si rimane su ovvio non è vincolata al cassetto, poi se non ricordo male bisogna sbloccarla per farla venire giù, io il verso gliel'ho trovato dopo un pò per farla scendere.
Ah, ieri sera, con lampadina e con il freddo polare, ho pure dato un'occhiata a dove teoricamente si dovrebbe accedere alla pompa in linea. Ma dall'abitacolo non ho ben capito cosa dovrei fare. Devo smontare sedile e moquette? Ma non è più pratico da sotto? Io mi ricordo di aver visto il mecca cambiare il filtro gasolio da sotto...
Guarde che esiste un manuale di officina...e quello che ho postato è IL manuale di officina....i relais sono là (perlomeno per il 320).Perchè vi complicate la vita senza motivo.
OK allora sono duro io. Quindi va messa la macchina sul ponte o sopra la buca, va svitato il pannello sotto il sedile guidatore e finalmente si accede a 'sta benedeta pompa. Giusto?
Esatto, è semplicissimo . partendo da dietro la prima cosa che vedi è la pompa, la seconda il filtro gasolio che è più vicino al motore (si assomigliano un pò ). Ho cambiato il filtro gasolio qualche mese fa da solo, è veramente semplice. Fattibile, anche se scomodo, con un cric decente e cavalletti di sicurezza, se non c'è di meglio.
Adesso però ti devo fare un'altra domanda che ho già fatto ma nessuno mi ha risposto: ma queste pompe in linea sono tutte uguali? Perchè ho trovato dei venditori che le vendono e ci trovo un sacco un modelli 2.0d e 3.0d ma porca paletta manca proprio il 330cd E46 204cv...
Come si fa a capire se un pezzo è uguale ad un altro? Dal seriale, numero categorico, codice etce tc.... :wink: Tu quindi come farai? Ti prenderai il codice che risulta su http://bmwfans.info/ o dove vuoi e po lo digiti su google, ebay o dove vuoi. ps prima controlla il relè...io c'ho segato una pompa buona inutilmente per un relè difettoso e per la mia smania di capire le rotture
Io sono andato su realoem e ho confrontato un 330d berlina 184cv, un 320cd e un 330cd e mi da' sempre lo stesso codice. Però non capisco perchè il venditore nell'elenco delle auto compatibili con quel pezzo metta il 184cv e non il 204. http://www.italiaricambi.it/product/4845/Pompa-Carburante-Originale-Pierburg-7.50051.60.0.asp
L'ho trovata a 130 in italia marca Macopex (tedesca), oppure direttamente in Germany a 99€... Adesso devo trovare il tempo di controllare il rele'. Sinceramente però a questo punto andare in BMW e spendere 280€ per questa pompa non mi fa tanta voglia... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ne ho una recuperata in demolizione sempre in macchina + attrezzi Il relè costa 12 o 14 euri in conce. Devo andare a prenderlo quanto prima, per viaggiare più tranquillo.
Sei così pessimista? Oppure ne conosci la fragilità? Comunque a me hanno detto che il rele' è molto difficile che si rompa. E' molto più facile che ci sia qualche falso contatto e basti un po' di spray.
io parlavo del relè... la pompa me la cambiarono in garanzia verso la fine del 2003 se non ricordo male o inizi 2004, c'era un richiamo... poi il relè ha incominciato a dare i numeri a 86k km.
Nel 90% dei casi quando una delle nostre vetture ti lascia a piedi è per la pompa in linea (o relè) o per la turbo. Se ho la pompa dietro qualcosa riesco a fare (posso anche chiamare un meccanico vicino e chiedergli di fare il lavoro) .
Scusa ma guardando su realoem vedo che la tua 320d monta la stessa pompa mia 16117165590. Quindi se c'era un richiamo per la tua, perchè per la mia no?