Allora ho deciso: stasera passo in BMW e compro (se disponibile) il rele' e cambio quello. Poi eventualmente compro la pompa. Cosa posso dire al magazziniere oltre rele' pompa in linea per 330CD E46 2003? K96 è il codice del rele'?
Pierbourg è conosciuta ma vedo che si fa pagare. Io prenderei la più economica, tenendomi la vecchia dietro di scorta. E' una pompa semplice, non c'è tecnologia dietro.
Pierbourg mi sa che è quella che monta di serie la BMW (che giustamente ci ricarica sopra altri 120 euro...)
ma sai che è da 3 anni che cerco un tester con il cicalino per prova diodi(che piomeno è come la prova continuità) e non lo trovo..ho anche tester da 70 euro ma non hanno questa funzione..solo alla mia scuola li avevano..
codice motore.da quello ricavano il modello centralina e poi ti danno il relè. comunque sai che quel vano dietro il porta oggetti non mi convince..perchè in realtà sarebbero 4 o 5 i relè,poi quelli verdi chiaro per quanto ne sò sono le valvoline automatiche.fai una foto del relè.ricordati che deve avere 5 pin.
L'avranno cambiato in parecchi qua nel forum, il manuale lo chiama relais e se chiedi in concessonaria ti vendono quello, poi vedi tu ....
si, scrivere realis è una odissea..di solito dico relè..ma non và bene..quindi mi sofrzo a dire relais e mi viene scritto realis..XDsi. per duro intendevo che non mi convino i relè fin là sotto.poi sono pochi per essere insieme..anche se da foto si vede che c'è il cablaggio della centralina..però trovo molto laborioso smontare tutto per accedervi.
Che per i rele' bisogna smontare il cassetto porta oggetti me lo ha confermato anche il mecca bmw. Ora ho chiamato il magazzino ricambi ma mi chiedono il numero scritto sopra il rele'... o in alternativa il telaio della macchina. Io non ho nessuno dei due a portata di mano. Qualche idea? Volevo vedere se riuscivo a comprarlo stasera quando esco da lavoro o al massimo ad ordinarlo...
E niente... sono riuscito a trovare miracolosamente il mio numero di telaio... ho richiamato il magazzino ma senza il colore e il codice scritto sopra non lo trovano... ma razza di database hanno che con il telaio, modello, anno e funzione del rele' non riescono a trovarlo?
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ED92&mospid=47643&btnr=61_1100&hg=61&fg=25&hl=8 codice 61368373700 E' intercambiabile con quello del clacson, se vuoi fare una prova, stesso codice. Buono a sapersi se resti in panne.
eh no..ne abbiamo parlato tanto ieri con Sider..non eri attento??sono 3 le pompe,prepompa(serbatoio)-pompa in linea(a metà tra le 2 pompe) e la pompa del common rail ad alta pressione(vano motore).