Guarda che lo so che è un 4WD discreto. So anche che un 993Turbo fa dei traversi interminabili, solo che non è questo il punto. La sicurezza del 4WD sono cose che si raccontano ai babbioni del Rotary, non in un forum automobilistico serio. Ma se esiste il GT3 e uscirà il GT2, perchè dovrei essere masochista a prenderne una peggiore??? Ovviamente per chi può, non è un problema che mi tange. Ma forzando un po' il discorso è come dire che una X5 4.6 va forte. Potrà anche farlo, ma non è la BMW che intendo io.
E va bè, credo che potremmo stare quì all'infinito. Io ho la mia idea, tu la tua. Non voglio convincerti, ne credo che tu riesca a convincere me.:wink: Per me la turbo non è peggiore della gt3, per te si. Punti di vista.
Non penso che 996GT3 dica che il turbo sia peggiore... dice che non è una Porsche a tutti gli effetti! e credo che abbia ragione in pieno! Anche perchè non mi sembra giusto definirla peggiore, sono macchine diverse, molto diverse! Il turbo è per il 35/50 enne che di motori e macchine non ne capisce un tubo, che pensa solo ad acciaccare il pedale! la GT3 è quasi all'oposto!
Secondo me ti sbagli. E' normale che per quanto costa non te la puoi permettere prima dei 35. Per me invece chi compra la turbo ha un buon gusto e capisce di tecnologia e avanguardia. La gt3 mi pare una pacchianata! Pareri diversi.
Se non ho l'assillo del cronometro l'ho già detto, opto per una Aston, almeno ha una presenza e una classe diversa dal Turbo. Oppure, se voglio sia velocità che glamour: 599.
Io in un 599 dovrei valutare un parametro come la versatilità? Staiamo scherzando? Ma lo sai che basta l'aviamento di qulla roba lì con lo scarico aperto che versatilità scompare definitivamente dal mio vocabolario? Una Punto forse viene guidicata in base alla versatilità, non una sportiva da 150.000 o 200.000€. Come ho due tre macchine io, volete che non ce le abbia uno con un 599? Per andare a Cortina si prenderà il SUV, per andare al mare il 599. Dove sta il problema. Se non si fosse capito per me la versatilità fa a cozzi con sportività, più una macchina va bene ovunque e meno è specializzata in tutto. Il Turbo Cabrio essendo la più completa, sarà la meno specializzata.
E' vero ho sbagliato termine. La parola giusta non è versatilità bensì commerciabilità, efficienza, costo dei ricambi, rete di assistenza e proprietà. Gli Agnelli proprio non li posso vedere! A partire dal roscio, in su!
Anche a me la Fiat sta poco simpatica (Montezemolo escluso), però se le macchine le fanno belle non posso dirne male per partito preso. I crucchi (Porsche o BMW) mi starebbero più simpatici, però..
al momento la aston è troppo inflazionata (ripeto che ce ne sono 4 in zona), al momento l'unica macchina che non inflaziona è la jaguar xk nuova (chissa come mai? sarà per quel frontale da hyundai?) oppure la corvette z06, ma a sto punto dai, aspettiamo la z07 (quella nuova con il compressore, da 650cv)
Per me il più bel GT, inteso come auto veloce ma anche da weekend e non necessariamente solo pista è il 599. Rigorosamente manuale con cambio a griglia.
per certi punti di vista ammiro la generazione montezemolo e le macchine che produce, però io sono più per macchina più in stile drake... non saprei bene come esprimermi solo con parole, sono sensazioni diverse che si provano sia solo guardandole che poi entrando negli abitacoli
Dopo un anno dal lancio della 911 Turbo coupé e dopo vent’anni dal lancio della prima 911 Turbo Cabriolet, arriva la 911 per chi vuole tutto, prestazioni e vento nei capelli. Le carreggiate si allargano, 18 millimetri l’anteriore e 20 la posteriore, per aumentare la presa a terra e per riprendere sempre più la forma a bottiglia di Coca-Cola che con la 996 si era perduta. COLOSSEO Con il motore 3.6 turbo la carrozzeria si riempie di buchi per far respirare i freni e la centrale termica che sta in coda. Grande sorriso scavato nel paraurti, con frecce a led non bellissime nei baffetti, grandi bocche di ventilazione sui parafanghi posteriori, buchi nel paraurti posteriore e un’accurata carenatura del sottoscocca per ottimizzare l’aerodinamica e per convogliare aria al sei cilindri boxer. L’effetto dei buchi, funzionali e non estetici, non guasta la inconfondibile silhouette della 911. 480 cavalli e 620 Nm di coppia massima tra 1.950 e 5.000 giri che, se siete davvero insaziabili, possono aumentare di 60 Nm se si acquista il pacchetto Sport Crono Turbo che include, oltre al lezioso cronografo sulla plancia, una funzione overboost capace di portare la coppia massima a quota 680Nm tra 2100 e 4000 giri. Pesa 1.655 chilogrammi a vuoto grazie a particolari in lega di alluminio, come il cofano e le portiere, e atri in fibre composite, come il cofano motore e l’alettone posteriore. Rapporto peso potenza favorevole che si traduce in 3,9 secondi per lo 0-100 km/h e la capacità di raggiungere i 200 km/h nel tempo che una impiega un’auto media, 12,6 secondi. E per lo 0-300 km/h servono circa 30 secondi…
dicevo esteticamente eh! per il prezzo sono in linea secondo me. un GT3 senza PCCB e senza sedili a guscio e senza chrono sport non è un GT3!! però anche il turbo è una gran macchina... però mi sembra troppo caricata esteticamente e non mi piace troppo!