No la pompa gasolio quella "vera" è meccanica per via della potenza di cui ha bisogno per andare.... Quella che diciamo noi è quella che gli spinge a circa 3 bar il gasolio dai serbatoi, che si trova prima del filtro gasolio in un carter sotto l'auto in corrispondenza del sedile autista, che è elettrica.
Ok, però cambiando il relè, qualora questo fosse saltato, riparte tutto? Senza nessun' altra operazione? E' questo che volevo sapere.
Ok, io ho il 150, una cosa uin più da sapere che forse (speriamo mai di no) potrebbe tronare sempre utile più avanti.:wink:
revisionata ci stiamo sulle 500/600 euro,in più ho cambiato la pompa in linea che non era lei e altri 170 euro della pierburg.
E' una pompa che di solito si rovina solo se manca lubrificazione (per esempio se per sbaglio fai benzina al posto del diesel) e "muore" con la macchina. E' molto probabile trovarla in ottime condizioni, probabilmente si può testare.
ma la mia come mai di colpo avrà ceduto?cmq ormai dovrebbe darmela pronta per domani..speriamo bene..
settimana scorsa l'auto di mio padre,nn bmw, si è piantata a roma,400km da casa mia,e nn ha voluto piu partire... portata dal meccanico a traino l'ha fatta partire sputando tanto di quel fumo bianco sua diagnosi da ladro:la pompa di alimentazione fa aria ed è da sostituire...ok,io grazie ad un amico l'ho caricata su un camion e l'ho portata a casa dal mio meccanico...sua diagnosi solo un tubo schiacciato da una botta o un sasso chissà cosa...sistemato il tubicino l'auto è tornata perfetta...sti meccanici troppo precipitosi...certe volte
nel mio caso il gasolio arriva fin alla pompa commonrail,dunque niente tubo,sicuramente quando capità però sono cose da contollare..
Salve a tutti....dove posso vedere uno schema per poter cambiare la pompetta elettrica da 0.5bar che si trova sotto i sedili posteriori? in pratica quella che travasa il gasolio da un serbatoio all'altro? Aiutatemi....!! Grazie