Buonasera Ragazzi, dopo aver letto con interesse mille discussioni in merito tutti con la stessa risposta ho deciso, visto che rimanevo a piedi più o meno sotto i 15 litri di smontare sta benedetta pompa.Così apro le botole posteriori sia la sinistra che la destra, pulisco la melma che si era depositata e smontola pompa di travaso.Metto la corrente e vedo che non è inchiodata e gira bene, però visto che avevo la pompa nuova lacambio.Ripulisco tutto per bene valvole etc. e riparto.Un bel giorno sull autostrada con autonomia a 184Km dal computerino, e spia riserva non accesa sento la macchina che non tira più e si spegne.Provo a ripartire ma nulla.Preso da una rabbia feroce comincio a scaricare tutta questa rabbia del far girare il motorino di avviamento come un dannato,e miracolo riparte.....fumata nera immane...mi dirigo al distributore.Lascio la macchina dal meccanico esausto di sta storia, lui dice che è rimasto anche lui a piedi con 20euro di gasolio, che sente sta pompa girare ma rimane lo stesso a piedo, forzando con ilmotorino di avviamento riparte.Ora io mi domando,la pompa l'ho cambiata....il problema quale potrebbe essere?
Dopo averle lette tutte, sai che ce n'è un'altra anche sotto al sedile passeggero?? Se non va quella, puoi avere 70 litri di gasolio, ma quella li non alza la prevalenza per portare gasolio all'impiando d'iniezione.
Allora o è quella nel serbatoio o quella all'interno del vano motore, ovvero la pompa di iniezione. Di solito si rompe la valvola ELAB.
Come ho scritto la Pompa nel serbatoio è NUOVAAAAAA. Questa valvola dove si trova quanto costa e che funziona ha?
E' situata sulla pompa di iniezione nel vano motore. Devi recarti in un Diesel Service di Bosch per fare diagnosi e verificare sia lei.
La discussione è morta??? Cosa strana anche con la riserva alle volte parte...con autonomia di 30Km??????Non ha n motivo logico questo problema......sto ipotizzando sia il galleggiante nella botola posteriore SX.,,,,qualcuno ha avuto esperienza in merito?