Le candelette dal ricambista (o ebay) non costano molto, ma bisogna smontare il collettore per cambiarle se ricordo bene (a quel punto fallo pulire). La batteria da un qualsiasi ricambista/mercatone/brico dai 90 ai 100 euro. Sei sicuro che le pompe erano rotte tutte e 2?
No, ma stamattina sono andato in quell'officina per dirgli che sono rimasto a piedi... Il cambio candelette 110 euro; la batteria 80 ah a 220 euro.
certo che 220 euro una batteria da 80Ah è da veri ladri,vai in un qualsiasi supermercato e con 100 euro ne prendi una 90Ah...non ho parole.
Fra l'altro il mio meccanico mi ha detto che le candelette bruciate non significano niente con la macchina che non va in moto perché questi diesel hanno solo l'assistenza delle candelette ma si accendono anche senza.
Infatti. Chi ti ha fatto la diagnosi delle candelette? Ribadisco: impossibile che saltino 2 pompe insieme. Se la macchina si è fermata di nuovo, potresti avere acqua o sporco nel gasolio e dovresti per scrupolo controllare il relè della pompa. Per la batteria ti abbiamo risposto.
ma infatti le candelette di preriscaldo non sono fondamentali per l'avvio del motore servono per per prescaldare la camera di scoppio quando è inverno per facilitare l'accensione del diesel.e prevenire danni al motore.senò che senso ha che le impieghino nei diesel.
Cambiate le candelette erano bruciate tutte e 4. Il problema è che adesso non va in moto lo stesso da sola... Domani fanno una verifica all'impianto elettrico.
controlla la quantità di carburante in uscita al minuto,lo stato dei filtri carburante.che rumore fà quando giri la chiave??il motorino gira??se mi dici il modello del veicolo,posseggo autodata e posso dirti i dati tecnici per la manutenzione.
allora è un problema di carburante,o di centralina motore(escludo),se il carburante non arriva a giusta pressione dentro il cilindro il motore non parte,controllerei anche la farfalla o il suo sensore anche se sarebbe proprio strano che dipenda da lei,visto che nei diesel al contrario dei motori benzina non si modera la quantità d'aria ma la quantità di carburante.se mi dici il modello del veicolo e l'anno e la cilindrata ti posso dire la pressione del carburante e la quantità che porta,così potresti smontare il tubicino di mandata dalla pompa e con un crnonometro e una bacinella con livello vedere se è la quantità di litri giusti che deve erogare la pompa ad ogni minuto.
Ti ringrazio ma non sono un meccanico e adesso la macchina è in un'officina... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stamattina stanno guardando proprio quello, non arriva carburante quindi controllano il "regolatore di flusso" (se non ho capito male).
si esatto..perchè la pompa si preoccupa solo di mandare il carburante a pressione mentre il regolatore regola la quantità..comunque controllerei anche la pompa