L'estate è proprio una bella stagione. Le giornate si allungano, i week end uggiosi sono solo un brutto ricordo e le spiagge diventano teatro di memorabili avventure. Anche le strade, dal canto loro, si popolano di vetture emozionanti, diverse dal solito, in una sola parola: cabriolet. Un pò meno contenti di questo trend sono i parrucchieri, il cui minuzioso lavoro viene spesso funestato da "scoperte" senza un briciolo di comprensione, capaci di strapazzare anche l'acconciatura più granitica. E' il caso della nuova Porsche 911 Turbo Cabrio, in edizione 997, una belva da 480 cavalli pronta a ruggire sotto il sole cocente di agosto con una presenza decisa: il carattere sportivo è infatti elevato ai massimi livelli, sulla carrozzeria oltre che sotto il cofano. Un plauso, meritato, ai progettisti tedeschi scroscia spontaneo leggendo i dati tecnici. Nonostante l'ovvio irrigidimento della struttura e la presenza dei roll bar a scomparsa, la nuova Porsche 911 Turbo Cabrio contiene il differenziale di peso rispetto alla sorella coupé in soli 70 kg, fattore che garantisce prestazioni pressoché invariate. Lo 0-100 viene coperto in soli 4 secondi, che scendono a 3,8 nel caso si adotti il rinnovato cambio automatico Tiptronic S, a fronte di un picco massimo pari a 310 km/h. Se aggiungiamo anche la coppia massima di 620 Nm (680 con overboost in funzione), la preoccupazione dei coiffeur è pienamente giustificata... http://img242.imageshack.us/my.php?image=art198982turbo03nc9.jpg http://img511.imageshack.us/img511/6552/art198982turbo02lc7.jpg
Una delle auto più inutile sulla faccia della terra... Comunque non ho nulla contro cabrio o spyder, anzi..
Già una sportiva su un 4WD la trovo nonsense. Ma un cabrio 4WD, voi dite che abbia una logica? E magari costerà come un 599... o più di un GT3 Rs.
uno la prende xkè gli piace... non deve avere senso una 4wd, per te tutto deve essere fatto per la pista.... sai quante cose nn hanno senso allora...
Non deve essere tutto in ottica pista, mica tutte le TP sono valide solo in pista. Rimane il fatto che, tra poco uscirà il GT2 che sarà twin turbo ma TP e non 4WD, il Turbo ha un'estetica truzza stile Gemballa, una cabrio non credo la compri il vicino di casa di Santa Klaus. Magari va a finire in Florida, in Costa Azzurra o a Barbados.. che se ne fanno del 4WD? Oppure ci devono mettere anche il portasci?
guarda che cmq la maggior parte delle 4wd in circolazione nn girano mai su strade al limite c'è gente che ama la 4wd per il semplice fatto di avere 4 ruote motrici....
996 ti seguo, soprattutto sull'estetica, non mi piace per nulla.... però che motore che ha!!!! se devo spendere tutti quei soldi, non ci penso nemmeno un nanosecondo a prendere un GT3
io dicevo solo il motore, non la macchina! per la macchina ti ho detto che ti seguo... e poi rileggi sopra!
E' scontato che vada, di forza ne ha tanta. Solo che non mi eccita per nulla è come una SL AMG: ok una mandria di cavalli ma non è il mio genere.
O volendo una cosa anche da weekend con figa al mare, una DB9 Volante. O un 599 che benchè non sia cabrio è sia velocissima che con una presenza in strada da sindrome di Stendhal.
fermo ho visto stamattina precisa la db9 cabrio, blu scura, ecco mi piace più della coupe, e per dio da macchina esotica ne hanno già vendute 4 in città, ecchecchezzo