ora vogliono bloccare il finanziamento per il ponte.... se devo essere sincero hanno fatto bene .... era un obrobrio quel ponte ..... sarà xkè sono nel campo ma l'impatto ambientale non è un elemento da escludere in un progetto
Re: ponte di messina gioiamo alla prima mossa azzeccata x eliminare il primo vero scempio dell' architettura moderna
sull'utilità non metto in discussione niente ... è solo che è un progetto assurdo... quando potrebbero fare un tunnel sotterraneo .... e nn rovinerebbero le belle coste della calabria ....
sinceramente? non vorrei sembrare uno che parla a sproposito senza cognizione di causa...ma IMHO se aggiustassero le autostrade prima e dopo, rendendole più confortevoli soprattutto a livello di viabilità, il tempo che si guadgnerebbe prima e dopo lo stretto farebbe scemare nn poco l'esigenza del ponte... un ottimo compromesso tra velocità di comunicazione e sventato disastro ambientale!
se la mettiamo così prima di spendere soldi per un progetto così faraonico dovrebbero sistemare gli argini, tubature e tante altre cose... molto + importanti... in estate nel sud manca molto spesso acqua potabile xkè le tubature hanno moltissime perdite, gli argini non tengono e molte zone andrebbero bonificate.... sinceramente io preferirei essere + sicuro prima di potermi muovere bene .....
se si ragiona così dj, non si dovrebbe far nulla, perchè ci saranno sempre cose più importanti di questo ponte!invece si devono sottolineare le cose positive che potrebbe apportare rispetto ad altre opere.... almeno secondo me!
mah .... io spero solo che lo completino senza grossi problemi.... ho paura che qualcuno andrà in fallimento ..... io cmq ho sentito ,olte + lamentele per la mancanza di acqua, per la mancanza di argini adeguati, di persone che dopo un allagamento hanno perso la vita o la casa o il terreno.... + che per la mancanza di una strada....
beh dj....in fondo abbiamo ragione tutti....chi per un motivo chi per l'altro! è un tema molto particolare a mio avviso....non esiste una verità assoluta, ci sono molti lati positivi e molti negativi, e non si possono far prevalere ne gli uni ne gli altri! muaaaaaa!"a comu voli u signuri" p.s.per l'acqua quest'anno non è andata male male........ha piovuto tanto e non ha fatto il caldo degli altri anni, l'agricoltura va bene, e i cittadini disperati degli altri anni non si sono visti quest'anno!meglio così !
mah.. secondo me era una trovata pubblicitaria pre-elezioni e ora che ormai è quasi finito il mandato non lo fanno più cmq quoto marvel.. con i mezzi che ci sono nel 2005 fare un ponte del genere mi sembra un insulto all'ingegneria...
Mi stupisco che non vi domandiate (isto che parlate di ingegneria) come farebbero a fare un ponte di queste dimensioni con due treni sopra. Per me resta ancora un mistero!E credo anche per loro
...diciamo che non rovinerebbero le belle coste della Sicilia.... la calabria....bhè stendiamo un velo pietoso... ********* NO AL PONTE!!!!! **********