Ponte di Piave o zone limitrofe!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ponte di Piave o zone limitrofe!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fzrcoy, 11 Febbraio 2011.

  1. fzrcoy

    fzrcoy Aspirante Pilota

    20
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Anzitutto ti ringrazio e non sai quanto, anche perchè tutti questi dettagli io non li avevo notati anche perchè non sono molto ferrato...

    Per il prezzo diciamo che mi hanno dato della mia Classe A 13.500 (valutata da quattroruote 14.500) e della bmw mi hanno chiesto 19.000 totali compreso il cambio delle gomme.

    Come prezzo mi è sembrato interessante, visti anche i prezzi dalle mie parti, e provando l'auto devo dire che il motore ed il cambio automatico mi sono sembrati ottimi.

    Per concludere io sarei per comprarla, e il contratto l'ho già fatto e gli ho già dato la differenza, ma ho molta paura del chilometraggio visto che 59.000 sono effettivamente pochi per un'auto del 04/2007... non vorrei che ne avessero scalati qualche 100.000 o più.

    Secondo voi con il numero di telaio in bmw, ripeto che conosco chi mi può verificare, sono in grado di vedere anche gli eventuali tagliandi/controlli fatti in germania....

    Oddio, aiutatemi, sono disperato ho paura di aver fatto una cazzata e di essere fregato.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Innanzitutto complimenti per la tua gentilezza! =D>

    Rep + appena posso!

    Per quanto concerne la 320d, mi spiace acuire i dubbi del nostro amico, ma per avere 59.000km mi pare messa decisamente maluccio! La mia è un 11/2007 e ne ha 53.000, ma francamente non presenta alcun segno di consumo precoce negli interni, nè corrosioni all'esterno (fatta eccezione per la qualità pessima della vernice BMW, che si segna con una carezza...). Per carità, io la tengo generalmente in garage al calduccio, ma mi pare che questa porti male i suoi km... :-k

    Francamente, poi, dischi freni scalinati sono poco compatibili con un percorrenza di soli 59.000km! A meno che il precedente proprietario non passasse le giornate al Ring :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, il che sarebbe piuttosto curioso trattandosi di una 320d (ottima vettura, ma non certo sportiva).

    Sono un filino perplesso...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    610
    10
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    RW AUTO??

    6 andato da raul :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche la mia la ho presa li , xche aveva fatto da tramite al privato che la vendeva...

    io mi sono trovato benissimo, la transazione è stata veloce e serie...

    l'auto nulla da dire era immacolata, sapeva da plastica nuova dentro (10 mesi di vita e 20 mila km )

    il prezzo trattando lo ho tirato giu di 1000 € che mi sembra buonissimo ... cmqe posso dire di aver fatto un affare quando la ho comprata, vedendo i prezzi in giro di auto simili con quei km, optional e anni di vita in quegli anni...

    per me quindi nulla da dire...

    dopo se si prende un auto del 2007, magari importata (la mia è bmw italia) bisogna prenderla cosi cm'è con qualche difettuccio...cosa normalissimma per un auto di 3 anni....

    io sono dell'idea di prendere sempre auto usate(per un nuovo, si perde il 20 % solo all'immatricolazione , e il primo anno perdi quasi meta' dei soldi "investiti") ma non devono superare un anno di vita perchè generalmente dopo 2-3 anni i segni del tempo si iniziano a vedere (non è sempre cosi' pero' )

    quindi, saluti e stai sereno, dovresti avere un anno di garanzia del concessionario(di solito è cosi), quindi se trovi fuori difetti gravi DEVE pagarti lui la riparazione.
     
  4. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    a quella cifra ne trovi una italiana tenuta bene vicino casa tua, non devi avere fretta. a 60.000 km i dischi non possono essere scalinati.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Infatti, come ho detto sopra, questo è forse l'aspetto più anomalo...

    Per il resto, non concordo con Macsdj: i soldi in una vettura sono eccome ben "investiti"... 8-[

    ... Nel senso che è come se li mettessi in mezzo alla strada e ci passassi sopra con l'auto :mrgreen: Anche 2 o 3 volte, pure in retromarcia... #-o
     
