pop off 530D eccezzzzionale!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pop off 530D eccezzzzionale!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Djbad, 14 Agosto 2004.

  1. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    556
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    dopo mesi che l'avevo montata e poi disattivata...ieri mi son messo dietro..l'ho mappata per bene..ho sistemato tiro ed apertura..tempo....e sorpresa...provo la macchina...oltre allo sbuffo MICIDIALE...SON SCESO DI 1 SEC NETTO DA O A 100!!!!

    ora circa 6 sec netti!!!!

    alla cambiata la turbina soffia molto di piu' che prima...lo stesso effetto si avrebbe "sfrizionando" in tutte le marce...devo star attendo a cambiare veloce altrimenti vado in fuorigiri----la 1° la "brucio" subito...poi 2---3---4--5----200km/h in un attomo... (oltre non ho provato)

    ecco le foto dell'installazione---

    http://www.bmwpassion.com/vostrebmw/djbad.asp
     
  2. Duckstein

    Duckstein Collaudatore

    309
    1
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    15
    BMW 330ci
    Sono proprio curioso di sentire il famoso "sbuffo" :mrgreen:
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: pop off 530D eccezzzzionale!!!

    1 secondo solo con la pop-off?? :eek:
     
  4. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    ma dici sul serio? :question: :question:
     
  5. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    556
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    si si misurato...(seppur in modo casalingo)...6 sec circa da 0 a 100...la pressione della turbina e' un sibilo continuo...e' aumentata la fumosita',,,

    a livello meccanico non ci dovrebbe esser nessuna miglioria...solo un effetto sonoro (pari se non superiore alle punto Gt e simili)...invece quando la inserisco par proprio di avere un overboost...

    ora per evitare guai al motore l'ho disinserita...anche perche' "sballa" tutti i parametri alla centralina...ed ecco proprio qui (credo) il motivo delle prestazioni che aumentano...va piu' gasolio alla pompa visto che la pop off crea una "finta" perdita di pressione....
     
  6. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    0-100 in 6 sec :confused: son shokkato!
     
  7. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    556
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    da originale circa 7,80 sec da 0 a 100

    poi con modifica centralina...egr...filtro...tratt ceramico pistoni son arrivato un po' sotto i 7 sec...

    ora con cronometro sempre "casalingo"...arrivo intorno ai 6 netti...son allibito pure io da quando ho mappato la pop off...

    contro ci sono: fumosita'...consumi...e allungo piu' lento..oltre i 200 fa fatica a salire di giri....
     
  8. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    ma cos'è il trattamento ceramico?
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    aggiungi sto additivo all'olio (puoi farlo sia al motore che al cambio che al differenziale..) e si crea una specie di patina attorno agli organi che vengono bagnati dall'olio.. serve per diminuire l'attrito e di conseguenza aumentare il rendimento
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    No ragazzi NO! Non mettete cessi triturati nel motore [-X [-X
    Al giorno d'oggi non esiste un veicolante capace di trasformare la ceramica liquida e farla attaccare ad un metallo :lol:
    Al massimo fateci un trattamento al teflon, ma, vi prego non rovinate il motore con la ceramica [-X [-X
     
  11. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Quoto: evitate come la peste il Ceramic Power Liquid :arrow: :arrow: soprattutto nei motori turbo crea enormi casini xkè le particelle di ceramica vanno a sparpagliarsi anke nella turbina :confused: :confused:
    Io ho ordinato lo ZX1 ed al prox tagliando (a settembre) faccio un trattamento completo (olio motore, cambio, differenziale) :lol: :lol: :lol:
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    perfetto!! poi fammi sapere come ti trovi che sarei mezzo interessato pure io a sto prodotto...
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Zx1, Slider, sintoflon ed altri a base di teflon sono tutti buoni, dopo pochi km messo nella mia si era perso il freno motore... :lol:
    Tra un prodotto e l'altro cambia la concentrazione.

    Se li si vuol far durare d+ è il caso di mettere dentro 1 flacone in + rispetto alla dose consigliata con lolio motore molto caldo.

    Per esperienza fatta i loro benefici effetti non durano + di 2-3000 km. :evil:
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Anch'io sono interessatissimo!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  15. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    556
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    chiedo scusa...il trattamento era a base di teflon ....il trattamento ceramico lo avevo fatta all'Eclipse aspirata con ottimi risultati...in effetti poi ho chiesto al rivenditore e preparatore e mi ha consigliato e messo SX1..mi pare sia quella la sigla...
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    no è ZX1..

    cmq.. una domanda visto che siamo entrati in argomento...

    come si utilizzano?

    cioè, vanno messi con olio nuovo, oppure si butta dentro il flacone poco prima del tagliando? avevo visto un trattamento che era comprensivo di 2 o addirittura 3 flaconi da mettere in sequenza.. quelli come funzionano??

    grazie...
     
  17. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    con lo ZX1 di luxengine, esiste tutto il trattamentio completo motore:
    dopo la differenza si sente e di brutto!

    io ho fatto il trattamento completo,
    sono molto soddisfatto
    e mi fido solo di questo prodotto.

    il sito mi pare che sia:
    www.ilmiomotore.it

    il referente e uncio capo, gran consigliatore è luxengine, conosciuto sul forum di elaborare e di persona alla fiera di rimini...
     
  18. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    che differenze hai sentito? a livelli di prestazioni - consumi - elasticità... cosa? e come si applicano sti prodotti (vedi mio post sopra)
    quanto hai speso circa per tutto il trattamento?
     
  19. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    forse sarebbe meglio aprire un 3d apposito:
    Trattamento antiattrito ZX1...

    altrimenti andiamo ot...
    se vuoi aprilo, poi io posto la mia esp
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Re: pop off 530D eccezzzzionale!!!

    Scusami, ma fatico a credere che con la pop off su un diesel non solo non hai perso nulla, ma ci hai anche guadagnato 1 sec sullo 0-100.
    La pop off sui diesel è inutile, ma anche dannosa, perchè scarica pressione che invece sarebbe utile per il motore in fase di riaccellerazione dopo la cambiata, non è che hai sbagliato a tirare giù i tempi?
    E' facilissimo sbagliare a far partire il cronometro e a fermarlo...
    Inoltre se la futura 535D con 272 cv e doppia turbina sequenziale (quindi con seconda turbina enorme), non va sotto i 6.5 sec. come fa la tua ad essere più veloce solo con "pochi" interventi che hai menzionato?
     

Condividi questa Pagina