Pompe gasolio da cambiare... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Pompe gasolio da cambiare...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mamo, 5 Dicembre 2010.

  1. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    la prepompa è sempre in continua erogazione,cioè quando la pompa di erogazione è piena(in attesa di distribuzione carburante agli iniettori) automaticamente il carburante tra le 2 pompe rimane fermo,ma la prepompa continua a girare.bisognerebbe fare una prova di erogazione della pompa con i dati forniti dalla BMW e vedere quanti litri eroga al minuto e poi si confronta.può essere anche un problema del regolatore quantità carburante.
     
  2. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    giusto!!!per l'esattezza in quasi tutte le BMW si trova nel cofano sotto il filtro aria dalla parte del passeggero,vicino alal centralina controllo motore.è un relè della pompa.capita molte volte,come per i tergi che si ossidino i contatti o che si sporchi.
     
  3. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io la centralina l'ho in alto a destra guardando il cofano. Praticamente davanti al guidatore. Io non me ne intendo ma se fosse la pompa, quando parte non dovrei sentire un rumore "affaticato" o un fischio strano e durante la marcia non dovrei sentire il motore tirare meno o singhiozzare un po'?

    Invece qui o va perfettamente o è come staccata dalla corrente.
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  5. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
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    26 Aprile 2010
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    Bmw E81 coupè 120D
    non dicevo della prepompa ma della pompa di alimentazione,però anche io mi stò dirigendo sempre più verso la causa del relè guasto.comunque non credo che la centralina motore e i suoi relè siano scoperti,di norma sono sotto il filtro aria.
     
  6. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Se sono sotto il filtro aria allora ci vuole mezzora solo per accedervi...
     
  7. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
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    Bmw E81 coupè 120D
    No..allora apri il filtro d'aria,levi il filtro,scollegi l'alloggio del filtro,sganciando il fermo in metallo del tubo del collettore di aspirazione,poi sollevi la scatola filtro dal lato verso te e lo sganci,poi ti serve una chiave a brugola per svitare i 4 bulloni del coperchio del vano centralina.ed hai finito,più che altro ci metterai di più a rimontarlo.
     
  8. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Il relè è all'interno della vettura come ho detto. Dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero.

    [​IMG]
     
  9. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Il problema nella mia dovrebbe essere nella pompa alta pressione.

    E' lì la fonte dei problemi e dovrebbero smontarla e vedere cosa c'è.
     
  10. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
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    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Sider grazie della foto. Stasera controllo. Ora sono fuori (e con la Yaris...).
     
  11. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    La pompa del common rail? Quella son dolori .

    A questo punto quante cose si sarebbero rotte tutte insieme?

    Non è che hai fatto benzina al posto del diesel per sbaglio?

    A me lascia di stucco il fatto che ti abbiano cambiato cose funzionanti, e che probabilmente non ti hanno svuotato il serbatoio per vedere cosa c'era dentro. Invece di cambiare pompe una dietro l'altra, fai svuotare il serbatoio.
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
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    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Cosa vorresti dire con "dolori"??
     
  13. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    intende dire che sono azzi amari.

    comunque escludo che sia per la benzina,a meno che non hai fatto il pieno,o mezzo serbatoio...ma si sarebbero sentiti subito i sintomi della autocombustione sballata con il battito in testa.
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    No no, la macchina in moto va bene.

    Il problema è che non c'è abbastanza pressione per metterla in moto.
     
  15. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    i fatti sono 2 :

    1) O è stato chiaramente truffato

    2) Oppure qualcosa ha fatto saltare 3 pompe (non ci credo neanche io...) e quindi c'era qualcosa del gasolio.

    Ma il nostro amico non ci aiuta in tal senso, non fa nulla di quelo che gli consigliamo.
     
  16. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
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    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    non riesci a dirmi il modello e l'anno che vedo una cosa??
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    320cd 10/2004
     
  18. francescomi92

    francescomi92 Kartista

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    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    il sensore massa aria è ok?
     
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Mi potete dire dove si trova fisicamente la pompa e se è facilmente raggiungibile senza ponte? Vorrei provare a collegarci un tester e vedere se, quando non si avvia, gli arriva la corrente.
     
  20. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    la prepompa o le pompe a alta pressione??
     

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