  6. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao e complimenti per la recensione....in effetti non deve essere stata esattamente coccolata dal proprietario precedente, però i dischi scalinati a quei km non mi stupiscono....considerando che in germania non ci sono limiti di velocità e supponendo facesse molta autostrada a medie elevate (con relative frenate secche) potrebbe spiegarsi il consumo dei dischi superiore alla media e visto che in senso generale non aveva gran cura dell'auto potrebbe essere...a mio avviso, comunque, i km potrebbero essere reali, ma visto lo stato generale e la cura che il precedente proprietario ha riservato all'auto avrei valutato altro (anche a costo di qualche euro in più)...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    in effetti non mi esprimo sulla certezza dei km, che per quello che sono riuscito a vedere potrebbero anche essere reali, ma ho avuto l'impressione di un auto usata e trattata senza troppe attenzioni, pensando anche che forse non abbia mai dormito in un garage e se tanto mi dà tanto anche la parte meccanica dovrebbe aver avuto medesimo trattamento..Inoltre quel particolare della guarnizione del parabrezza spezzata in due punti mi ha lasciato dubbioso, mi chiedo quando e come possa un auto avere questa particolarità, tenendo conto che la germania non giace a latitudini equatoriali...ecco , da un'auto con poco più di tre anni di vita mi sarei aspettato qualcosa di migliore insomma..

    Il fatto è che il nostro amico l'ha già pagata e mi spiacerebbe se dovesse malauguratamente riscontrare un effettivo maggior conteggio dei km...

    Mi spiace dirlo, ma ne ho viste troppe di porcherie fatte da chi vende auto per professione e non mi fido più, ma è solo una mia opinione che non esclude comunque la potenziale bontà e qualità di quell'auto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2011
  8. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    gia' pagata, da un concessionario non ufficiale bmw, senza averla vista e provata? di che cosa stiamo parlando allora, di una sola presa, pensavo stessimo parlando di una sola da evitare. mi sbilancio sui km dalla recensione di chi l'ha vista: 150/160.000. saluti.
     
  9. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.745
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Innanzitutto complimenti per l'occhio clinico :wink:

    Per quanto mi riguarda ero già scettico sapendo che una macchina del genere, proveniente dalla Germania potesse avere una media di circa 17000 annui. Tralasciando le varie imperfezioni del parabrezza, cornici dei finestrini ecc, (anche se lo stato di usura del sedile secondo me è un dato abbastanza rilevante), mi basta sapere che dopo appena 59000 km i dischi siano usurati e scanalati, il che è quasi impossibile. Per me hanno potuto scalare tranquillamente 100.000 km su quella vettura.

    Poi ragionando per assurdo sarà pur vero che 160.000 km percorsi in Germania equivalgono a 40/50.000 km percorsi in Italia, però ciò non toglie che rimane comunque una macchina chilometrata (io ci metto la mano sul fuoco che siano stati scalati parecchi Km)
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, perdonami, ma i dischi scalinati con 59.000km sono davvero anomali, anche ipotizzando medie di 220 con relative frenate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io guido prevalentemente in montagna e non la risparmio certo, ma i dischi non sono scanalati. E' vero che con uno step l'usura è nettamente superiore, anche perché, posto che nel 90% dei casi si è in D, il freno motore è nullo e, anche nel ciclo cittadino a velocità di codice, i freni sono costantemente sotto sforzo.

    Ciononostante, dopo 59.000km il disco, imho, deve essere intonso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.053
    7.520
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Rep+ Seduta stante!

    Questo è lo spirito "giusto" dell'utenza di un forum...

    Aiutarsi!!

    Complimenti per la disponibilità, e ammirazione assoluta per la "dedizione alla causa", oltre che per la competenza!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao, in effetti in condizioni "normali" sarebbe impossibile scalinare i dischi a meno di 60k km...il mio ragionamento è legato in particolari a 2 fattori: lo step (come giustamente hai fatto notare tu) ed il fatto, visti anche gli altri "indizi", che l'auto non è stata usata da una persona attenta, quindi senza nessun riguardo per la meccanica....certo che se il kilometraggio fosse stato, per esempio, di 20k km, allora sarebbe stato evidente che qualcosa non tornava, ma a 60k senza nessun riguardo per l'uso, potrebbe anche essere, almeno imho...ribadisco però, sempre a mio avviso, meglio un'auto con 100k o più km però usato come si deve, piuttosto che una con meno km ma usata da cani...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    D'accordissimo!

    Se poi ne ha pochi ed è stata pure trattata bene, bingo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mio padre, ad esempio, ha percorso 35.000km con la sua Subby STI del 2003 e la tratta come una reliquia!

    In famiglia abbiamo appena rilevato una X3 2.0d 177cv del 2007 di un mio amico: oltre a sapere com'è stata trattata (molto bene!), ha pure solo 35.000km, con tagliando effettuato a 28.000...

    Dicesi c.ulo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Complimenti per la cortesia e competenza della valutazione.

    Rep + meritatissimo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    assolutamente d'accordo, il fattore c.ulo è fondamentale, e mi pare che te non sei messo male vero????:mrgreen:

    ps: complimenti per l'acquisto e per l'STI del babbo!
     
