Pompe gasolio da cambiare... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Pompe gasolio da cambiare...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mamo, 5 Dicembre 2010.

  1. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    si rimane su ovvio non è vincolata al cassetto, poi se non ricordo male bisogna sbloccarla per farla venire giù, io il verso gliel'ho trovato dopo un pò per farla scendere.
     
  2. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ah, ieri sera, con lampadina e con il freddo polare, ho pure dato un'occhiata a dove teoricamente si dovrebbe accedere alla pompa in linea. Ma dall'abitacolo non ho ben capito cosa dovrei fare. Devo smontare sedile e moquette? Ma non è più pratico da sotto? Io mi ricordo di aver visto il mecca cambiare il filtro gasolio da sotto...
     
  3. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Scusa ma l'abbiamo scritto prima, si accede solo da sotto.....
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Guarde che esiste un manuale di officina...e quello che ho postato è IL manuale di officina....i relais sono là (perlomeno per il 320).Perchè vi complicate la vita senza motivo.
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    OK allora sono duro io. Quindi va messa la macchina sul ponte o sopra la buca, va svitato il pannello sotto il sedile guidatore e finalmente si accede a 'sta benedeta pompa. Giusto?
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Esatto, è semplicissimo . partendo da dietro la prima cosa che vedi è la pompa, la seconda il filtro gasolio che è più vicino al motore (si assomigliano un pò :mrgreen: ). Ho cambiato il filtro gasolio qualche mese fa da solo, è veramente semplice. Fattibile, anche se scomodo, con un cric decente e cavalletti di sicurezza, se non c'è di meglio.

    [​IMG]
     
  7. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Adesso però ti devo fare un'altra domanda che ho già fatto ma nessuno mi ha risposto: ma queste pompe in linea sono tutte uguali? Perchè ho trovato dei venditori che le vendono e ci trovo un sacco un modelli 2.0d e 3.0d ma porca paletta manca proprio il 330cd E46 204cv...
     
  8. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    perchè, il motore del 330cd è divero da quello del 330? Non credo.
     
  9. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    9 Dicembre 2007
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    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Come si fa a capire se un pezzo è uguale ad un altro?

    Dal seriale, numero categorico, codice etce tc.... :wink:

    Tu quindi come farai?

    Ti prenderai il codice che risulta su http://bmwfans.info/ o dove vuoi e po lo digiti su google, ebay o dove vuoi.

    ps

    prima controlla il relè...io c'ho segato una pompa buona inutilmente per un relè difettoso e per la mia smania di capire le rotture ](*,)
     
  10. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    BMW 330CD
  11. Sider

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    Audi A4 1.9 TDI
    Guarda altri venditori
     
  12. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    L'ho trovata a 130 in italia marca Macopex (tedesca), oppure direttamente in Germany a 99€... Adesso devo trovare il tempo di controllare il rele'. Sinceramente però a questo punto andare in BMW e spendere 280€ per questa pompa non mi fa tanta voglia... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    Audi A4 1.9 TDI
    Io ne ho una recuperata in demolizione sempre in macchina + attrezzi :mrgreen:

    Il relè costa 12 o 14 euri in conce. Devo andare a prenderlo quanto prima, per viaggiare più tranquillo.
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    BMW 330CD
    Sei così pessimista? Oppure ne conosci la fragilità?

    Comunque a me hanno detto che il rele' è molto difficile che si rompa. E' molto più facile che ci sia qualche falso contatto e basti un po' di spray.
     
  15. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    a me a 86k km m'ha lasciato...
     
  16. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    BMW 330CD
    eh a me a 51 se è lei... e uso anche gli additivi lubrificanti ogni tanto...
     
  17. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    io parlavo del relè... la pompa me la cambiarono in garanzia verso la fine del 2003 se non ricordo male o inizi 2004, c'era un richiamo...

    poi il relè ha incominciato a dare i numeri a 86k km.
     
  18. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    Audi A4 1.9 TDI
    Nel 90% dei casi quando una delle nostre vetture ti lascia a piedi è per la pompa in linea (o relè) o per la turbo. Se ho la pompa dietro qualcosa riesco a fare (posso anche chiamare un meccanico vicino e chiedergli di fare il lavoro) .
     
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Scusa ma guardando su realoem vedo che la tua 320d monta la stessa pompa mia 16117165590. Quindi se c'era un richiamo per la tua, perchè per la mia no?
     
  20. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    9 Dicembre 2007
    Viterbo
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    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    non lo so :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quando l'hai presa?
     

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