la prepompa è sempre in continua erogazione,cioè quando la pompa di erogazione è piena(in attesa di distribuzione carburante agli iniettori) automaticamente il carburante tra le 2 pompe rimane fermo,ma la prepompa continua a girare.bisognerebbe fare una prova di erogazione della pompa con i dati forniti dalla BMW e vedere quanti litri eroga al minuto e poi si confronta.può essere anche un problema del regolatore quantità carburante.
giusto!!!per l'esattezza in quasi tutte le BMW si trova nel cofano sotto il filtro aria dalla parte del passeggero,vicino alal centralina controllo motore.è un relè della pompa.capita molte volte,come per i tergi che si ossidino i contatti o che si sporchi.
Io la centralina l'ho in alto a destra guardando il cofano. Praticamente davanti al guidatore. Io non me ne intendo ma se fosse la pompa, quando parte non dovrei sentire un rumore "affaticato" o un fischio strano e durante la marcia non dovrei sentire il motore tirare meno o singhiozzare un po'? Invece qui o va perfettamente o è come staccata dalla corrente.
non dicevo della prepompa ma della pompa di alimentazione,però anche io mi stò dirigendo sempre più verso la causa del relè guasto.comunque non credo che la centralina motore e i suoi relè siano scoperti,di norma sono sotto il filtro aria.
No..allora apri il filtro d'aria,levi il filtro,scollegi l'alloggio del filtro,sganciando il fermo in metallo del tubo del collettore di aspirazione,poi sollevi la scatola filtro dal lato verso te e lo sganci,poi ti serve una chiave a brugola per svitare i 4 bulloni del coperchio del vano centralina.ed hai finito,più che altro ci metterai di più a rimontarlo.
Il problema nella mia dovrebbe essere nella pompa alta pressione. E' lì la fonte dei problemi e dovrebbero smontarla e vedere cosa c'è.
La pompa del common rail? Quella son dolori . A questo punto quante cose si sarebbero rotte tutte insieme? Non è che hai fatto benzina al posto del diesel per sbaglio? A me lascia di stucco il fatto che ti abbiano cambiato cose funzionanti, e che probabilmente non ti hanno svuotato il serbatoio per vedere cosa c'era dentro. Invece di cambiare pompe una dietro l'altra, fai svuotare il serbatoio.
intende dire che sono azzi amari. comunque escludo che sia per la benzina,a meno che non hai fatto il pieno,o mezzo serbatoio...ma si sarebbero sentiti subito i sintomi della autocombustione sballata con il battito in testa.
No no, la macchina in moto va bene. Il problema è che non c'è abbastanza pressione per metterla in moto.
i fatti sono 2 : 1) O è stato chiaramente truffato 2) Oppure qualcosa ha fatto saltare 3 pompe (non ci credo neanche io...) e quindi c'era qualcosa del gasolio. Ma il nostro amico non ci aiuta in tal senso, non fa nulla di quelo che gli consigliamo.
Mi potete dire dove si trova fisicamente la pompa e se è facilmente raggiungibile senza ponte? Vorrei provare a collegarci un tester e vedere se, quando non si avvia, gli arriva la corrente.