  16. fzrcoy

    fzrcoy Aspirante Pilota

    20
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Continuo a ringraziare tutti per le vostre valutazioni che sono di grande aiuto e cortesia... A questo punto sono molto preoccupato e non so come muovermi. Gli ho richiesto il numero di telaio ed il libretto dei tagliandi e proverò a farmi fare un controllo da un amico in bmw. Spero vivamente che i km siano quelli il che in parte potrebbe essere confermato da un velo di ruggine sullo scarico, ovvero un'auto usata poco e magari, non lo nego, tenuta non al meglio. Per contro posso dire che sebbene non ho notato tutti i particolari indicati da "3355hotwheelsa_123", che ringrazio ancora infinitamente, gli interni a me sono sembrati tenuti in modo egregio, cioè non ho notato usura dei materiali e degli interni e l'auto sembrava andare molto bene, cambio compreso.

    Il problema è se scopro che i km non sono quelli e a quel punto ne discuterò il giorno che vado a ritirarla, con il contratto in mano nel quale cercherò di farmi indicare anche i km, e vediamo un pò cosa viene fuori.

    Non nascondo che mi girano parecchio.... ho sempre comprato auto usate e d'importazione senza problemi, ma con i vari forum letti mi sono reso conto che le fregature, purtroppo, sono all'ordine del giorno e sempre maggiori. Spero che, se e spero di no, avessero scalato km si rendano conto a cosa vanno incontro anche perchè gli farò causa seduta stante..
     
  17. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao,secondo me non ti devi fasciare la testa prima del tempo...da quanto descritto da hot, a mio avviso, i segni di usura che ha l'auto sono compatibili con quei km per una persona poco attenta...tieni anche conto che in germania, per esempio, il clima è più rigido del nostro quindi l'usura è accelerata, se poi aggiungi che lì di sale sulle strade ne usano a tonnellate per diversi mesi l'anno (anche questo, secondo me, contribuisce ad un'usura precoce) ecco spiegati i punti di ruggine...se ti capita di andare in germania non è raro trovare auto, anche recenti, con ruggine, in particolare nella zona dei passaruota....comunque, ripeto, non farti prendere dal panico di aver fatto un pessimo acquisto, solo valuta bene tutta l'auto appena la ritiri, corri dal tuo amico in bmw e falla visionare pezzo per pezzo...fondamentale per i km è che sia ben scritto sul contratto quanti ne segna al momento della consegna altrimenti, a posteriori, potresti far ben poco....
     
  18. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.745
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Certo, non deve fasciarsi la testa prima del tempo, anche perchè eventualmente potendo dimostrare che i Km sono stati scalati ne avrebbe solo da guadagnare e comunque non sarebbe più costretto a comprare l'auto.

    Sono d'accordo con te sul fatto del clima rigido, il sale ecc. ecc. però scusa se ribadisco ancora il concetto, ma tutto questo non spiega lo stato dei dischi. La mia per esempio ne ha quasi 88000 di Km e non solo non sono scanalati, ma non sono nemmeno consumati. A 60000 km dovrebbero essere ancora buone le pasticche di primo equipaggiamento, figuriamoci i dischi.

    Poi ciò non toglie che, se veramente avessero scalato i km, la macchina possa essere messa meglio di una che ne ha 60000 reali, però dati gli "indizi" e soprattutto la NON fiducia che ripongo nel 101% dei venditori di auto, personalmente non crederei mai che quell'auto abbia 60000 km. Poi se mi sbaglio tanto meglio per il nostro amico:wink:
     
  19. fzrcoy

    fzrcoy Aspirante Pilota

    20
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Le uniche cose che mi fanno ben sperare sono:

    la concessionaria ha in vendita anche queste bmw 320

    anno 1999 km 276.000

    anno 2009 km 110.000

    anno 2007 km 87.000

    anno 10/2006 km 148.000

    anno 04/2007 km 74.000

    Avrebbero scalato anche queste, almeno quella del 2009 e del 2006...

    Inoltre mi hanno detto che purtroppo non sono in gradi di cambiarmi la lingua sul navi, che ora è in tedesco, perchè non hanno le attrezzature necessarie... Non lo so, ma credo che per scalare i km su un bmw servano comunque delle attrezzature che potrebbero tranquillamente far cambiare la lingua anche sul navi...o sbaglio?

    Speriamo bene ragazzi....

    In settimana penso di andare a prenderla e vi farò sapere l'esito delle mie indagini...

    Grazie ancora
     
  20. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Stai sereno dai, ripeto non è detto che l'auto debba avere per forza più km di quelli dichiarati, su questo non ci sono prove certe, ma solo supposizioni.

    Comunque quando vai a prenderla dai un'occhiata alla ruota di scorta ed ai bigliettini adesivi del cambio olio, potrebbero darti indizi maggiori per toglierti ogni dubbio
     

Condividi questa Pagina