Per questo ti avevo detto subito di fartele dare indietro . Scusami ma sentire di officine che "lavorano" così mi manda in bestia.
Sono a casa al calduccio. Fuori sta nevicando ed è -2. Perchè non ho voglia di andare a smontare il tutto e provare il rele'?
quoto in pieno con te,se si rompe il relè è per salvaguardare la pompa,poi non ha senso cambiare tutte e due le pompe,visto che è impossibile che si rompano entrambi,se si rompe la prepompa automaticamente l'altra non può funzionare,viceversa per quella in linea.e poi hai ragione veramente le pompe della bosch in linea le compri su ebay a 30 euro massimo.che dire..un meccanico ladro e incapace.
La più economica che ho trovato è stata la "maxgear" a 99 euro in germania. Se trovi una pompa bosch a 30 euro ma anche a 100 fammi vedere il link...
Usata non la metterei mai. Risparmiare con il rischio di rimanere a piedi dopo qualche migliaio di km? No grazie.
Io quando segai la mia (che invece era il relè... vabbè storia lunga) la comprai da un utente del forum, una Pierbourg che era di un 330d. C'ho fatto ad oggi 41k km, pagata 50 euro...certo era meglio la mia che m'avevano sostituito in garanzia, anche se senza marca...
se dovessi optare per la pompa (prima spero sia il rele') sono indeciso se prendere una anonima (almeno per me) maxgear a 99 o una pierbourg a 163...
Stamani ho smonntato il cassetto. A dire la verità ho smontato pure troppo, nel senso che ho tolto 4 viti sotto il cassetto che potevo lasciare... Adesso sarei a questo punto qui: Qualcuno mi potrebbe dire come fare per accedere ai rele'? Sono coperti da quella specie di traversa. Stamani ho provato e la pompa non partiva. Smontato il cassetto sono riuscito a toccare con un dito il rele' incriminato e mi ha dato come l'impressione che per 1 mm non fosse inserito bene. Appena ho girato la chiave però la pompa ha subito girato. Quindi l'indizio potrebbe essere interessante...
Ufficio Complicazioni Affari Semplici... Ancora non ce l'ho fatta. Ora provo a togliere le fascette dai cavi che vi sono sotto. Il rele' riesco a prenderlo con 2 dita ma non ce la faccio a sfilarlo...
OK ce l'ho fatta. Rele' sostituito e rimontato tutto. SEMBREREBBE andare. Nel senso che non mi ha rifatto scherzi. Però come per i malati, la devo tenere almeno 1 giorno in osservazione. Se domani mattina a freddo parte alla prima, diciamo che ho buone possibilità di aver risolto.
A mio avviso ti conviene non cercare di togliere la sbarra che copre i relè ma far sfilare la scatola bianca,non trovo altre soluzioni,oppure la sbarra ai lati ha delle viti,magari coperte dalla plancia.devi studiarci un pò.
Sono riuscito a entrarci semplicemente sfascettando il fascio di cavi colorati. Comunque queste cose mi fanno incaxxare. Sembra lo facciano apposta a complicare le cose, come per cambiare il filtro dell'aria...
Stamani a freddo un giro di chiave e la pompa gira. Stasera un giro di chiave e la pompa gira... Per ora 2 su 2. Vediamo domani per la riprova decisiva.