guarda che ferrari è uno dei pochi marchi che ha ancora un po' di tradizione nel mondo dell'auto! per carità, anche lì si pensa al marketing ma io penso proprio che il SUV (tanto per fare un esempio) non lo faranno mai, nonostante Auto lo dia per certo!!
dai da porschista,ammetto che una delle poche case che:non fa restyling,non cambia modello ogni 4 anni,non fa suv,non fa auto di medio segmento per tutti(se vuoi girare con una ferrari devi spendere ed è giusto che rimanga una cosa per pochi),non fa ato ridicole con 220cv,cosa che ormai anche una 123 d che è l'entry level della bmw li ha(con tutto rispetto perchè è la mia bmw preferita dopo l'm3),tiene il valore di mercato...non c'è bisogno che continui!Porsche ultimamente sta perdendo colpi,prima con le motorizzazioni ridicole,tipo il 2.7 239 cv!!!ora con questa,ma dai!e poi non lamentiamoci se di carrera ormai se ne vedono più che di 500! il quattroporte è una macchina di lusso e di rappresentanza,nella sua pachidermica scocca è veramente un bel progetto!
quoto tutto!! la ferrari non si tocca, è seria (a parte i nuovi colori, osceni!). la quattroporte è davvero unica nel suo genere. è vero che ha un sacco di difetti (scricchiola davvero dappertutto) ma resta sempre affascinante come poche macchine sanno fare.. e la preferirei comunque alla sua + diretta concorrente (A8 W12)
hai detto un po' di inesattezze. la 123d non è l'entry level bmw ma è la 116i. di 911 a ottobre 07 per esempio ne hanno vendute circa 130. Per il resto bisogna farsi 2 conti: e' meglio vendere anche a chi ha il budget sotto i 50.000 e farsi prendere in giro da tutto il mondo o rimanere sopra gli 80.000?
Secondo me Porsche ormai ha intrapreso una strada a senso unico.Prima era sicuramente più esclusiva e più speficifa. Adesso fra berline, SUV e porsche castrate (leggi boxster, cayman) copre molte nicchie di mercato che, 10 anni fa nemmeno si sognava di andare a toccare. Recentemente Porsche invece ha scelto la via dei grandi numeri e dei grandi introti. E' vero che le 911 rimangono sempre eccezionali.E' vero che il Cayman S è splendido e le sue prestazioni fanno gola. E pure il Cayenne ci mette del suo: Tuttosommato è un'ottima auto. Già, ma l'esclusività? Quand'è che un prodotto è esclusivo? Solo quando è caro? No. Perchè oggi, a rate, anche mia nonna pensionata può farsi il GT3. Un prodotto è esclusivo quando non è universale (come invece lo è un cayenne S);quando non è fatto per accontentare tutti quelli che vorrebbero la Carrera ma non possono (boxster, cayman, Cayenne con motore VW); quando, nonostante tutto, mantiene la sua filosofia e il suo prestigio dimostrando di avere il blasone che merita con i fatti e non per lo stemma sul cofano: un'auto che sceglie il guidatore, e non che si fa scegliere per la sua versatilità. Solo la 911 e la cayman S (anche la Boxter S a dirla tutta) per adesso conservano ancora questa caratteristica. Il resto sembra una folle corsa al tetto del gruppo VW-Audi. Personalmente credo che Porsche sotto questo aspetto sia molto scaduta in questi ultimi tempi. Le sue macchine, rimangono eccezionali. Oggettivamente sono le migliori dei rispettivi segmenti. Ma quel fascino di una volta, adesso è più insipido. Comunque in tutto questo sangue, una nota positiva c'è: su base Panamera sembra verrà sviluppata la nuova generazione della 928. Una macchina per far concorrenza a Scaglietti, M6 e 599GTB. Insomma, qualcosa di positivo forse è rimasto. O.T. VORREI CHIEDERE A CSL, cosa ne pensa del Carrera 4S, dei freni PCCB e se 12.000 euro non sono un po' troppi per 31cv (kit di potenziamento).
guarda che intendeva che un'auto entry level, come la 1er ha anche una motorizzazione di 204 cavalli. guarda che 130 porsche 911 sono un'enormità (ferrari vende, in media, in italia, una 40ina di macchine al mese). meglio vendere auto di 80000 euro che valgano 80000 euro piuttosto che fare macchine di 50000 che ne valgano 40000! tutto imho, tranne i dati!
