Sperando di fare cosa gradita posto il link contenente l'elenco delle pompe bianche sperando di dare anche io un piccolissimo aiuto al Forum vista al mia impossibilità, per carenza temporale, di partecipare attivamente alle discussioni. Un saluto caloroso a tutto il Forum che elargisce conoscenze tecniche e consigli a chiunque ne abbia bisogno. Buona giornata. http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/elencobenzinaialternativi.html
pompe bianche vengono chiamate tutti quei distributori di benziana "meno Famosi" sui quali non c'è il rincaro della pubblicità. Un po' come i supermercati discount. Sulla qualità, da ricerche fatte sembra non siano affatto male, poi avendo un diesel credo che non dovresti avere nessun problema, se poi aggiungi che lo hai in fringe-benefit non rischi nulla (scherzo è, non te la prendere!)
c'è anche il sito www.prezzibenzina.it che vi da i prezzi di moltissime stazioni di servizio in italia, potete vedere la vostra provincia, le più economiche, le più costose, e voi stessi registrandovi potete aggiornare i prezzi di quelle che conoscete!
Tornando IT...io suggerirei caldamente a tutti di prendere in considerazioni le pompe bianche (scusate ma mi viene da ridere), così forse qualcuno abbassa la cresta!! Sul sito prezzibenzina.it c'è anche il file da scaricare sul navi per inserire come PDI i distributori più cari e più economici. L'elenco delle voci bianche...mmmmhhh pardon....delle pompe bianche è stato anche ampiamente pubblicizzato su siti tipo corrirere.it e ilsole24ore....
sono d'accordo. La legge del mercato se tutti si rifornissero alle "pompe bianche" le altre sarebbero costrette ad abbassare i prezzi (o visto che siamo in italia anche le pompe bianche li alzano...)! Il problema è che non sono molto diffuse e quindi non ci sarebbe un drastico calo della clientela, almeno secondo me.
Tu pensa che, proprio perchè siamo in Italia, non hanno dato le autorizzazioni al gruppo Conad per installare altri distributori e...al momento...è proprio la Conad a fare il prezzo più basso 1.3 e qlcs...non mi ricordo di preciso!!! Viviamo in Italia...dura lex sed lex!!
è una bella idea, io uso quella indicata come self auchan e vende tamoil. c'è solo un piccolo problema. In orari 'urbani' la coda è improponibile, in altri orari il gasolio è finito da quelli che hanno avuto la pazienza di stare in coda. Il risultato è che riesco a farci il pieno nemmeno una volta al mese
Ma una domanda....su un pieno quanto riuscite a risparmiare? E ancora....quanto spendete in più per raggiungere quei distributori?
...mi ricordo di aver postato qui ((((ma nn compare più...))) dicendo che alla fine nn sono poi cosi convenienti queste "Pompe bianche". Ne ho una vicino casa (Auchan-parco leonardo) e parlando di gpl conviene di meno rispetto ad altri distributori tradizionali
Ultimo pieno ho pagato 1,410 al litro (supermercato Tosano) contro un max di 1,527 al litro di un distributore Tamoil a cui passo davanti 2 volte al giorno ... 5 euro saltano fuori su un pieno ... preferisco berli io quei soldi ... un cocahavana ci sta! logico comunque che non ci vado apposta ...
5€ a pieno in meno mi sembrano parecchi, cmq sia se hai un distributore "bianco" comodo è un discorso, ma se come me devi fare mezza città per risparmiare 5€ e ce ne rimetti 10€ per raggiungerlo . Inoltre sono quasi tutti in periferia....chi abita in centro o chi fa molta autostrada...nada
cmq in zona mia è solo quello lì che ha una buona differenza, altri tipo ies o privati vari sei sui 1,460 di solito ... poca roba
Sicuro? a 10 km da casa mia la Conad ne ha aperto uno la settimana scorsa e hanno detto che ne apriranno altri 24 in tutta Italia. Prezzo sia gasolio che verde 1,390.
certo...sono sempre sicuro (o quasi ) di ciò che scrivo!! Ho letto pochissimi giorni fa una intervista all'a.d. conad che si lamentava proprio per questo...se lo trovo lo posto!!