Ciao a tutti, Ho acquistato una F40 M135i, e devo dire che non mi trovo male, però ho da chiedervi una cosa. La demo che ho provato, Nov. 19, aveva un bel rumore cupo, molto pieno (seppur virtuale) e i classici ritorni, o meglio i Pops & Bangs. Ho ritirato la mia a fine agosto e sono rimasto sorpreso perché la mia ha un rumore totalmente differente! Nessun borbottio, niente di niente, se non appena 2 in accensione, un rumore molto blando. L'opf lo avevano anche quelle del 2019 sicuramente Gliel'ho fatto presente al venditore e anche lui ha notato la differenza, ma mi ha anche riferito che BMW non lo ha informato, o meglio, non è arrivata alcuna circolare in merito a modifiche varie, e che gli scarichi sono sempre gli stessi. Ora mi chiedo, il venditore mi sta prendendo per il c**o, oppure c'è qualche funzione da sbloccare? Perché io credo che il venditore avrebbe dovuto informarmi di questa cosa prima che ordinassi l'auto. A me da fastidio, perché non è l'auto che avevo provato e quel bel tocco di rombo sinceramente era una delle caratteristiche che mi ha fatto scegliere questa auto! Qualcuno ha fatto/sa dirmi qualcosa? Grazie a tutti
l'unica cosa che mi viene in mente, a pensar male, è che in concessionaria abbiano fatto qualcosa per rendere più attraente il modello in fase di prova
Con l'aggiornamento software di novembre 2019 tutte le bmw di nuova generazione (idrive 7 per intenderci) perdono di molto il sound in quanto BMW si è dovuta adeguare a nuove normative europee. Io mi tengo stretto il software di agosto 2019 :)
StraLOL. Comunque facilmente risolvibile. Basta vedere il casino che fa la 4C, anche stock. Fai un salto in supersprint. Fara' sempre il rumore di un quattro cilindri turbo, ma sara' decisamente piu' presente. Downpipe con catalizzatore metallico e passa la paura.
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Ti confermo che anche la mia , costruita a fine luglio 2020, non borbotta se non all'accensione, guardando in forum inglesi pare abbiano cambiato qualcosa nel programma della centralina , a quanto pare anche riguardo emissioni sonore, ma questa cosa prendetela con le molle perchè si diceva su un forum inglese.
Ho letto che sei di Verona.....se vuoi ti faccio sentire un B48 come il tuo ma depotenziato (120i) senza OPF e con un semplice terminale di scarico 140i Mperformance con attacco da 80mm su centrale originale da 75mm non sono informato se vi sia disponibile uno scarico Mperformance per la nuova m135i...se non c'é lo introdurranno sicuramente
Non credo proprio che lo introdurranno, ci sono nuove leggi europee in merito e mi sembra non sia più fattibile...
In questo video (dopo 3'10"), mostrano come la stessa auto (m135i) con kilometraggio differente abbia un suono differente. Come dice @TBJoker le nuove sono piu' silenziose, ed in effetti sia la mia che quella di @fmaita71 sono cosi (altra musica rispetto alla seconda che sentite nel video).
Faccio una domanda improbabile, non è che qualcuno ha il vecchio software quello del 2019 con il pops and bangs? E me lo può passare? Anche a pagamento
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Si, ma non credo si possa trasferire il software tra due auto, serve un qualche esperto che sappia fare una sorta di “downgrade”, ma non so se sia possibile, e comunque perderesti la garanzia. Io ho una versione vecchia perché la mia auto è stata assemblata ad agosto 2019 e da allora non è mai stata aggiornata.
Salve anch'io ho lo stesso problema con una Z4 30i ritirata 2 settimane fa. Quella che avevo provato lo scorso anno in concessionaria, sparava in rilascio. Questa sembra quasi un'auto elettrica....