alt alt,l'entry level era riferito al modello,cioè non mi sembra una cosa bella per porsche,che il modello entry di casa bmw abbia su un diesel quasi gli stessi cavalli di un 2.7 porsche,secondo me per porsche è sicuramente ridicolo! La seconda è una verità, e se te lo dico io che ce l'ho,la 997 è stata prodotta in grande scala,basta farsi un giro e ti accorgi di quante ne circolano e sempre se vai su autoscout ti accorgi di quante ce ne sono usate!pagine e pagine,lo stesso porsche roma,che ne sono cliente e amico mi ha confidato che hanno i piazzali pieni dell'usato e che ritirano 997 come la mia solo per acquisti forti tipo 997 turbo(140mila euro) e superiori.Già per passare a un 4s farebbero fatica a ritirarmela! Per me porsche doveva rimanere un auto per pochi,così come ferrari lambo aston!Se tutti le avessero perderebbero in parte quella loro buona fetta di prestigio!
non sono CSL ma qualcosina ti posso dire. i freni in ceramica sono grandiosi in pista ma nell'uso quotidiano fanno fatica a riscaldarsi, e solo belli a temperatura fanno la differenza. differente il discorso del kit. hai presente la differenza tra una normale e una S? si sente tanto. ecco, il kit si sente allo stesso modo a differenza di una S. La 4S è una macchina meravigliosa che fa la sua differenza nelle curve a stretto raggio o su fondo stradale non perfetto. Io rimango del mio parere. Se non vai in pista e voui divertirti tanto, la 4S è la porsche perfetta. Col kit, meglio mi sento. Ma in fase ti valutazione dell'usato i 12mila non credere che li recuperi tutti. :wink:
Non lo seguo tanto il tuo discorso........anche la boxster è entry level e la fanno S 3,4 , non con tantissimi cavalli, ma che andava molto di più di una M3 e46. La entry level è il prezzo più basso di una casa. Per la porsche è la boxster 2,7. Per la bmw è la 116i. Per quanto riguarda il mercato Porsche ha aumentato i numeri, è vero, ma ci sono anche tante 993 o 996 in giro. Per rivenderla stai tranquillo che se non è il prezzo quattroruote a poco di meno fanno la fila per comprare la tua o una base.
perfetto,aggiungo anche io che per me i 12 mila euro sono veramente esagerati!I freni in ceramica se sei pistaiolo e hai la grana li metti,ma a quel punto se devo spendere 20000 euro tra kit e freni,aggiunti ai 90 e passa mila della s,totale 110 e oltre mi compro un 997 gt3 nudo e crudo a 115 e li la musica cambia!
Questa difetto dei freni l'avevo sentito anch'io. Per la verità ho letto da qualche parte che la vita dei dischi stessi, non è affatto 3 volte superiore a quella dei freni in ghisa grigia. Per il Kit di potenziamento, non pensavo che la differenza tattile fosse così tanta. Certo, rimane sempre da dire che Gemballa,9FF, RUF &co, con 12.000 possono mettere qualcosa in più che 31cv. Per il resto la penso anch'io come te. Fra le 911 stradali "lisce" la 4s è la migliore. Oltre al fatto che non riesco proprio a resistere ai suoi fianchi sporgenti.
non sono d'accordissimo... troppo sbalzo posteriore! sono altre le macchine meravigliose nelle curve strette secondo me.. comunque non stiamo qui a parlare di porsche tanto la porsche è come le donne, ognuno ha la sua idea su quale sia quella perfetta!!! eppoi, una volta facevano la fila per le porsche a quotazione 4ruote, oggi non mi sembra sia così..
in tema di musica...regolate i bassi e alzate il volume: http://video.google.it/videoplay?do...l=9&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=1 http://video.google.it/videoplay?do...l=9&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=2 http://video.google.it/videoplay?do...l=9&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0 Buona visione. P.S. Fra le 911 "non stradali", senza dubbio la GT3RS è la mia preferita. Più della Turbo e appena un gradino sopra la GT2
guarda io ti dico che se devi prenderla per andare al bar vai con la 4!se vuoi una porsche la prendi 2,sia per il divertimento che per le prestazioni,tutte le 4 sono più lente delle 2!No cabrio,no targa solo coupè! L'unica cosa che invidio alla 4 è il sedere più largo!
E con un ottimo rapporto qualità/prezzo: Jaguar XF SV8 4.2 V8 S/C Motore8 cilindri a V (90°) Cilindrata cm3 4196 Potenza max/regime 306 kW (416 CV) a 6250 giri/min Coppia max 560 Nm Trazione posteriore Cambio automatico a controllo elettronico a 6 rapporti Dimensioni Lunghezza 496 cm Larghezza 188 cm Altezza 146 cm Passo 291 Capacità Bagagliaio (min-max)500 dm3 Capacità serbatoio 70 litri Massa in ordine di marcia 1842 Kg Velocità max 250 km/h Accelerazione da 0 a 100 km/h 5,4 secondi Consumi (litri/100 km) urbano 18,7 - extraurbano 9,1 - misto 12,7