Pompe gasolio da cambiare... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Pompe gasolio da cambiare...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mamo, 5 Dicembre 2010.

  1. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Che si rompano 3 cose contemporaneamente è ancora più impossibile.

    Vai dalla prima officina e fatti ridare le pompe che ti hanno cambiato, secondo me le rivendono. [-X
     
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  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    quotone!

    non ci credo nemmeno se lo vedo!

    ma.... presto saranno su ebay quelle pompe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Dopo quell'intervento la macchina andava bene. Dopo 5 giorni si è bloccata.

    Ma la pompa mi han detto che faceva un rumore strano ed era proprio bloccata.
     
  4. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    a me è successo questo dopo che mi avevano pulito la prepompa dal serbatoio dello sporco del diesel,non tutti sanno che la prepompa non è lubrificata da sè,ma si lubrifica con il carburante,quindi appena gira a vuoto si brucia il motorino.

    il tuo è proprio un caso di mandata carburante.
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    C'entra il freddo?

    La mia macchina ha qualche sistema per proteggersi dal freddo? E' un 320cd 10/2004.
     
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    ???
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ?? cosa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Intendo dire: il guasto può derivare dal freddo?

    La coupé ha qualche cosa che aiuta la macchina o che la protegge in caso di freddo, facendola funzionare anche a basse temperature? (al di là del discorso gasolio artico).
     
  8. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    La prepompa quale intendi?

    Perchè qui si chiamano in 10 modi diversi :mrgreen:

    Cmq si sono tutte lubrificate dal gasolio.

    D'estate mi è stato consigliato da 2 meccanici bmw di mettere un pò d'olio 2T nel serbatoio per aiutare la lubrificazione, visto che d'estate il gasolio perde un pò di potere lubrificante.

    Diciamo intorno ai 100-300 ml/pieno
     
  9. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Se faceva rumore non era bloccata, e perchè cambiare anche quella del serbatoio. Potrebbe essere che hai acqua o sporco nel serbatoio, quando ti hanno cambiato le pompe te lo hanno svuotato/ pulito o no?

    Cambiandole la macchina è andata fino a che lo sporco non ha di nuovo bloccato il tutto , potrebe essere una ipotesi.

    Guarda che secondo me ti stai fidando troppo della prima officina. La faccenda mi puzza ma mi puzza di brutto.
     
  10. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    le bmw hanno adottato un sistema con bosch,la pompa ha all'interno un riscaldatore per carburante,visto che se è diesel a 0° non ghiaccia ma produce paraffina che potrebbe intasare i filtri carburante..quindi il freddo non c'entra a meno che non sia in avaria il sistema del riscaldatore in pompa,ma in tal caso sarebbe tutta la pompa da cambiare.
     
  11. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    per prepompa si intede la primaria,quella che la prende dal serbatoio,visto che non riesce a produrre la stessa pressione della pompa nel cofano si definisce prepompa perchè si occupa solo di portare il carburante alla pompa.questo vale in quasi tutti i diesel
     
  12. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ok allora intendi la pompa del serbatoio?

    Perchè nel ragionamento ti sei perso una pompa in mezzo al circuito...
     
  13. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    si intendo quella...quale pompa mi sono pescato??rinfrescami.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    la pompa in linea :mrgreen:
     
  15. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...è vero..diciamo che sulla meccanica ne sò molto poco,diciamo l'indispensabile:mrgreen:.
     
  16. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    no ti vedevo convinto ma non tornavano i conti. :mrgreen:
     
  17. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    si molte volte parto in 5a,visto che non tutte le auto sono identiche,specialmente quando cambiano casa madre,e lì le logiche meccaniche e elettrice cambiano molto,quindi molte volte confondo queste logiche.sorry.
     
  18. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ragazzi sarà il periodo ma da due giorni ho problemi con la pre-pompa come la chiamate voi. Non so se avete seguito la discussione su "330d zone" ma Lunedì mattina la macchina non voleva partire. Il giorno dopo uguale ma mi sono accorto che non si sentiva lo ZZZZZ della pre-pompa. Facendo ON-OFF con la chiave alla fine si sente e la macchina si avvia senza problemi. Al minimo TUTTO regolare. Durante la marcia TUTTO regolare. Ma ieri sera per poco non sono rimasto a piedi perchè non voleva ripartire (temperatura introno a -1°C). Dopo 10-15 volte di ON/OFF alla fine si sente lo ZZZZ e parte. Vado in BMW, mi attaccano il pc e non risulta NIENTE che riguardi la pompa. Da loro non lo fa (ovvio) e quindi sono tornato via dopo aver aspettato invano che lo rifacesse.

    Da notare che quando fa il difetto il motorino di avviamento gira perfettamente, non mi si accende nessuna spia.

    Quando si avvia gira perfetta e "tira" come prima.

    Ho pure provato a cambiare chiave ma non ho risolto.

    Il meccanico ascoltando l'inizializzazione della pompa quando giro la chiave mi ha detto che il rumore gli sembra perfetto e che se fosse quella dovrei sentire qualcosa anche durante la marcia.

    330CD E46 EURO3 51.000km

    Potrebbe essere un falso contatto o qualcosa che non fa "sentire" alla pre-pompa che manca pressione?
     
  19. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  20. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    C'è sempre da controllare/cambiare il famoso relè (12 euro in conce) prima di cercare altro. Sta dietro il cassetto portaoggetti, il primo da sinistra (almeno nel 320)
     

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