Anche a me lo fa, specie col freddo (gasolio più denso). Non so se vuol dire che sta salutando. Qualcuno mette olio da miscela sintetico (1/2 litro a pieno) per lubrificare le pompe.
Però allora io potrei dire che una pompa che sta salutando non dà problemi solo all'accensione ma dovrebbe mostrare anche altri sintomi come rumori strani o erogazione irregolare del motore.
Non mi sono spiegato, volevo prorprio dire che non lo so , non ho idea se un relè può dare problemi solo in fase di chiusura contatto. Se ti continua a funzionare probabilmente hai risolto.
non ci sono miglioramenti? hai cambiato quello giusto si?, mi sembra (sembra) il secondo verde da dx.
Se non ricordo male è il secondo da sinistra... Riguardo alla pompa, io a suo tempo avevo trovato questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150449514561&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Si volevo dire da sx scusa... è che ho ricominciato a lavorare a tempo pieno con 2 ore di viaggio compreso in auto e so finito
il relais ho cambiato il primo verde come dice il roloem.il numero 3..e come indicato pagine addietro da qualche utente con una foto..pompa ho comprato la pierburg,pagata 170 spedita..peccato non aver visto prima questa a 90..ma dovevo ordinarla per averla più possibile..consegna in 24 ore..uffiiii
Originalmente inviato da Paolinuz Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono a piedi sto cercando di trovare il relè pompa qualcuno mi sa dire dove è nascosto????? Sta dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero. Devi smontare tutto il cassetto e dietro trovi i vari relè. Se usi la funzione cerca trovi tutto, se hai problemi riscrivi. E' se non ricordo male il primo a sx di colore verde, 10 euro al concessionario. Ma che sintomi hai? __________________ Ciao coals Slamellato e Contento Virtual Club Socio #19 ho riscritto con un copia incolla le parole tue sul relais..primo a sinistra il numero 3 verde
no,non ho provato,cmq dopo cambiato fà dinuovo il ronzio,ma la pompa tira fuori pochissimo gasolio e a singhiozzi..
Il relè l'ho cambiato anche io ed è il secondo da sx... almeno mi ricordo così. Probabile sia la pompa ma proverei a cambiare prima il relè, magari la pompa se non fosse la rivendi o la tieni per il futuro.
... Scusate l'intromissione ma allora la pompa del gasolio se ho capito bene è sotto relè? Quindi se per caso dovesse succedere una cosa simile a quella descritta qui, prima cosa da fare è controllare il relè, che se è saltato si sostituisce e dopo? Riparte tutto senza neanche dover riparametrare qualcosa? Possibile che la BMW abbia una cosa così semplice? A meno che la pompa del gasolio nn salti per problemi suoi. Ho capito bene? :wink: