partenze!
La macchina è sicuramente fantastica, io che non posso permettermela penso solo che costa 1000 € meno di una 812 SuperFast. Auto di tipologia completamente differente, ma, per intenderci, non discuto gli elevatissimi contenuti della GT2 RS, dico solo che Porsche fa bene a fare il percorso che sta seguendo, ma dovrebbe ricordarsi che è un produttore di auto da oltre 100 mila unità l'anno. Fino ad oggi il mercato gli ha dato ragione, ma stiamo parlando di una 991 che arriva a costare, una volta fuori dalla concessionaria, anche 350 mila euro. Forse un pelino troppo..... Giusto per fare un confronto, una nota concessionaria Italiana Lamborghini ha una Performante in pronta consegna a 270 mila.
Finchè ci saranno boccaloni disposti a calarsi le braghe appena esce qualcosa di esclusivo che vogliono possedere per accrescere il proprio ego (perchè forse un 10% sarà usata come si deve),le case avranno vita facile a piazzare simili auto.
Assolutamente no, ma il punto del discorso era decisamente un'altro. Onestamente oltre 300.000€ (perchè i 290.000 sono "base", non mettere il pacchetto Weissach è un sacrilegio e sono altro 30.000) per una "banale" 911, quando allo stesso prezzo mi prendo una 812 superfast o con qualcosa in più una aventodor, mi pare pura follia.
Banale nel senso che non ha lo stesso blasone delle altre perchè molto più comune. Di 911 ce ne sono in giro tante, cosa che non si può dire di una ferrari o di una lamborghini. E per quanto la gt2 rs possa essere diversa ed esclusiva, rimane sempre un'elaborazione di un modello che posso acquistare a 1/3 del prezzo. Un delta di 200.000€ è una cosa abnorme e che neanche i contenuti di prim'ordine possono giustificare. Per quanto la gt2 rs sia bellissima, mi spiace, ma quel prezzo mi prendo una 812 superfast con il suo urlante v12. O piuttosto mi cerco una speciale usata, che risparmio pure.
Tutto legittimo quanto detto finora però...parliamo di un'auto riservata a clienti Porsche VIP che in garage avranno pure Ferrari super limitate,Lamborghini ecc. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ragionando con la testa di un super appassionato, molto benestante ,che può permettersi "solo" una supercar e che quindi deve scegliere seguendo molti parametri di valutazione,l'idea di piazzare 340.000 euro sulla GT2 diventa ben poco razionale (sempre tenendo presente che non gliela venderebbero mai e poi mai).
Verissimo anche questo, ad esempio ieri powerslide era in un centro porsche con la ferrari aperta, chissà a fare che /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' il concetto di auto riservata che non mi piace affatto, tutti devono poterne acquistare una, per come la vedo io.
Credo che l'ordine di PwsL sia già stato spedito! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto concerne le liste Vip: Ferrari adotta da sempre questa strategia "piramidale" e sui modelli di ultra nicchia sceglie direttamente lei i fortunati acquirenti,bisogna essere nel bacino di pesca giusto e spesso non basta nemmeno quello (vedasi il caso di Mr. Lee) ! In merito a Porsche secondo me il discorso è un po' diverso perchè parliamo di una Casa che sforna decine di migliaia di pezzi e quindi accetto già meno volentieri certe logiche di marketing/vendita; già per avere l'ultima Gt3 bisogna far parte dei clienti racing di Stoccarda e avere almeno una Gt di serie precedente...finchè riescono a vendere un cayman GT4 a >100k Euro han ragione loro! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per i modelli top tipo enzo, la ferrari, ecc ci stà tutto, sui modelli tipo f12 tdf un po' meno, ma data l'esclusività del marchio ci stà, anche come lotta agli speculatori. Su porsche lo posso capire su una carrera gt o una 918, vada sulla gt2 rs, ma su una gt3 è ridicolo. Però come giustamente detto finchè c'è gente che glieli da, alla fine hanno ragione loro. Anche se questa moda che preso porsche di sfornare edizioni limitate costosissime a ciclo continuo un giorno potrebbe anche ritorcesi contro.
Ma che discorsi...È come dire che la Giulia Quadrifoglio non ha ragione di esistere perché c'è la 200 cv... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono prodotte in pochi esemplari, come le assegneresti evitando che i clienti affezionati rimangano scontenti?