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Pompe gasolio da cambiare...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mamo, 5 Dicembre 2010.

  1. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.320
    228
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Guarda che potresti anche fare 20 tentativi consecutivi sentendo se la pompa gira, non è che devi per forza accendere l'auto.

    Mettiti la con l'orecchio e senti se alla posizione della chiave di preaccensione senti il ronzio.
     
  2. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    scusate gente, dovrei sostituire anche io il relais (o relè) in quanto ho problemi nel far partire la macchina ogni volta..qual'è il codice del prodotto? cosi domani passo x l'officina..

    grazie!
     
  3. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.320
    228
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    diglielo che lo sanno, è difficile che non lo sappiano.
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Direttore Corse

    2.428
    32
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.532.578
    BMW 330CD
    E' quello che ho fatto. Non ho avviato l'auto. Però quello che conta è il primo a freddo. Quindi ho semplicemente provato un paio di volte stamani e un paio di volte questa sera :wink:
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Direttore Corse

    2.428
    32
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.532.578
    BMW 330CD
    Il codice è 61368373700 ma a me hanno dato il 61366915327 che va benissimo uguale. Il primo ha 5 contatti e il secondo 4. Evidentemente il quinto non è usato.
     
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.320
    228
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    In genere sono due contatti uno normalmente aperto e uno normalmente chiuso, quindi avranno lasciato solo quello NA che in questo caso è quello utilizzato.
     
  7. fabio330cd

    fabio330cd Direttore Corse

    2.428
    32
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.532.578
    BMW 330CD
    Allora gli ultimi aggiornamenti sono che anche stamani e oggi pomeriggio un giro di chiave e in moto. Quindi sembrerebbe veramente ok. L'unica nota negativa è che il relè provato al banco sembra non avere problemi. Neppure alle basse temperature (tenuto nel frezeer mezz'ora!). Quindi o mi sta prendendo in giro oppure non lo so...
     
  8. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.320
    228
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Le temperature non c'entrano nulla secondo me, era una coincidenza, anche perchè non è che si gela niente dentro un relè.

    Cmq mi dici come fai le prove al banco?
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Direttore Corse

    2.428
    32
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.532.578
    BMW 330CD
    Semplice, ho applicato una tensione ai piedini (tra l'altro nemmeno 12 ma solo 9V) e ho verificato che chiudesse il contatto.
     
  10. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.885
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Forse aveva solo bisogno di una scrollatina o forse c'era un pò di ossidazione.
     
  11. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.320
    228
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ok va bene, non si sa mai. :mrgreen:

    Quindi il multimetro ti ha dato continuità?

    Strano però... quando è così uno si fa prendere da tanti dubbi ti capisco.

    ](*,)
     
  12. fabio330cd

    fabio330cd Direttore Corse

    2.428
    32
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.532.578
    BMW 330CD
    Dico la verità, quando ho toccato per la prima volta il rele' con la punta delle dita mi ha dato come l'impressione che non fosse inserito bene. Infatti ho provato 2 o 3 volte e da quel momento ha sempre funzionato. Avendo però il nuovo rele' in mano ho preferito cambiarlo prima di richiudere. Ora mi chiedo, se il vecchio fosse stato non inserito completamente, il contatto come avveniva in fase di avviamento doveva avvenire anche durante la marcia, e quindi avrei dovuto sentire come minimo dei problemi di erogazione e come massimo potevo anche sentire il motore fermarsi. Sbaglio?
     
  13. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.320
    228
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Se il relè non chiude la pompa nn va e l'auto si spegne.
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Direttore Corse

    2.428
    32
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.532.578
    BMW 330CD
    E quindi se fosse stato un falso contatto, durante la marcia sai quante volte mi si sarebbe spenta? Boh...
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Direttore Corse

    2.428
    32
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.532.578
    BMW 330CD
    Anche oggi tutto ok. Mi devo abituare all'idea di aver risolto anche se non ho ben capito se era il rele'...
     
  16. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.885
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non so bene se un relè può malfunzionare solo in condizioni di lavoro più gravose (vedi avviamento).
     
  17. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.654
    210
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    credo che mi stia abbandonando anche la mia...che dite la prendo una allo sfascio o su ebay?
     
  18. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.885
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Sfascio? Dipende dai km. Se ne ha 200.000 non credo valga la pena.
     
  19. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.320
    228
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    che sintomi hai?
     
  20. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.654
    210
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    la mia auto ha 200mila km....l'unico sintomo è una forte rumorosità che capita a volte
     

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