Pompe gasolio da cambiare... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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Pompe gasolio da cambiare...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mamo, 5 Dicembre 2010.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Intanto la mia macchina ancora non ce l'ho...

    E' dall'elettrauto... non arriva corrente alla pompa alta pressione.
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    La traduzione è quella che è....traducono cofano con bagagliaio, per esempio
     
  3. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    lo conoscono bene in concessionaria, non c'è bisogno manco del codice in genere.
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Infatti, mi pare strano che glielo chiedono.

    A me hanno chiesto il libretto per il recupero vapori olio , mi sono messo a ridere.
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.589
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    ora ci passo e se c'è lo prendo. Male che vada ho "svecchiato" un rele'. Poi se non risolvo compro la pompa in germany e cambio pompa e filtro gasolio.
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    La pompa alta pressione è meccanica, mossa direttamente dal motore.

    Non è che parlano della pompa in linea, ed alla fine era saltato solo un relè e te la cavavi con 14 euro di pezzi? Prepara la mazza da baseball. Non so perchè ma ho la sensazione di averci preso dall'inizio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    tu fa l'operazione e poi ti si aiuta a capire dove sbattere la testa, però in giro sul forum c'è molta roba, io soltanto non si sa quante istruzioni ho dato in tal senso... avrò scritto 10 pagine di roba :mrgreen:
     
  8. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    si..infatti la pompa rotativa ad alta pressione è meccanica,dentro ci sono tanti pistoncini quanto il numero dei cilindri del motore.e gira con la distribuzione.
     
  9. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Perdonami, questa roba dei pistoncini non mi torna, essendo common rail.

    La pompa mette in pressione un collettore unico (common rail appunto)

    Molti non sanno che è stata inventata da FIAT che non intuendone le grandi possibilità ha venduto i diritti a Bosch.
     
  10. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    si la roba del brevetto venduto alla bosch l'ho scoperto 1 mese fà..

    mi sembrava di aver letto da qualche parte che la pompa era fatta così,però ripensandoci sarà stato sicuramente per i motori senza rail..perchè appunto come dici tu il common rail è un sistema di "accumolo" con il quale la centralina si limita a "comandare " solo il flauto dove sono disposti gli iniettori.
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.589
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    allora ho preso il rele'. Solo che non c'era quello detto ovvero questo:

    http://www.koperformance.com/online_ordering/show_part/187757-61368373700-9

    Andava ordinato. E allora mi ha dato questo:

    http://www.koperformance.com/online_ordering/show_part/179632-61366915327-9

    Adesso se avessi tanta voglia potrei prendere una lampadina e andare in garage a smontare il tutto. Ma siccome fuori è -2 e in casa ho +19, non ho tantissimissima voglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  12. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    ma è 5 piedini??io ne vedo 4.(quello blu)
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.589
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    ne ha 4. Si vede che il quinto non è utilizzato?
     
  14. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    eh ma dallo schema elettrico che ho io i piedi sono 5,a meno che il 5 non è auto collegato internamente al relè con il 4.se vedi lo schema che ti avevo dato capisci..solo 2 pin sono per le 2 pompe si vede che il 2 è stato sostituito e collegato insieme con un unico pin..quindi 4 andrebbero bene..la prova ti darà l'esito.
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.589
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    boh... gliel'ho anche richiesto "vado tranquillo?" E lui mi ha fatto cenno di si con la testa.

    Male che vada inverto pompa e clacson e glielo riporto.
     
  16. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    guarda una cosa,di solito sui relais c'è stampigliato in rilievo su una delle facciate lo schema elettrico interno del relè stesso,confronta i disegni e vedi un pò.si mal che vada non và.ma non succede nulla di grave.
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.589
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Me l'ha stampata. Praticamente 4 piedini sono uguali con gli stessi numerini. In quello "originale" c'è il quinto piedino.
     
  18. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Macchina pronta: sostituito un relé.

    Ho richiesto se le pompe erano da cambiare e mi hanno detto che sì, era necessario cambiare la pompa gasolio.
     
  19. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non UN relè, IL relè.

    Te l'avevo scritto dall'inizio , se posti i tuoi problemi qua perchè poi non accetti i consigli?

    E poi scusa, ma come fanno a dire che era da sostituire la pompa in linea, se è partito il relè la pompa funzionava.

    E quella del serbatoio cosa c'entrava? Vai ed incazzati. Quelle pompe le vendono su ebay.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  20. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ormai è andata...

    La prossima volta se succede sarò più informato, non posso dimostrare che la pompa non era rotta.
     

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